Connect
To Top

Ciglia finte: quali sono le migliori? Eccole!

Quali sono le migliori ciglia finte? Scopri tutte le tipologie di ciglia finte con foto, prezzi e consigli sull’applicazione!

Sognate ciglia lunghe, voluminose e curve? Le ciglia finte potrebbero essere quello che fa per voi!

In commercio ne esistono di svariate tipologie, ma quali sono le migliori ciglia finte? Quelle più belle, facili da portare e dalla resa spettacolare? Eccole qui di seguito!

COSA SONO LE CIGLIA FINTE

Le ciglia finte sono il segreto per uno sguardo aperto, intenso e ammaliante. Si tratta di piccolissime bande con sottili ‘peletti’ in fibre generalmente sintetiche utili a simulare l’effetto delle ciglia naturali.

Le ciglia finte si applicano perfettamente adese a quelle naturali per regalare un effetto pieno e intenso, ma anche perfettamente naturale. In profumeria possiamo infatti trovare tantissime tipologie di ciglia finte, da quelle classiche seguono tutta la lunghezza del nostro occhio a quelle in ciuffetti, che possiamo applicare per un effetto molto discreto.

LE MIGLIORI CIGLIA FINTE

Tra queste ci sono poi le varianti super folte e drammatiche, ma anche quelle più leggere e naturali, adatte ad un utilizzo quotidiano, ma anche ciglia finte stravaganti, magari colorate, con piume e strass, solo per citarne alcune.

Per potervi presentare al meglio quelle che sono le ciglia finte migliori in commerci vi presentiamo inoltre le ciglia finte di carta, bellissime e davvero originali, perfette per le occasioni più speciali, ma anche le fibre volumizzanti per ciglia e persino i mascara a effetto ciglia finte, che sono un’ottima alternativa per quando abbiamo poco tempo a disposizione.

Siete pronte? Scopriamo quali sono le ciglia finte migliori in assoluto, categoria per categoria! 

CIGLIA FINTE NATURALI

Le ciglia finte a effetto naturale sono quelle perfette per l’uso quotidiano. Generalmente sobrie e leggere, mi ‘mischiano’ con le nostre ciglia naturali offrendo un aspetto naturale allo sguardo, seppur più intenso.

Tra le ciglia finte naturali che vi segnaliamo ci sono sicuramente le ciglia finte Elf Cosmetics (prezzo 1,50 euro), super low cost e facili da applicare, sono leggere e portabilissime.

migliori ciglia finte effetto naturale

Chi ricerca un effetto naturale può sicuramente affidarsi alle ciglia finte Urban Decay Fast Easy Sexy Instalush (prezzo 16 euro per due paia) che si applicano solo sulla parte esterna dell’occhio per rendere lo sguardo languido. Leggere e leggendarie sono inoltre Le ciglia finte Ardell Natural Multipack (prezzo 16,80 euro) in pelo naturale, disponibile in una pratica confezione da tre paia.

Bellissime e dal prezzo accessibile sono poi le ciglia finte Kiko Natural False Eyelashes (costano 5,90 euro), che regalano alle ciglia un effetto ventaglio invidiabile.  Prezzo sicuramente più impegnativo, ma effetto da favola invece per le ciglia finte del marchio professionale inglese Illamasqua, che propone tra gli articoli dall’effetto naturale le ciglia finte Dolly (prezzo 13,95 euro) con estremità trasparente che non si nota sull’occhio e la variante Illamaqua Doe (costo 19,05 euro), che si ispira al dolce sguardo dei cerbiatti.

Non possono poi mancare le ciglia finte Make Up For Ever (prezzo 21,50 euro), facili da applicare e da portare per un effetto wow ogni giorno.

le migliori ciglia finte naturali

CIGLIA FINTE DRAMMATICHE

Ecco invece le ciglia finte dedicate alle occasioni speciali, ai trucchi intensi da sera e ai look da festa. Queste ciglia finte sono decisamente più particolari rispetto alle precedenti e si notano molto. Per questo motivo è bene abbinare a ciglia finte intense come queste dei make up consoni, intensi e ben strutturati per evitare che l’insieme risulti poco armonico.

Anche in questo caso tra le migliori ciglia finte troviamo tantissime proposte low cost ma anche più costose, ideali per soddisfare le esigenze ed i budget di tutte!

Le più economiche? Le ciglia finte Dramatic Elf Cosmetics (costano 1,50 euro), sono folte, lunghe e super curve: le alleate perfette per uno smoky eye da sogno!

ciglia finte economiche

Tra le ciglia finte drammatiche più belle è impossibile non citare le Eyelure Dramatic n. 212 (prezzo 8 euro) e le Eyelure Superfull (costo 9,99 euro), per uno sguardo irresistibile. Bellissime anche Urban Decay Perversion False Lashes Black Velvet (prezzo 16 euro), nere, folte e dall’aspetto ‘flirty’, molto sexy.

Economiche ma non per questo meno spettacolari anche le bellissime Essence Beauty Secrets (prezzo 3 euro circa), per occhi da bambola! Spettacolari anche le ciglia finte Mac Cosmetics numero 6 e 7 (costo 13,20 euro cad).

Volete un effetto intenso con un tocco in più? Date uno sguardo alle spettacolari Kiko Sophisticated False Eyelashes (prezzo 7,90 euro), arricchite da un’attaccatura di strass, per un effetto ‘eyeliner luminoso’.

migliori ciglia finte drammatiche

Per chi cerca lunghezza e volume smisurato sono poi perfette le ciglia finte Make Up For Ever Lash Show Creative Impact (prezzo 21,50 euro).

migliori ciglia finte drammatiche make up for ever

LE MIGLIORI CIGLIA FINTE A CIUFFETTI

Ecco poi le ciglia finte a ciuffetti, una tipologia di ciglia finte più discrete, che si applicano nelle zone che prediligiamo, o dove ne abbiamo più bisogno. A volte infatti le nostre ciglia possono essere rade in alcune zone, oppure potremmo desiderare concentrare un effetto più intenso verso l’angolo esterno dell’occhio, la zona sempre più adatta all’applicazione di questa tipologia di prodotto.

Tra le ciglia finte a ciuffetti troviamo naturalmente la proposta Elf Cosmetics Ciglia Individuali (prezzo 1,50 euro), la scelta giusta per chi vuole spendere poco senza rinunciare alla qualità.

le migliori ciglia finte individuali

Molto valide anche le ciglia a ciuffetti Mac Cosmetics (prezzo 13 euro circa), così come quelle di Ardell (costo 6,80 euro) e quelle di Eylure (costano 10,99 euro). Lo stesso brand americano propone anche la variante Eylure Individual S/M Fine To Full (costo 8 euro) che include ciglia finte individuali in diverse lunghezze, perfette da applicare in maniera omogenea su tutta la rima ciliare superiore, per creare un effetto naturale.

Interessantissime anche le Make Up For Ever Lash Show Natural Impact (costano 21,50 euro) e le super economiche Essence Lashes To Impress (prezzo 3 euro circa).

le migliori ciglia finte a ciuffetti

CIGLIA FINTE STRAVAGANTI

Nella categoria delle ciglia finte stravaganti rientrano tutte quelle ciglia finte estrose, esagerate e intensissime, adatte ai look a tema, alle feste e alle serate più particolari e giocose. Si tratta di classiche ciglia finte per applicazione e tenuta, che differiscono però da quelle precedenti per l’aspetto sicuramente più vistoso e un possibile impegno nel portarle a lungo, proprio perchè potrebbero ‘pesare’ sull’occchio.

Nelle profumerie possiamo trovare davvero tante ciglia finte stravaganti, ma quali sono le più belle e le più valide? Tra quelle da non perdere ci sono sicuramente Le ciglia finte Illamasqua, assolutamente scenografiche. Le prime che vedete sono le numero 11 (prezzo 18,95 euro), un ventaglio bicolore nero e blu elettrico, mentre a seguire possiamo osservare le esclusive Bat Lashes (costano 18,95 euro), ispirate alle ali dei pipistrelli: bellissime per i make up di halloween!

ciglia finte colorate illamasqua

Se come noi amate i trucchi scintillanti resterete a bocca aperta davanti alle ciglia finte Urban Decay Glitter Tip (prezzo 16 euro), con glitter nella parte esterna, perfette per brillare sotto le luci artificiali. Da non perdere poi le ciglia MUFE Exuberant (costano 21,50 euro) con piccole palline all’estremità, per look di grande impatto.

ciglia finte scenografiche

Sono poi economiche ma spettacolari, le ciglia finte del marchio britannico Stargazer, famoso in tutto il mondo per le proposte fuori dagli schemi. Tra le ciglia finte Stargazer (prezzo 4 sterline cad) troviamo tanti modelli esagerati, dai colori fluo, con glitter, piume ed effetti speciali: sono le ciglia finte migliori per i trucchi di carnevale o per le serate a tema, anche se naturalmente nulla ci vieta di indossarle ogni volta che ci va!

ciglia finte stravaganti stargazer

CIGLIA FINTE DI CARTA

Hanno avuto un grande boom qualche anno fa ma sono sempre sulla cresta dell’onda! Le ciglia finte in carta Paperself (prezzo da 12,50 sterline cad)  sono particolarmente scenografiche, leggere e facili da applicare.

Il marchio londinese le propone con design originali e innovativi con forme ogni volta diverse. Tra le più graziose segnaliamo quelle con il landscape (il ‘paesaggio’) di Londra, con i più celebri monumenti della città, ma anche quelli con fiori e farfalle ma anche scritte come la parola ‘love’, amore, e trame in pizzo.

ciglia finte paperself

ciglia finte di carta

LE MIGLIORI COLLE PER CIGLIA FINTE

Ora conosciamo tutte le migliori tipologie di ciglia finte, ma quali sono le colle migliori per applicarle? Anche in questo caso il mercato ci offre un’ampia possibilità di scelta, ma se per le ciglia finte possiamo permetterci di scegliere diversi stili senza il rischio di avere problemi (le ciglia finte di scarsa qualità infatti possono essere solo un pò ‘pesanti’ sull’occhio o difficili da pulire dopo l’applicazione e per questo non sempre riutilizzabili), con la colla per applicarle non possiamo sottovalutare questo aspetto!

Per questo motivo vi consigliamo di utilizzare la colla in dotazione con le ciglia finte solo se queste sono di ottima qualità, proprio come quelle che vi abbiamo presentato in questo articolo. Per avere però una resa impeccabile vi consigliamo di scegliere una colla per ciglia finte ottima, che sia sicura sia per i vostri occhi per la riuscita del vostro make up.

La colla per ciglia finte è generalmente di colore bianco, ha un aspetto ‘colloso’ appunto e si stende sull’attaccatura delle ciglia finte con piccoli tocchi. Successivamente è necessario aspettare circa 30 secondi per fare si che il prodotto si stabilizzi, per poi applicare le ciglia finte sulla rima ciliare. Di regola serve pochissimo prodotto, che una volta asciutto diviene completamente trasparente e invisibile.

Ecco per voi alcune delle colle per ciglia finte più sicure e dal prezzo abbordabile, come ad esempio la mitica Essence Lashes To Impress (costa circa 3 euro), Eyelure Lashfix (costa 6,99 euro) e Ardell Lashgrip Strip Lash Adhesive Trasparente (prezzo 5,50 euro).

La più famosa del mondo è poi la colla per ciglia finte Duo Eyelash Adehsive (prezzo 11 euro), disponibile all’acquisto nei negozi professionali, come ad esempio i Mac Pro Store.

le migliori colle per ciglia finte

COLLA NERA CIGLIA FINTE

Avete creato uno smoky super intenso e volete che il trucco sia scuro come la notte? Esiste la colla per ciglia finte nera! Tra quelle che vi consigliamo ci sono la colla Ardell Lashtite Individual Lash Adhesive Nera (prezzo 5,50 euro), specifica per i ciuffetti di ciglia finte, perchè ha un beccuccio erogatore sottile e una texture più compatta, e naturalmente la colla per ciglia finte nera Duo (costa 11 euro).

Anche Eyelure produce un’ottima colla nera per ciglia finte (costa 6,95 euro) così come il marchio professionale Kiss con la colla I-Envy by Kiss (prezzo 10 euro circa), che promette una tenuta fino a 16 ore grazie alla formula waterproof, senza odori e dall’asciugatura rapida.

colla per ciglia finte nera

CIGLIA FINTE ADESIVE

La colla per ciglia finte vi spaventa? Niente paura, sebbene applicarla sia semplicissimo grazie ad un po’ di pratica, le case cosmetiche pensano anche a voi! Ecco infatti le ciglia finte adesive, con estremità autoadesiva che aderisce al meglio alla palpebra senza il bisogno di altri prodotti. Basta staccare le ciglia finte dalla base per poterle applicare in un attimo, et voilà, il gioco è fatto!

In questa categoria rientrano ben tre referenze firmate Eylure (prezzo 11 euro circa) come le 117 Texture, dall’effetto drammatico o le volumizzanti 070. Molto belle anche le ciglia finte adesive Revlon Flirty (prezzo circa 10 euro), prive di latex e per questo a ridotto rischio di reazioni allergiche.

ciglia finte autoadesive

MASCARA EFFETTO CIGLIA FINTE

Amate le ciglia finte ma non avete tempo per indossarle tutte le volte che volete? Potete trovare un valido alleato nei mascara effetto ciglia finte! Anche in questo caso le case cosmetiche ne propongono tantissimi, e per questo abbiamo deciso di raggruppare in questo articolo sulle ciglia finte i nostri preferiti in assoluto. In questo modo saprete su quale mascara effetto ciglia fine orientarvi per i vostri look quotidiani senza rinunciare a un effetto spettacolare!

L’Oreal Paris Fake Eyelash Superstar (prezzo 12,99 euro) è un mascara effetto ciglia finte due in uno con base bianca utile a infoltire e donare grande volume alle ciglia. Sempre del marchio francese, ma caratterizzato da uno scovolino originale che ricorda le ali di una farfalla è invece L’Oreal Paris Ciglia Finte Ali di Farfalla (prezzo 18,95 euro) che concentra il volume nella parte esterna dell’occhio, creando un look unico.

Come non citare poi il mitico Max Factor False Lash Effect Mascara (prezzo 17,50 euro)? Ha uno scovolino grande ma compatto in fibre sintetiche che rende le ciglia estremamente nere, lunghe e voluminose, a prova di sbavature. Tra i mascara effetto ciglia finte migliori in assoluto troviamo anche il Mascara Pupa Vamp!, disponibile in tante varianti colore, che ha il pregio di essere molto corposo e di regalare per questo alle ciglia un volume spettacolare. Ultimo, ma non per importanza, è poi il mascara Yves Saint Laurent Volume Effet Faux Cils (costa 31,95 euro) uno dei mascara più amati e venduti al mondo per il suo effetto ciglia finte stupendo in grado di lasciare le ciglia morbide e nerissime a lungo.

mascara effetto ciglia finte

FIBRE VOLUMIZZANTI PER CIGLIA

Dedicate poi a chi vuole un tocco drammatico in più, ecco le fibre volumizzanti per ciglia! Come si applicano? Semplicemente, dopo aver steso una prima mano del vostro mascara preferito, potete applicare questi piccoli ‘peletti’ sintetici con l’applicatore, identico a quello dei classici mascara. Per un effetto ottimale è necessario tamponare il prodotto sulle ciglia senza tirare, avendo cura di concentrare le fibre alla base per poi diminuirne la concentrazione verso l’estremità. Successivamente si ‘sigillano’ le fibre con una nuova passata di mascara. L’effetto è semplicemente unico!

Tra le nostre fibre volumizzanti per ciglia del cuore troviamo al primo posto il celebre Paola P Lash Exender (costa 26,90 euro), il primo prodotto di questa tipologia proposto in Italia, dall’effetto super intenso. Stesso concept invece, ma abbinato a un mascara apposito, è il Mascara Extensions Phisicians Formula (prezzo 20 euro circa).

E’ invece low cost la proposta di Essence Volumizing Lash Powder (prezzo circa 3 euro) mentre è più lussuosa la variante Cil Prodige Lash Extension Nouba (prezzo 30 euro).

fibre volumizzanti per ciglia

DOVE ACQUISTARE LE CIGLIA FINTE?

Dove si comprano le ciglia finte? Ovviamente dipende dal marchio. Le ciglia Make up for ever o Urban Decay si trovano nelle profumerie Sephora o sul sito web in questa pagina. Le ciglia finte Essence si trovano nei negozi che rivendono il marchio come OVS, Coin, Scarpe&Scarpe, Acqua&Sapone, Lillapois. Le ciglia finte Eylure oppure Ardell si trovano nei negozi Capellopoint oppure online sui siti web che vendono make up come Asos, guardate in questa pagina dove ci sono anche accessori e colle. Le ciglia finte Illamasqua, Stargazer e Paperself si trovano sui rispettivi shop online oppure in negozi e profumerie specializzate che rivendono questi brand. Le ciglia finte Kiko invece si possono comprare qui.

Usate le ciglia finte? Vi piacciono? Con questo articolo abbiamo voluto raggruppare per voi il meglio delle ciglia finte in commercio, così come le valide alternative per avere ciglia stupende.

Fateci sapere cosa ne pensate e ricordate che per un’applicazione perfetta delle ciglia finte occorre tanta pratica, inoltre se trattate con cura le ciglia possono essere riutilizzate molte volte!

—————————————————————————————————————————————————————————–

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

  • Mariavittoria Dantomio

    CI voleva questo post! Ammetto, non le ho mai usate, però mi tentano tantissimo, quindi questa guida casca a fagiolo! Magari non per tutti i giorni, però in qualche occasione particolare mi piacerebbe proprio imparare a metterle =)

  • magicglamour

    Alcune sono davvero favolose, perché cambiano totalmente il look!

  • sissolotta82

    Sono bellissime ma non le ho mai provate…temo di non riuscire ad applicarle!Mi devo decidere ad acquistarle e provarle, mi piacciono tantissimo!Magari quelle che hanno un effetto più naturale, non mi piacciono molto strong

  • ariannamal

    io ho paura a metterle ahahah

  • Antonella Lozito

    bellissime, ma non le ho mai usate, sono negata, ho paura di perderle durante la serata ahhahahahhahah preferisco un ottimo mascara e sto più rilassata :-P

  • Bibi

    Ho provato più volte a mettere le ciglia finte ma con scarsi risultati! Le ciglia biadesive sono una novità per me, magari è la volta buona….

  • Milly

    Io le uso spesso e devo dire che mi trovo molto bene con quelle eyelure. . In generale tutti i prodotti che ho provato di questo Brand mi piacciono tantissimo :) non ho mai provato però le ciglia a ciuffetti perché mi sono sempre sembrate più difficili da applicare , ma magari è solo un impressione 😊

  • Isabella

    Articolo perfetto, preciso, corretto, esaustivo , e lo dice una che le ciglia finte le usa tutti i giorni ;-)))

  • annagirl

    Guida utilissima!! Prima o poi imparerò ad applicarle!

  • anute91

    Sono anni che provo a mettere i ciuffetti….è impossibileeee :(

  • annacoppo

    mi piacerebbero molto ma non le so mettere.. son proprio negata…

  • birbah urso

    A me piacciono tantissimo.
    Uso quelli a ciuffetto.
    Poi come marca ho sephora,biffoli,elf…
    Come colla ho revlon e mi trovo bene

  • irenegreenblvd

    a me piacciono un sacco ma non le ho mai utilizzate perchè non so applicarle..pertanto mi affido al mio solito mascara e vado sul sicuro

  • ariannamal

    Io preferisco i ciuffetti

More in Consigli

Send this to friend