Connect
To Top

Cipria Surreale Neve Cosmetics: recensione, opinioni

Ecco la cipria Neve Cosmetics Surreale con mica e silica per un effetto HD perfezionante!

La casa cosmetica piemontese non smette mai di stupirci! Ecco infatti arrivare sul mercato un nuovo prodotto innovativo, la cipria Neve Cosmetics Surreale.

Questa nuova cipria traslucida va infatti ad arricchire il già ampio range di prodotti viso del brand, che stagione dopo stagione ci ha conquistate con ciprie impalpabili come Kalahari e Illuminismo, correttori bio dalla formula cream to powder, e naturalmente fondotinta minerali ad alta copertura.

CIPRIA NEVE COSMETICS

La Cipria Surreale rientra nella categoria dei prodotti HD, dal finish trasparente e perfezionante: volete scoprirla nel dettaglio? Guardiamola da vicino e vediamo i risultati della prova prodotto.

Cipria Neve Cosmetics

Neve Cosmetics Cipria Surreale

neve cosmetics cipria surreale

CARATTERISITCHE

Due minerali straordinari, la Mica e la Silica, sono stati uniti da Neve Cosmetic per creare una cipria impalpabile in grado di amplificare i pregi di entrambi. 

Questa novità Neve è stata chiamata”Surreale” proprio perché la sua polvere 100% minerale ha un finish opaco ma vellutato, che sembra appunto, ‘surreale’, perché mai provato prima. 

Come agisce sulla pelle? Le proprietà HD della Silica minimizzano i difetti, mentre la mica dona un aspetto fresco e soffice. Cipria Surreale Neve Cosmetics

INCI E FORMULAZIONE

Gli ingredienti sono solo Mica (CI 77019) e Silica.  E’ priva di conservanti, siliconi, parabeni, petrolati, è formulata per ridurre i rischi di allergia, non comedogeno e senza profumo. E’ Vegetarian & Vegan, ossia non contiene ingredienti animali nè di origine animale. Rigorosamente Made in Italy e cruelty free.
Neve Cosmetics Cipria Surreale

Cipria Neve

PACKAGING

Per quanto riguarda il packaging, la nuova cipria minerale Neve è contenuta in una jar con 4 grammi di prodotto. La polvere libera non si disperde grazie ad una pratica chiusura in plastica trasparente che permette la fuoriuscita del prodotto attraverso dei piccoli forellini. Il classico coperchio nero chiude poi ermeticamente il pot.

Il coperchio è serigrafato e la scritta “Neve Cosmetics” crea bellissimi giochi di colore sotto la luce del sole.

Neve Cosmetics Cipria Surreale

Cipria trasparente Neve Cosmetics

FINISH ED EFFETO

La cipria Neve è visivamente di colore bianco ma una volta applicata diventa trasparente. La texture è leggerissima, in grado di diffondere la luce sul viso regalando un finish matte naturale e delicato, che va a perfezionare la pelle in maniera impalpabile.

Neve Cosmetics Cipria Surreale

COME SI APPLICA

Per applicare questo prodotto al meglio è necessario servirsi di un pennello ampio che possa distribuire la cipria in maniera uniforme. In questo senso il pennello più indicato è sicuramente il pennello da cipria Lilac Powder Neve Cosmetics, o uno dalla forma analoga, perchè grazie alle sue setole sintetiche super morbide distribuisce alla perfezione la polvere, evitando di accumulare prodotto.

Cipria Neve Cosmetics

Per essere certi di applicare la giusta dose di polvere è necessario versarne una piccola quantità nel tappo della cipria e fare ruotare il pennello al suo interno, per farla penetrare tra le setole. Se vi sembra di aver prelevato troppo prodotto basterà picchiettare il pennello per eliminare l’eccesso.

Neve Cosmetics Cipria Surreale

SWATCHES SULLA PELLE

Ecco come appare Surreale sulla pelle: la sua texture è super sottile, il colore perfettamente bianco.
Neve Cosmetics Cipria Surreale

Ed ecco il prodotto non diffuso: non sfumando Surreale si nota in maniera piuttosto evidente la nuance bianca.

Neve Cosmetics Cipria Surreale

Sfumandola però, questa va a sparire completamente sulla pelle, regalando un effetto fresco e luminoso, tuttavia mattificato. La pelle risulta più luminosa ma le imperfezioni non vengono evidenziate.

Neve Cosmetics Cipria Surreale

RISULTATO DELLA PROVA E OPINIONI

Dopo l’applicazione la pelle diventa morbidissima, sembra davvero di accarezzare il velluto! Si nota immediatamente l’effetto opaco ma nello stesso tempo leggermente luminoso: quest’ultimo evita di far apparire la pelle spenta. I due effetti sono apparentemente in contrasto, ma in realtà si completano in modo perfetto, infatti la pelle risulta opacizzata e luminosa, ma non lucida!

Il grande vantaggio di questo prodotto è la sua capacità di eliminare la lucidità del viso e di far sembrare la pelle radiosa. Chi ha una pelle mista o grassa che tende a lucidarsi per via della produzione di sebo durante la giornata, vedrà questa cipria come un grande alleato!

Quanto dura l’effetto opaco? Dipende dal tipo di pelle, dalla maggiore o minore tendenza alla lucidità e anche dalle condizioni climatiche esterne. In estate ad esempio dobbiamo fare i conti anche con il sudore. In base al mio test, su pelle grassa mantiene la pelle perfetta fino a metà giornata, poi basta un ritocco nel pomeriggio per assicurare un effetto matte fino a sera.

Indipendentemente dalla lucidità della pelle, la nuova cipria trasparente Neve Cosmetics fissa il trucco e aumenta la sua resistenza nel tempo, per questo è utile anche a chi ha una pelle normale senza particolari problemi. 

DOVE COMPRARE E DATA DI USCITA

La nuova Cipria Surreale è disponibile sul sito ufficiale Neve Cosmetics dal 25 marzo, così come nei negozi che vendono Neve Cosmetics, che ormai sono moltissimi!

Il prezzo di questo prodotto? E’ di 12,90 euro, proprio come per le altre ciprie del marchio. 

OFFERTA LANCIO

In occasione del lancio di Surreale, il marchio di trucco minerale ha deciso di deliziarci con una “Powder Promo”, attiva fino al 31 marzo: tutte le ciprie Neve Cosmetics, l’ultima nata compresa, sono in offerta con il 30% di sconto, andando a costare solo 9,03 euro.

Inoltre, in questa occasione, le spese di spedizione su tutti gli ordini, durante questa promo, ammontano a soli 2,99 euro!

Neve Cosmetics Cipria Surreale

Vi incuriosisce la cipria Surreale? Se vi piace come prodotto, non lasciatevi scappare la promozione! Fateci sapere  le vostre opinioni lasciandoci un commento!

  • Cla.vol

    Sembra un bel prodotto, l’effetto pare veramente luminoso. Darò un’occhiata al sito,per questa offerta, mi piace anche che Neve sia cruelty-free.

    • si l’effetto sulla pelle è davvero sorprendente :) baci!

  • Debba

    Sto cercando una nuova cipria per fissare il fondotinta a fine trucco per non avere sempre la tastiera arancione!
    me la consiglieresti? Uso il derma bene di Vichy per problemi di pelle.

    • a dire la verità non so che effetto possa avere questa cipria naturale Neve con Dermablend che è un prodotto molto coprente e corposo, che copre anche i tatuaggi! Magari puoi provare a ordinare sul sito una mini taglia della cipria, che ha un costo irrisorio e provare a vedere come ti trovi :) Altrimenti la stessa linea Vichy Dermablend ha delle ottime ciprie appositamente create per fissare quel tipo di prodotto :)

  • Mokarta

    mi stra incuriosisce *_*

  • Antonella Lozito

    uso Neve da un anno e mi trovo benissimo… tutti i prodotti sono ottimi

  • Almost Insiders

    Io l’ho appena ordinata perché mi incuriosiva tantissimo…non vedo l’ora di metterla alla prova! :)

    Ciao!!

    Alice

    http://almostinsiders.wordpress.com

More in Beauty

Risparmia e confronta i prezzi del prodotto beauty che vuoi comprare!saldi-online-accessori