Connect
To Top

Clarisonic da Sephora Italia: come funziona e perche provarlo

Un accessorio dal successo planetario che ha rivoluzionato il mondo della skin care: è Clarisonic, la spazzola con sistema di pulizia sonica per viso e corpo, da oggi finalmente in Italia. L’attesa è finita, da qualche giorno infatti, il mitico Clarisonic è in vendita esclusiva presso le profumerie Sephora Italia

Clarisonic sephora italiaUn accessorio dal successo planetario che ha rivoluzionato il mondo della skin care: è Clarisonic, la spazzola con sistema di pulizia sonica per viso e corpo, da oggi finalmente in Italia.

L’attesa è finita, da qualche giorno infatti, il mitico “Clarisonic” è in vendita esclusiva presso la filiale di Corso Vittorio Emanuele di Sephora a Milano, e dal 6 giugno 2013 Clarisonic sarà in vendita in tutte le Sephora d’Italia.

Clarisonic nasce circa dieci anni fa a Seattle da un’idea innovativa caratterizzata da una tecnologia perfetta ed esclusiva, resa inoltre unica da oltre 45 diversi brevetti. La “spazzola” Clarisonic verte infatti sulla tecnologia sonica, che raggiunge ben 300 oscillazioni al secondo, in contrapposizione alla classica e superata tecnologia a rotazione, rivoluzionando così il modo in cui le persone si prendono cura della propria pelle.

Clarisonic è un sistema di pulizia del viso innovativo, che riesce a liberare la pelle dalle impurità e da ogni traccia di trucco in solo sessanta secondi e per scoprirne la nuovissima tecnologia noi di BeautYdea abbiamo avuto il piacere il partecipare ad un interessante evento presso la sede milanese di L’Oreal, che da due anni segue la distribuzione del marchio Clarisonic, e grazie alla quale possiamo finalmente avere questo straordinario prodotto anche nel nostro paese.
Clarisonic Sephora Italia
Clarisonic Sephora Italia
Clarisonic italia

Sotto la guida di Michaela Salmoiraghi e Claudio Fratoni, Responsabili Clarisonic Italia, abbiamo dunque conosciuto Clarisonic in tutta la sua innovativa funzionalità, permettendo di ottenere una pelle bella, sana, pulita e compatta in soli 60 secondi. 

Come vi abbiamo già raccontato in questo articolo relativo all’ambitissimo Clarisonic, questo speciale dispositivo per la pulizia della pelle del viso è un accessorio completamente waterproof, utilizzabile quindi anche sotto la doccia in tutta comodità, che si ricarica con una classica alimentazione a corrente, la cui durata inoltre, arriva a ben un mese.
Clarisonic Sephora Italia
Clarisonic Sephora Italia
Clarisonic sephora italia
Clarisonic sephora italia

UTILIZZO
Come funziona e come si usa? Utilizzare Clarisonic è molto semplice, basta inumidire le setole della testina vibrante ed applicare su queste, o sul viso, una sola goccia del nostro detergente viso preferito. Dopo aver azionato l’apparecchio è possibile appoggiarlo con leggeri movimenti circolari sulle zone interessante, rispettando i tempi consigliati da Clarisonic, e dei quali l’apparecchio ci informerà con un segnale acustico: 20 secondi sulla fronte, 20 secondi su naso e mento e 10 secondi su ciascuna guancia.

Le setole di Clarisonic, che ricordiamo si avvale di ben 300 oscillazioni al secondo in più direzioni, rimuovono in questo modo completamente ogni traccia di trucco e affinano inoltre la grana della pelle letteralmente “sollevando” polvere, tracce di smog e di impurità.

E’ molto importante segnalare che un uso costante di Clarisonic può migliorare sensibilmente l’aspetto e la salute della pelle, anche perchè grazie a questo tipo di pulizia costante, che è sei volte più efficace di una pulizia del viso manuale, l’assorbimento di sieri e creme è molto più immediato ed efficace.
Clarisonic Sephora Italia
Clarisonic Sephora Italia
Clarisonic sephora italia
Clarisonic

I DIVERSI MODELLI DI CLARISONIC
Durante l’interessante incontro tenutosi a Milano abbiamo potuto osservare da vicino le varie proposte lanciate da Clarisonic sul mercato Italiano, che per il momento sono tre: Clarisonic Mia 2, Clarisonic Plus e Clarisonic Pro. I primi due modelli citati saranno in vendita esclusiva presso le profumerie Sephora di tutta Italia, mentre il terzo, che è dedicato a trattamenti professionali, sarà appunto utilizzato in esclusiva da dermatologi e chirurgi per trattamenti laboratoriali dedicati a particolari problemi estetici.

Il modello più polare di Clarisonic si chiama Mia 2, è un piccolo apparecchio molto leggero, disponibile in molte varianti di colore, ed acquistabile al prezzo di 149 euro. Questo modello di Clarisonic può essere utilizzato esclusivamente sulla pelle del viso, ed essendo molto piccolo e maneggevole è l’ideale per essere trasportato, magari per un fine settimana fuori anche grazie ad una comoda custodia in dotazione.

Clarisonic Plus invece, è un modello simile nelle caratteristiche al piccolo Mia 2, ma più completo: questo modello di Clarisonic permette infatti di utilizzare ben 3 tipi di velocità delle spazzole sul proprio viso, oltre a 3 diversi tipi di timer: da uno e due minuti per la pelle del viso e da tre minuti per quella del corpo. Avete capito bene: Clarisonic Plus può essere utilizzato anche sulla pelle del corpo, per avere una pelle luminosa e levigata come mai prima! Questo prodotto, essendo più completo, ha un prezzo un pò più alto rispetto alla sua versione pocket, costando 225 euro.
Clarisonic sephora
Clarisonic sephora italia

TESTINE INTERCAMBIABILI
Ovviamente la tecnologia di Clarisonic guarda alla pelle come un organo delicato che deve essere trattato nel migliore dei modi, per questo in commercio esistono ben cinque diversi tipi di spazzole, perfette per andare incontro alle esigenze di ogni donna.

Come i Responsabili Clarisonic hanno tenuto a specificare, non si tratta di pensare al “tipo di pelle”, quanto più alle “esigenze della pelle“, infatti come ben sappiamo le esigenze della nostra pelle variano dal periodo dell’anno, dalla nostra alimentazione, dallo stato di salute e via dicendo, per questo potremmo trovarci ad utilizzare diverse testine Clarisonic in diversi momenti dell’anno.

Nello specifico, le testine Clarisonic sono: Sensitive, per un massaggio leggero e delicato, ed è quella in dotazione con ogni Clarisonic acquistato; Delicate, indicata per le pelli molto sensibili; Normal per chi invece non ha particolari problemi di cute. Inoltre Clarisonic ha pensato anche alla versione Deep Pore, perfetta per chi ha pori molto dilatati da trattare con una pulizia specifica che possa ridurne l’aspetto, e naturalmente la testina Body, più grande delle altre, per levigare la pelle del corpo. Ognuna delle testine Clarisonic è disponibile al prezzo di 25 euro cad.
testine clarisonic
Clarisonic Sephora Italia
Clarisonic sephora italia

MANUTENZIONE E PULIZIA CLARISONIC
Entrambi i modelli che abbiamo avuto la possibilità di testare durante l’evento per blogger organizzato da Clarisonic Italia, Mia 2 e Plus si puliscono semplicemente con acqua e sapone, avendo cura, almeno una volta alla settimana, di rimuovere la testina per pulire la parte sottostante da eventuali residui di sapone, trucco o detergente. Inoltre, le testine di Clarisonic, per fare in modo che l’apparecchio sia efficacie e sicuro, devono essere sostituite ogni tre mesi. Ricordiamo poi che la carica di Clarisonic dura fino a un mese!
Clarisonic sephora italia
Clarisonic Sephora Italia
Clarisonic Sephora Italia

Clarisonic non è un sistema esfoliante, ma un sistema di detersione e purificazione, pertanto, nonostante sia possibile usare questo apparecchio con qualunque tipo di detergente viso, ne è sconsigliato l’utilizzo con sostanze scrubbanti e granulose che possono andare a danneggiare le setole, ma anche la pelle del nostro viso.
Clarisonic Sephora Italia
Clarisonic sephora italia
Clarisonic Sephora Italia
Clarisonic Sephora Italia

Un’altra cosa importante da ricordare, poi, è che Clarisonic è in vendita esclusiva nel nostro paese presso le profumerie Sephora Italia, ed online sarà presto disponibile uno shop online all’indirizzo www.clarisonic.it: diffidate da siti con link simili e proposte” simili”, il vero e unico Clarisonic, caratterizzato dalla tecnologia sonica è disponibile solo e soltanto attraverso questi due canali di distribuzione ufficiale.
Clarisonic Sephora Italia
Clarisonic Sephora Italia
Clarisonic Sephora Italia

Cosa ne pensate di Clarisonic? Lo proverete? Noi siamo molto fortunate ed abbiamo potuto già cominciare ad utilizzare il nostro Clarisonic Plus: possiamo assicurarvi che i risultati sono immediati! Infatti di Clarisonic si dice che il 94% delle persone che lo hanno utilizzato lo consiglierebbero ad un amica o amico, perchè sì, Clarisonic può essere utilizzato anche dagli uomini!
Clarisonic Sephora Italia
Clarisonic Sephora Italia
Clarisonic Sephora Italia

E per concludere vi lasciamo con il claim del brand: “Pelle meravigliosamente trasformata in 60 secondi“: con Clarisonic è verissimo! Restate dunque sintonizzate: nelle prossime settimane, dopo un accurato utilizzo di questo innovativo apparecchio, faremo un recensione dettagliata per voi. Intanto, raccontateci le vostre impressioni su Clarisonic!

Un grazie sentito al team Clarisonic Italia e all’ufficio stampa per il gentile invito e l’estrema gentilezza e competenza.

Compralo nel negozio online Sephora

  • Eleonora

    non ci credo!!! finalmente in Italia!!! non ce la farò a resistere

  • monica

    Non vedo l’ora di acquistarla…quanto costa?
    Ma fa andare via anche le macchie scure in viso? magari!!!!!!

  • angy68

    so gia’ che prima o poi la compro…

  • sissolotta82

    Come mi piacerebbe provarlo!!!Un pò troppo costoso, ma non si sa mai…..prenderei il Mia 2

  • sissolotta82

    non vedo l’ora di vederlo di persona da sephora….

  • trillina77

    fantastico ma che caro!!

  • Mokarta

    prima non lo volevo… poi mi son invogliata… poi ancora mi son detta naaaaa… adesso so che lo voglio di certo *_*

  • berta

    io l’ho visto l’anno scorso da sephora a new york e mi sono pentitissima di non averlo preso, sono troppo felice che ora sia arrivato qui!!!!

  • Shanomy

    aspetto con ansia recensione dei risultati… la prenderei di certo se costasse un po’ meno. Con la stessa cifra si possono acquistare cellulari e tablets, nonché un iPod… se ci penso, davvero mi passa la voglia :(

  • Shiny

    FICOOO Me lo faccio regalare per il compleanno!!! :D YESSSSS

  • Talia

    Ma sul sito Sephora non lo vendono?

  • Berry

    lo voglio assolutamente provare!!!!!

  • annar

    eccessivo come prezzo…

  • Sara peach

    una grande invenzione, peccato per il prezzo non proprio accessibile a tutte

  • fantasticooooooooooooo *_* davvero felicissima di trovarlo in italia è diventato tra i primi nella mia lunga lista di desideri

  • Liv

    ho già preso appuntamento per fare una prova … mi spaventa il costo, ma con un buon 20% potrebbe essere un bel regalo da farsi!!!

  • Auty87

    costa troppo,ero curiosa di provarlo…

  • Giada4807

    interessante!

  • Filo89

    fenomenale davvero!!!

  • Juju

    fantastico

  • Carmen d’Addetta

    Stamattina ho iniziato ad usare Clarisonic, comprato sabato scorso a Roma da Sephora. Il giorno prima avevo letto un articolo su di un giornale e quando l’ho visto in vetrina mi sono fermata e sono stata invitata da Antonio a fare una prova. Comprato all’istante ARIA.
    Ora mi auguro che vada bene per me che non sono più giovane.
    Vi terrò al corrente.

  • ariannamal

    amo clarisonic

More in Beauty

Risparmia e confronta i prezzi del prodotto beauty che vuoi comprare!saldi-online-accessori