Connect
To Top

Clinique fontotinta Stay Matte, gloss, matita labbra: recensione

Recensione e pareri personali fondotinta Clinique Stay Matte, lucidalabbra e matitta labbra nude

Prodotti senza profumo, clinicamente testati, ideali per le pelli più delicate, con problemi deramatologici e rischio di allergie: scoprite le nostre considerazioni e opinioni personali con la recensione del famoso fondotinta Clinique Stay Matte e di altri due prodotti labbra dello stesso marchio.

Vi abbiamo già parlato delle novità di stagione Clinique in occasione della nostra partecipazione ad una bella seduta di trucco Clinique presso Sephora a Milano. In quest’occasione gli esperti del marchio si sono occupati delle clienti creando per loro dei make up personalizzati gratuiti, ed anche noi abbiamo usufruito di questo splendido servizio.

RECENSIONE E PARERI PERSONALI

Giovanni, il make up artist che ha realizzato il mio trucco, mi ha fatto provare il fondotinta Stay Matte Clinique, un fondotinta utile a scongiurare l’effetto lucido sul viso, un prodotto che mi ha molto incuriosita e che oggi sono felice di presentarvi con una review dopo averlo utilizzato a lungo!

Clinique make up

CLINIQUE FONDOTINTA STAY MATTE (prezzo 33,50 euro)

Il fondotinta Clinique Stay Matte è oil free specificatamente pensato per le pelli da normali ad oleose, in grado di rendere l’incarnato vellutato e privo di lucidità.

Come spiegato da Clinique, questo prodotto ‘opacizza con effetto naturale. Il colore  a lunga tenuta resiste al sudore e all’umidità anche in condizioni estreme. Leggero eppure coprente, lascia la pelle libera di respirare’. 

fondotinta clinique

La sola descrizione di questo prodotto mi ha fatta sospirare: sembra il fondotinta perfetto! E in effetti provandolo, posso dirmi solo soddisfatta del risultato sulla mia pelle, che è mista e tende spesso a lucidarsi.

Il colore adatto alla mia pelle è lo 02 Alabaster: una tinta molto chiara che si fonde perfettamente con il mio incarnato. 

clinique fondotinta

La consistenza del prodotto è piuttosto leggera, ricorda infatti quella di un gel, e l’applicazione è molto semplice. Generalmente utilizzo un buffing brush di Real Techniques, ed il risultato è stupendo: la pelle appare levigata, i pori vengono attenuati e il finish è perfettamente opaco.

Il risultato resta il medesimo davvero per tutto il giorno, alla sera quando mi strucco il fondotinta rimane tutto sul mio pannetto struccante, ed è una cosa davvero rara! Tengo a precisare però che fisso sempre il prodotto con una cipria trasparente, che agevola sicuramente la tenuta così strong del prodotto.

clinique fondotinta opaco

La confezione è straparente, leggera e pratica da usare, inoltre vi confido che più di una mia amica vedendomi ‘verosimilmente struccata’ con questo prodotto mi ha detto: ‘hai una pelle stupenda! Stai facendo qualche trattamento di bellezza?’, quindi posso dirmi soddisfatta al 100% da questo prodotto, anche perchè la copertura delle imperfezioni è impeccabile, mantenendo tuttavia un aspetto naturale, lontanissimo dall’effetto ‘mascherone’ di alcuni fondotinta opacizzanti.

Naturalmente, questo prodotto è assolutamente sconsigliato alle ragazze dalla pelle secca!

clinique fondotinta matte

Swatch Clinique Fondotinta Stay Matte colore 02 Alabaster, la variante più chiara di questo prodotto.

clinique fondotinta

CLINIQUE QUICKLINER STYLO DESSIN DES LEVRES (prezzo 20 euro)

Clinique Quickliner Stylo Dessin Des Levres è una matita per labbra resistente all’acqua, che io possiedo nella variante 01 Lipblush, un color nude caldo.

Questa matita labbra è automatica e non necessita di essere temperata, è un prodotto dalla mina piuttosto dura, ideale per definire il contorno labbra in maniera semplice e soprattutto, estremamente precisa.

clinique matita labbra

Inizialmente sono rimasta un pò ‘spaventata’ dal colore, che temevo fosse troppo scuro per essere un nude dal tono marrone. Provandola invece me ne sono innamorata: la texture è perfetta per contornare le labbra e con un pò di pazienza, a piccoli tocchi, è bellissima se applicata su tutte le labbra per un effetto ‘Kylie Jenner’, la più piccola delle sorelle Kardashian, super famose starlette di Los Angeles, il cui look è copiato dalle ragazze fashion di tutto il mondo innamorate delle sue labbra super voluminose ed opache.

A prima vista non si nota, ma questa matita è opaca ma contiene minuscoli brillantini che rendono le labbra più voluminose in maniera discreta. E’ perfetta se accoppiata a rossetti nude, marrone o mattone, come vuole la moda di stagione.

La durata è buonissima, anche se secca leggermente le labbra: sono i rischi del ‘mestiere’! :)

clinique matita labbra

Swatch matita contorno labbra Clinique Quickliner Stylo Dessin Des Levres 01 Lipblush.

clinique matita labbra

CLINIQUE LONG LAST GLOSSWEAR SPF 15 (prezzo 21 euro)

Clinique Long Last Glosswear SPF 15 invece, è un gloss piuttosto appiccicoso, che Clinique indica possa durare fino ad 8 ore sulle labbra. Il colore che sto utilizzando si chiama 14 Cabana Crush, un bel fucsia caldo con microglitter color oro.

La consistenza del prodotto è corposa e super luminosa, che penso possa soddisfare chi ha le labbra sottili e cerca un effetto volumizzante. Io non ho questa esigenza, ma l’effetto a specchio di questo prodotto è davvero visibile. Trattandosi di un prodotto molto appiccicoso resta di più sulle labbra rispetto ai classici lucidalabbra, ma purtroppo non ho riscontrato una durata di 8 ore, come indicato dal brand.

clinique rossetto

Trovo il colore delizioso: succoso come fragole mature, luminoso ed anche idratante: colora le labbra con delicatezza, dando un bel ‘flush’ sano. Inoltre, ho provato ad accoppiarlo a matite labbra molto secche in tono, o rossetti super opachi: l’effetto idratante è ottimo, e la sovrapposizione sugli altri prodotti è agevole e perfetta, perchè va ed enfatizzare il colore sottostante senza migrare.

clinique rossetto

Il pack è molto semplice, come quello di tutti i prodotti Clinique, ma funzionale ed elegante. Un altro punto a favore di questo prodotto? La totale assenza di fragranze, ‘marchio di fabbrica’ della casa cosmetica.

clinique rossetto

Swatch Clinique Long Last Glosswear SPF 15 colore 14 Cabana Crush.

clinique rossetto

Dove acquistare? I prodotti Clinique sono disponibili all’acquisto sul sito ufficiale Clinique, che offre spese di spedizione gratuite su tutti gli ordini  e l’invio di mini size di prodotti in omaggio! Se preferite fare shopping in profumeria, potete recarvi nelle principali profumerie italiane, come ad esempio i punti vendita Sephora.

make up clinique

Avete mai provato il make up Clinique? Spero che questa recensione vi sia utile: questi prodotti sono di ottima qualità!

  • sissolotta82

    Adoro clinique fa ottimi prodotti

  • Io che ho la pelle e gli occhi sensibili uso spesso questo brand

More in Beauty

Risparmia e confronta i prezzi del prodotto beauty che vuoi comprare!saldi-online-accessori