Connect
To Top

Clinique Hello Cheekbones: prodotti per il Contouring

L’innovativa linea makeup per il contouring Clinique Hello Cheekbones, per scolpire e illuminare il viso con creme e polveri!

Vi piacerebbe realizzare un perfetto contouring? Dopo avervi spiegato come fare nella nostra guida sul Contouring che è stata molto apprezzata, vi presentiamo dei prodotti ideali per mettere in pratica questa tecnica, proposti da Clinique.

Il contouring, come tutte ormai sapete, è una tecnica che permette di valorizzare e scolpire il viso, nascondendo piccoli difetti e mettendo in evidenza i nostri punti di forza. Come? Attraverso un attento gioco di luci ed ombre create con il trucco.

Clinique, con la sua linea Hello Cheekbones ha pensato di rendere il contouring facile per tutte. Questa collezione trucco è formata da prodotti essenziali per evidenziare gli zigomi e delineare il viso, vediamo di cosa si tratta.

SCULPTIONARY CHEEK CONTOURING PALETTE (34 EURO)

L’astuccio compatto della palette Clinique contiene tre polveri di colori diversi, con funzioni differenti. E’ possibile miscelare le tre tonalità con un pennello per il blush e avere in un attimo guance definite e luminose.

Usando separatamente le tre polveri, invece, si può colorare, scolpire e illuminare. Come? Con il pennello si applica la tonalità ‘highlight’ sulla sommità degli zigomi per illuminare, poi con un pennello pulito si applica la tonalità ‘contouring’ appena sotto gli zigomi per scolpire, infine si picchietta il pennello su tutte e tre le nuance e lo si passa sulle guance per sfumare. 

Palette Clinque Contouring

Lo speciale blush Sculptionary Cheek Contouring di Clinique è privo di olio ed è assolutamente long lasting. Le palette Clinique Contouring sono disponibili in quattro diverse combinazioni cromatiche, nel dettaglio:

  • Defining Berries

Clinique Palette Blush

  • Defining Nectars

Palette Clinique Contouring

  • Defining Nudes 

Palette Defining Nectars

  • Defining Roses

Clinique Palette Hello Cheekbones

CHUBBY STICK SCULPTING CONTOUR & CHUBBY STICK SCULPTING HIGHLIGHT (27 EURO)

I matitoni Clinique sono innovativi e facilissimi da usare. Due prodotti in crema per il contouring facili da sfumare e comodi da portare in borsetta. Anche il Chubby stick Clinique per il contouring sono privi di olio e long lasting.

Clinique Chubby Stick Contouring Highlight

Matitoni Clinique Contouring

Il matitone Sculpting Contour serve a creare l’illusione della profondità e definisce le aree desiderate.

Applicandolo appena sotto gli zigomi e poi sfumandolo le guance saranno maggiormente esaltate e sporgenti, si può stendere invece ai lati del naso per assottigliare e definire. E’ così facile che potrete modellare ogni parte del viso.

Clinique Chubby Stick Contour

Per completare il trucco, l’illuminante è fondamentale: il matitone Clinique riflette la luce, dona luminosità e valorizza i volumi del viso.

Va applicato insieme al matitone Contour, le due creme si fondono con il calore dei polpastrelli e sfumandole si ottiene un effetto definito e molto naturale. Il matitone Highlight si applica ad esempio sulla sommità degli zigomi o lungo il naso ed è disponibile in due tonalità, una dorata e una rosata.

Chubby Stick Highlight Clinique

Illuminante Clinique

DOVE ACQUISTARE I PRODOTTI CLINIQUE CONTOURING

Le linee dei prodotti Contouring Clinique sono già disponibili in tutte le profumerie più prestigiose come Sephora, Douglas, EsserBella o nei department store come La Rinascente. Siete pronte per lo shopping? In alternativa potete ovviamente fare acquisti online sul sito ufficiale del marchio che offre spese di spedizione gratuite e prodotti mini size in omaggio.

Tra le novità del brand francese non potete assolutamente perdervi i Clinique Sweet Pots, balsamo e scrub labbra 2 in 1!

Vi abbiamo convinte a fare un tentativo con il contouring? Siamo certe di sì, fateci sapere le vostre opinioni lasciando un commento!

  • Antonella Lozito

    wooow mi piace tantissimo la CONTOURING PALETTE

  • RobertaMakeup

    Ma che belle novità Clinique… Vorrei provare la palette Defining Nudes!!!

  • magicglamour

    Bellissimi questi prodotti … adoro cimentarmi con il contouring!!

    • Alice Buratto

      Bravissima! Io non ho mai provato… ma potrei iniziare con questa linea superfacile!

  • sissolotta82

    Mi piacciono tantissimo i blush…

  • Bibi

    Il Defining Roses è quello che preferisco!

  • rossellarampini

    Bellissimi i blush ma proprio belli! Per quanto riguarda i chubby stick io ne ho uno ma sulle guance non rimane neanche cinque minuti…però non ho ancora provato a mettere la cipria sopra come mi ha consigliato serena😊

    • Alice Buratto

      Ciao Rossella, la cipria dovrebbe aumentare la tenuta, facci sapere!

  • ariannamal

    che bei prodottini

  • Che belle le palette di blush specialmente defining berries mi ispira un sacco :D

    • Alice Buratto

      Ciao! Se la provi facci sapere come ti sei trovata :)

  • Isamirti27

    Quest’anno ho la sensazione che tutte le case cosmetiche stanno puntando sui blush. Ne sto vedendo dappertutto e me li comprerei anche tutti sigh sigh

    • Alice Buratto

      Ciao Isamirti, bisogna avere tantissimo autocontrollo :)

More in Beauty