Connect
To Top

Collistar Creme di Sorbetto: lenitiva, idratante, opacizzante, illuminante

Creme di Sorbetto Collistar con estratti di frutta: scegli la variante perfetta per la tua pelle!

Una texture sottile e fondente caratterizza le nuove nate in casa Collistar, le Creme di Sorbetto, declinate in quattro deliziose varianti che rispondono a tutte le esigenze.

Succose come gli estratti di frutta in esse contenute, le Creme di Sorbetto Collistar rappresentano una nuova tipologia di prodotto per il viso. La casa cosmetica milanese ha infatti dato vita non a ‘semplici emulsioni’, ma a idratanti viso dalle texture lievi e fondenti che, a contatto con la pelle, rilasciano preziosi principi attivi assicurando una mirata azione di trattamento.

creme sorbetto collistar

CREME DI SORBETTO COLLISTAR

Ai quattro coloratissimi e allegri flaconi da 50 ml sono infatti abbinate quattro diverse funzioni e altrettanti principi attivi, oltre che estratti di frutta italiana, i quali danno vita alle varianti Lenitiva, Opacizzante, Idratante e Energia + Luminosità: eccole tutte qui di seguito!

collistar creme sorbetto estate

CREMA DI SORBETTO LENITIVA

Per la pelle delicata e bisognosa di coccole mirate in grado di lenirla e farla rinascere, Collistar propone una crema lenitiva con estratto di mirtilli dell’Emilia Romagna. Questo frutto viene considerato dalla casa produttrice prezioso per le pelli ipersensibili perché ricco di flavonoidi e antociani, sostanze che agiscono come vaso-protettori e normalizzanti della permeabilità e fragilità dei capillari.

Tra gli altri preziosi ingredienti troviamo Matrixin-Complex, che protegge la pelle dalle aggressioni esterne, SkinasensylTM ed estratto di cellule embrionali di lillà, in grado di ridurre la reattività cutanea, calmare le irritazioni e stimolare le capacità di auto-riparazione dei tessuti.

Molto importante all’interno di questa formula anche acido ialuronico e cera d’oliva oltre a un complesso vitaminico C+E, binomio antiossidante per eccellenza, utile a prevenire la formazione dei radicali liberi e l’invecchiamento cutaneo.

crema di sorbetto lenitiva

CREMA DI SORBETTO IDRATANTE

Con estratto di fragola della Basilicata, la variante Sorbetto Idratante è stata specificatamente pensata per le pelli bisognose di un’idratazione continua nel corso della giornata, che necessitano di ritrovare la propria perfetta idratazione e di mantenerla costante in qualsiasi condizione climatica e ambientale.

Oltre al complesso vitaminico C + E, la Crema di Sorbetto con estratti di fragola vanta Collistar NMF Complex, un complesso di sostanze che ricreano il fattore di idratazione naturale della pelle. L’efficacia di questo componente è arricchita da acido ialuronico e da Aqualance, un idratante di nuova generazione, che potenzia la capacità dei tessuti cutanei di ripristinare e mantenere nel tempo l’ottimale livello di acqua intracellulare, sia in difetto che in eccesso di umidità esterna.

crema di sorbetto idratante

CREMA DI SORBETTO ENERGIA + LUMINOSITA’

La variante Energia + Luminosità comprende estratto di lampone del Trentino, un particolare concentrato di vitamine (A, B1, B2, B3, B5, B8, B12, C, D, E, K), zuccheri, minerali e flavonoidi, e rappresenta un vero elisir energizzante, idratante e tonificante. Per questa formula Collistar ha deciso di affiancare a questo elisir naturale i tre principi attivi che caratterizzano tutte le specialità della celebre Linea Prime Rughe della casa cosmetica. 

Troviamo infatti il potente antirughe e stimolatore di energia cellulare Oligopeptide 20, estratto di Litchis, principio dalle eccezionali proprietà multiprotettive, rigeneranti e illuminanti e Trealosio, zucchero presente in alcune piante del deserto, in grado di salvaguardare l’integrità cellulare cutanea, assicurando inoltre un’intensa idratazione anche in condizioni estreme.

Come nelle precedenti versioni, anche questo sorbetto idratante contiene acido ialuronico e olio di oliva, così come il complesso vitaminico C+E oltre a polveri multiriflettenti che accentuano otticamente l’effetto illuminante e conferiscono perfezione e levigatezza all’incarnato. Grazie a Energia + Luminosità, secondo Collistar, la pelle risulta più luminosa e compatta.

crema di sorbetto energia luminosità

CREMA DI SORBETTO OPACIZZANTE

A caratterizzare l’ultima preziosa variante delle Creme di Sorbetto Collistar estate 2015 è l’estratto di ribes nero della Toscana, indicato dal brand come prezioso per le pelli grasse perché ricco di flavonoidi e tannini, sostanze dalle proprietà lenitive e astringenti.

Anche questa crema viso contiene il complesso C + E, abbinato a un principio attivo estratto dal Fomes officinalis che, secondo Collistar, svolge una doppia funzione: idrata e nello stesso tempo affina e regolarizza la grana della pelle, minimizzando i pori dilatati e conferendo perfezione al viso.

A tenere sotto controllo l’untuosità della pelle ci pensano poi le vitamine F e B6 dalle riconosciute proprietà seboregolatrici che, agendo in abbinamento con l’azeloglicina, principio astringente e dermopurificante, normalizzano le secrezioni sebacee e contribuiscono a riequilibrare il film idrolipidico cutaneo. Il tocco in più? Speciali polveri che assorbono l’eccesso di sebo, lasciando la pelle vellutata.

crema di sorbetto opacizzante

PREZZO E DOVE COMPRARE

Il prezzo delle Creme di Sorbetto è di 21,50 euro cadauna. Dove si comprano? Naturalmente nelle migliori profumerie, così come sul sito ufficiale Collistar.it recentemente rinnovato, attivo con un fornitissimo shop online!

creme di sorbetto collistar

Cosa ne pensate delle nuove Creme di Sorbetto Collistar? Quale scegliereste per voi? La variante IdratanteLenitiva, Opacizzante o Energia + Luminosità? Lasciateci un commento!

  • Valentina Cocianni

    I need the pink one (stranamente)! :D :D

    • Serena D’Angelo

      arriva presto infatti ;)

      • Valentina Cocianni

        <3 <3 <3

  • sissolotta82

    Vorrei proprio provarla una di queste creme sorbetto…non saprei quale però!

    • Serena D’Angelo

      che tipo di pelle hai? :)

      • sissolotta82

        Ho la pelle mista ma molto molto sensibile

  • carlotta newmoon

    Per me direi la variante Energia + Luminosità …

    • Serena D’Angelo

      ha un profumo delizioso!

      • carlotta newmoon

        wow … immagino *o*

  • Maria Cristina

    Ho acquistato quella per le prime rughe, ma ancora non ho iniziato ad usarla. Lo trovata ad un costo inferiore. Da quando Collistar ha lo shop online?

    • Serena D’Angelo

      da poco in effetti! fanno sempre un sacco di offerte, tipo sconti, omaggi o spese di spedizione gratuite, tienilo d’occhio ;)

      • Maria Cristina

        Mi sono iscritta al sito e alla newsletter ;)

  • Roberta

    I colori sono golosissimi (non per niente sono creme di sorbetto). Vorrei provare quella opacizzante perché ho un tipo di pelle mista…

    • Serena D’Angelo

      è sicuramente quella più indicata per la pelle mista,soprattutto in estate!

  • Roberta

    Io ho provato l’opacizzante.. Profumo delizioso e lascia la pelle fresca ed opaca.. Non guardate peró l’Inci!!!

    • Serena D’Angelo

      è sicuramente l’inci classico di una crema non bio :)

  • SARA

    mi ispirano tutte…

    • Serena D’Angelo

      eheheh ti capisco sara :)

  • Io voglio prendere quella lenitiva, così fa coppia con la maschera che già possiedo :D

  • marzia

    bellissime anche a vedersi! io prenderei sicuramente l’idratante ma anche quella energizzante farebbe al caso mio…

  • già il packaging è stra invitante …
    secondo me l’energizzante la prenderò sicuramente ^_^

More in Beauty

Send this to friend