Connect
To Top

Trasparenze Collistar Kartell: recensione, opinioni, swatches

Ecco la splendida collezione Collistar Trasparenze che siamo felici di proporvi con recensione

Vi abbiamo recentemente presentato la collezione Collistar primavera estate 2015, una linea trucco molto colorata e affascinante, che ora siamo felici di mostrarvi da vicino con recensione, opinioni personali e swatches.

L’edizione limitata Collistar “Trasparenze” realizzata in collaborazione con Kartell comprende prodotti da make up di tendenza, caratterizzati da packaging intriganti a tinte forti. Esprime tutto il carattere della casa cosmetica italiana Collistar e lo stile inconfondibile del brand di design Kartell.

Questi due marchi hanno dato vita ad una linea di trucco pop e funzionale, che racchiude un prodotto multiuso per viso e occhi, ma anche degli ombretti luminosi, gloss leggeri per le labbra, matite occhi dai colori freddi e smalti che ricordano le caramelle più succose oltre a un olio viso e corpo scintillante.

Il range di prodotti proposti comprende anche la fantastica Grace K bag, una borsa secchiello in materiale tecnopolimero termoplastico colorato in massa, uno dei best seller Kartel, in una versione super estiva e colorata, creata in collaborazione con Collistar per il lancio di questa collezione.

Collistar Kartell Trasparenze

COLLISTAR KARTELL REVIEW

Volete sapere come ci siamo trovate con i prodotti di questa collezione P/E 2015? Seguiteci alla sua scoperta con prove prodotto e swatches di tutti i makeup!

Collistar Kartell Trasparenze Collistar Kartell Trasparenze

TRASPARENZE MULTI FARD OMBRETTI (prezzo 29,80 euro)

Questo prodotto multi cialda di Collistar è un grande classico che stagione dopo stagione si rinnova, divenendo un vero e proprio must have per le fan del marchio cosmetico italiano.

Per la primavera estate 2015 il fard multiuso vanta colori caldi, luminosi e gioiosi, come rosa ibisco, albicocca e rosa chiaro che possono essere usati da soli o miscelati su gote e occhi.

Collistar Kartell Trasparenze multi fard

La pigmentazione del prodotto è davvero buona, le cialde sono setose e non polverose, le nuance sono molto delicate e al contempo luminose. La sfumabilità è ottima, così come la resa sulle gote.

Il pack è molto bello e pop, in pieno stile Collistar e Kartell, facilmente riconoscibile grazie al case semi trasparente in un bel color magenta intenso e dalla K di Kartell all’interno del prodotto, accanto al celebre marchio Collistar.

Collistar Kartell Trasparenze multi fard

Ancora non lo sapete, ma sono una grande fan di Kartell! In casa ho parecchi complementi di arredo di questo marchio. Ammetto di essere particolarmente affascinata e ‘di parte’ per quanto riguarda la linea, della quale trovo che questo blush sia davvero il migliore prodotto!

Collistar Kartell Trasparenze multi fard

Swatches Multi Fard Ombretti Collistar Kartell:

Collistar Kartell Trasparenze multi fard

OMBRETTO EFFETTO SETA VERDE FL/Y (prezzo 14,60 euro)

Ombretto dedicato al famoso lampadario Kartell dalla forma ‘bombata’ Fl/y: comprende tre piccole cialde nei toni del verde smeraldo, turchese e bianco panna.

Anche in questo caso apprezzo molto il tipo di packaging di design, e anche le varianti di colore particolarmente intense e ‘gioiose’. Ho constatato una certa polverosità negli ombretti, che però hanno un buon rilascio di colore.

Collistar Kartell Trasparenze ombretti effetto seta

Per questo ritengo sia importante prediligere l’applicazione con l’applicatore a spugnetta compreso nella confezione, a discapito dei pennelli da trucco, che potrebbero non prelevare in maniera ottimale il prodotto.

Collistar Kartell Trasparenze ombretti effetto seta

Per creare un look interessante con questo trio di ombretti Collistar consiglio di applicare il colore turchese sulla palpebra mobile, per poi sfumare il verde più intenso nell’angolo esterno e nella piega e quindi illuminare con il colore chiaro l’angolo interno e sotto l’arcata sopraccigliare. Con un solo piccolo prodotto si può portare l’estate sugli occhi!

Collistar Kartell Trasparenze ombretti effetto seta

Swatches Collistar Kartell ombretto effetto seta Verde Fl/y:

Collistar Kartell Trasparenze ombretti effetto seta

OMBRETTO EFFETTO SETA ARANCIO CHARLES GHOST (prezzo 14,60 euro)

Anche in questo caso troviamo una citazione celebre che va a richiamare nel nome lo sgabello Kartell Ghost, un bellissimo esempio del design Kartell, dalle linee essenziali ed audaci, proprio come questo ombretto!

Ombretto Collistar Arancio Charles Ghost comprende un color arancio chiaro, un marrone ramato ed un leggero color oro, ideali per creare look leggeri ma eleganti per la bella stagione.

Collistar Kartell Trasparenze ombretti

Anche in questo caso trovo che gli ombretti siano polverosi e necessitino di essere applicati sopra ad una buona base e prediligendo l’applicatore a spugnetta in dotazione, che diminuisce il fallout di prodotto e rende il colore più saturo.

Essendo “Trasparenze” il nome della collezione, trovo che questi ombretti diano la migliore resa se sfumati in maniera leggera per un effetto ramato ‘vedo non vedo’ sulle palpebre che accende lo sguardo in maniera naturale. La fusione delle tre nuance a mio avviso è molto bella e sofisticata.

Collistar Kartell Trasparenze ombretti Collistar Kartell Trasparenze ombretti

Swatches Ombretto Trasparenze Collistar Effetto Seta Arancio Charles Ghost:

Collistar Kartell Trasparenze ombretti

GLOSS DESIGN (prezzo 17,70 euro)

Collistar Kartell propone per la primavera estate 2015 anche dei gloss di ultima generazione: leggerissimi sulle labbra, non appiccicano e non risultano troppo presenti, per un effetto di grande luminosità e trasparenza, proprio come vuole il concept della linea.

Il range di questi prodotti comprende quattro nuance di colore. Io ho testato Papyrus, un arancione intenso e super vitaminico e Take, un affascinante color amarena con glitter e riflessi blu-violacei.

Come già anticipato, la formula di questi prodotti è extra light, si portano sulle labbra con vero piacere per un effetto scintillante ma non ‘chiassoso’. La texture dei gloss Collistar 2015 mi piace tanto, così come l’effetto sulle labbra, soprattutto se abbinati alle matite labbra della stessa collezione.

Collistar Kartell Trasparenze

Nella variante arancione ho riscontrato un leggero effetto di ‘accumulo’ nelle rughette delle labbra, forse perchè il pigmento è leggermente più intenso e lattiginoso, mentre il colore amarena dona una sorta di effetto ‘lifting’ alle labbra, andando a renderle otticamente più lisce, come spero si possa evincere dalle immagini che seguono.

Swatches Gloss Design Papyrus e Take:

Collistar Kartell Trasparenze gloss design

Papyrus sulle labbra nude:

Collistar Kartell Trasparenze gloss

Take sulle labbra nude:

Gloss Collistar

MATITA PROFESSIONALE LABBRA (prezzo 15,50 euro)

Un’altra piacevolissima scoperta di questa collezione trucco sono le matite labbra, che vantano una consistenza piuttosto cremosa e facile da applicare come da sfumare, anche grazie all’applicatore posto sul retro dello stilo.

Collistar Kartell Trasparenze matite labbra

I colori in mio possesso sono Dune, uno splendido fucsia opaco reso unico dalla presenza di microglitter dai colori freddi e Matelassé, un arancione super carico ed allegro, completamente opaco.

Collistar Kartell Trasparenze matite labbra

Swatches matite professioali labbra Dune e Matelassé:

Collistar Kartell Trasparenze matite labbra

Eccole invece sulle labbra, sia da sole che con i Gloss Design abbinati! La versione fucsia per quanto mi riguarda è spettacolare e super resistente: la matita sulle labbra scorre perfettamente. 

Sto usando questo colore sia da solo come vero e proprio rossetto per un effetto opaco, come vuole la moda di stagione, ma con un tocco di tridimensionalità più dato dai minuscoli glitter, sia abbinato al gloss per look un look super luminoso e strong.

Collistar Kartell Trasparenze matite labbra Collistar Kartell Trasparenze matite labbra e gloss

La matita arancione Matelassé è meno omogenea della precedente, ad ogni modo trovo il colore davvero bello, perfetto per l’estate, soprattutto in combinazione con il gloss abbinato, che dona alle labbra un vero e proprio effetto ‘succoso’!

Collistar Kartell Trasparenze matite labbra

Data la natura lattiginosa del gloss però, come vedete, il colore rispetto alla versione precedente, tende a migrare un pò sulle labbra.

Collistar Kartell Trasparenze matite labbra e gloss

MATITA PROFESSIONALE OCCHI (prezzo 15,50 euro)

Colori in netto contrasto con quelli delle labbra, per le matite professionali occhi Collistar Kartell, disponibili in verde petrolio e turchese. Quella che possiedo è la variante verde, un colore opaco, pieno, perfettamente sfumabile e a lunghissima tenuta.

Collistar Kartell Trasparenze matite professionali

Questa matita dal delizioso colore è infatti l’ideale da usare come base per ombretto, come eyeliner o come khol all’interno dell’occhio: in tutti i casi la resa è ottima e il colore resta vibrante e intenso davvero a lungo.

Collistar Kartell Trasparenze matite occhi

Swatch matita professionale occhi:

Collistar Kartell Trasparenze matite occhi

SMALTO GLOSS EFFETTO GEL (prezzo 6,60 euro)

Rosa Victoria e Amarena T-Table sono gli smalti Gloss Effetto Gel che ho provato di questa collezione, che comprende anche un colore lilla chiaro e un arancione.

Gli smalti Collistar Gel sono molto famosi per l’effetto gel luminoso e per la lunga durata. I colori sono davvero graziosi e ricordano dei ‘sorbetti’, per questo sono ideali da portare in estate con le mani abbronzate!

Collistar Kartell Trasparenze smalto gloss effetto gel

SEXY LOOK OLIO SENSUALE ILLUMINANTE VISO E CORPO (prezzo 20,50 euro)

Questo olio illuminante è custodito in un delizioso flacone squadrato in vetro. I colori di questa soluzione bifasica richiamano quelli della collezione e fanno pensare immediatamente all’estate, periodo in cui sono certa sfrutterò tantissimo questo prodotto per illuminare, profumare ed ammorbidire la pelle di braccia, gambe e decolleté.

L’effetto sulla pelle è luminoso e satinato, inoltre, il profumo di rose è semplicemente paradisiaco!

Collistar Kartell Trasparenze olio sexy look

LOOK COLLISTAR KARTELL

Per potervi presentare al meglio la linea trucco Collsitar Trasparenze primavera estate 2015 ho deciso di creare un trucco utilizzando tutti i prodotti della collezione.

In queste foto infatti potete vedere gli ombretti verde petrolio e turchese sulla palpebra mobile scuriti all’angolo esterno con l‘ombretto marrone.

Per definire meglio lo sguardo ho poi applicato l’ombretto color rame nella piega dell’occhio e la matita petrolio come eyeliner e nella rima interna, per un effetto più strong. Sulle ciglia naturalmente ho applicato il mio adorato Mascara Shock Collistar, uno dei miei preferiti in assoluto!

Sulle gote non poteva mancare il Multi Fard, mentre per le labbra ho pensato a due varianti, che cambiano in maniera decisiva il look: nella prima immagine infatti potete vedere la matita labbra arancione, per un risultato super opaco, mentre nella seconda la matita fucsia unita al gloss, per un effetto più frizzante e lucido.

Serena D'Angelo Collistar Serena D'Angelo Collistar

FOTO COLLEZIONE COLLISTAR TRASPARENZE

Volete vedere meglio i prodotti della collezione Collistar estate 2015? Scorrete le immagini della nostra galleria fotografica!

DOVE ACQUISTARE

La collezione Collistar Kartell è disponibile all’acquisto nelle migliori profumerie, mentre nei negozi Kartell e nei punti vendita rivenditori, così come sul sito ufficiale, potete trovare la borsa Grace K for Collistar (costo 190 euro) che contiene al suo interno una selezione di prodotti della linea.

Vi piace questa collezione trucco per la bella stagione? Spero che le mie opinioni personali e gli swatches dei makeup Collistar Trasparenze possano esservi utili! Fatemi sapere le vostre cosa ne pensate, aspetto i vostri commenti!

  • sissolotta82

    Che bella Serena……..il make up degli occhi ti dona particolarmente………ti rende lo sguardo profondo e intrigante……..poi vabbè che te lo dico a fare…sei bellissima con tutti i make up tu!Bacioni cara

    • Serena D’Angelo

      grazie, sei un tesoro! ho gli occhi un pò piccolini, ma provo lo stesso a truccarli un pò strong ;) un grande bacio!

More in Beauty

Send this to friend