Connect
To Top

Come avere denti bianchi

Per avere denti più bianchi è fondamentale per prima cosa l’igiene: non basta solo lavarli dopo ogni pasto, ma è bene anche utilizzare il filo interdentale e il colluttorio. Spesso però si hanno dei denti…

Denti bianchiPer avere denti più bianchi è fondamentale per prima cosa l’igiene: non basta solo lavarli dopo ogni pasto, ma è bene anche utilizzare il filo interdentale e il colluttorio.

Spesso però si hanno dei denti non bianchissimi nonostante l’igiene sia impeccabile. Questo dipende dallo smalto che cambia da persona a persona, ma anche dalle cattive abitudini. Il fumo, ad esempio, ingiallisce i denti, così come la caffeina.

Quindi il primo consiglio è quello di non fumare e di limitare il consumo di caffè, bevande gassate e tutto ciò che contiene caffeina. Ovviamente è importante anche recarsi dal dentista per la pulizia dei denti (mediamente va fatta una volta all’anno), ma se tutto ciò non bastasse ecco dei semplici rimedi naturali fai da te per rendere i denti più bianchi.

BICARBONATO
Ci sono pareri contrastanti riguardo l’utilizzo del bicarbonato, alcuni sostengono che sia ottimo per avere un sorriso smagliante, altri sostengono che rovini lo smalto. In realtà entrambe le opinioni sono corrette. Infatti, il bicarbonato rende bianchi i denti, ma va utilizzato in minime quantità e soprattutto in maniera saltuaria, perché oltre a sbiancare, esercita un effetto abrasivo, corrode lo smalto e infiamma le gengive. Per chi volesse comunque ricorrere al bicarbonato, meglio non utilizzarlo più di una volta ogni 1-2 mesi. Per applicarlo basta sciacquare lo spazzolino dopo aver lavato i denti e “immergere” le setole nel bicarbonato, quindi spazzolare normalmente i denti. Tenete presente che un altro effetto collaterale del bicarbonato è il sapore pessimo che lascia in bocca!

SALVIA E LIMONE
Un altro “rimedio della nonna” assolutamente naturale è quello di applicare sui denti succo di limone oppure di strofinarli con una foglia di salvia. Ma bisogna prestare attenzione anche a questi metodi: l’uso eccessivo di alcune tecniche sbiancanti provoca l’effetto contrario a quello desiderato, quindi è buona cosa chiedere sempre consiglio al proprio dentista.

Denti bianchi

  • Maury

    davvero ha effetti così negativi il bicarbonato? E pensare che io lo usavo senza farmi problemi.. :(

  • cassandra

    Grazie per il vostro aiuto e le vostre soluzioni :D
    grazie ancora … ciao !

  • Agata Gold

    ci sono anche dei colluttori che non solo fanno bene alle gengive ma contengono degli attivi che svolgono una blanda azione sbiancante

  • sonia–89

    quella della salvia e limone nn la sapevo…..il bicarbonato lo uso in caso di emergenza(appuntamento-colloquio)…strisce sbiancanti provocano effetti a lungo andare??????????

  • stephyna

    Salvia e limone? Proverò

  • deborahcompagno

    Io odio il limone.. grrr >.< ma proverò :)

  • sophia w

    chiederò conferma al mio dentista

More in Consigli

Send this to friend