Home / Corso di Make up / Come correggere il naso con il trucco

Come correggere il naso con il trucco

Corso di make up – Lezione 19
Make up: Come correggere il naso con il trucco
Come correggere il naso con il truccoDopo avervi spiegato come migliorare la pelle con il trucco, anche nelle sue imperfezioni più evidenti, passiamo oggi a parlare del naso e di come trasformare un piccolo difetto in una piacevole caratteristica attraverso l’utilizzo del trucco.

E’ possibile  correggere il naso con il trucco senza però pretendere effetti miracolosi, ma cercando di renderlo più piacevole e di limitare l’evidenza dei difetti.

Il segreto è giocare con il chiaro e scuro, vale a dire il giocodelle ombre.

Fate questa prova: guardandovi nello specchio il naso, qual è il punto che vi sembra essere più in luce?

Noterete che il punto luce del naso è il dorso e le sue ombre sono le pareti laterali.

Come correggere il naso con il trucco

Quindi dopo aver esaminato il nostro naso, ecco come poterlo correggere grazie al trucco.

OCCORRENTE:
– un correttore chiaro;
– un fard scuro e opaco.

COME CORREGGERE IL NASO LARGO O STRETTO
Se avete un naso largo e il vostro intento è quello di renderlo più stretto, occorre applicare un prima fard scuro (bruno ed opaco) nelle pareti laterali oltrepassando di poco il dorso del naso e successivamente un colore più chiaro sul dorso.

naso largo

Al contrario potete correggere il naso stretto applicando sul dorso del naso un correttore chiaro e sfumandolo anche un pochino nei laterali e in seguito applicare un fard scuro verso la base dei laterali, donando così più luce alla zona centrale.

naso stretto

COME CORREGGERE CON IL MAKE UP IL NASO LUNGO
Per rendere meno evidente un naso lungo occorre scurire, con un fard bruno, la parte inferiore ovvero sotto la punta e il bordo delle narici.

Come correggere il naso con il trucco

COME CORREGGERE IL NASO AQUILINO
Se avete il naso aquilino applicherete un correttore chiaro nell’attaccatura del naso sfumandola così da giocare con l’effetto ottico.

Come correggere il naso con il trucco

COME CORREGGERE IL NASO GRECO
Il naso greco, non avendo l’incavo pronunciato (il dorso del naso continua in modo diretto con la fronte e risulta mancante l’incisura naso-frontale), necessita di una scurita con il fard in questa zona, la cosa più importante è sfumare sempre.

Lady Diana

Anche la Venere di Milo ha il naso greco! :)

naso Venere di Milo

COME CORREGGERE IL NASO PIATTO
Se il difetto da correggere con il trucco è il naso piatto allora applicate un fard scuro nella zona dei laterali e narici, mentre sul dorso applicate un correttore chiaro.

Come correggere il naso con il trucco

Ci sono tante donne dello spettacolo che sono bellissime pur avendo un naso non perfetto.

Nel video tutorial vi mostro come correggere i piccoli difetti del naso:

Ricordate sempre che i colori scuri restringono e snelliscono, mentre i colori chiari mettono in evidenza. Con le luci e le ombre giochiamo a farci belle.

Il corso di make up è disponibile in esclusiva su BeautYdea.it e accessibile in modo gratuito da tutte le lettrici. Le lezioni vengono pubblicate ogni martedì e venerdì e sono visibili in questa sezione del sito dedicata al Corso di Make up.

About Jobilli1

Sono Giovanna, una donna affascinata dal mondo del make up, proprio per questo il mio sogno si è realizzato, ora sono una Make up Artist freelance. Sono sempre disponibile a rispondere alle vostre domande che riguardano il make up e tutto il suo mondo. Questa è la mia pagina Facebook
Jobilli1
comment