Connect
To Top

Come fare i capelli ricci: tecniche innovative usate all’estero

Scopriamo i metodi innovativi usati all’estero per fare i capelli ricci! Sono tecniche strane e bizzarre facilmente replicabili perchè servono oggetti comuni che spesso abbiamo già in casa!

Come fare i capelli ricci? Ci sono tantissimi modi che non conoscete!

Non stiamo parlando del classico arricciacapelli, del phon o della piastra per fare i ricci. Parliamo di tecniche pazzesche, geniali, assurde, strane, al limite dell’incredibile! 

Le soluzioni arrivano dal web: ragazze di tutto il mondo si sono cimentate per trovare soluzioni anticonvenzionali. Creare un look riccio o fare i capelli mossi non è mai stato così simpatico e di tendenza come in questo periodo. Vi mostriamo tantissime nuove idee per creare capelli super definiti con alcuni trucchetti molto particolari!

CAPELLI RICCI CON I CURLFORMERS

I curlformers sono delle “molle” coloratissime in cui vengono inserite le ciocche di capelli, grazie all’aiuto di un uncino dato in dotazione, permettono al capello di adattarsi alla conformazione della molla. Una volta tolti, il riccio risulterà super definito, naturale e molto voluminoso.

capelli ricci curlformers

@hairissimba via instagram

FARE I CAPELLI RICCI CON LE SPUGNE DA CUCINA

Una tendenza giocosa, ma assolutamente economica è quella di utilizzare delle semplici spugne da cucina per creare morbide onde sui nostri capelli.

Con il semplice utilizzo di un elastico, sarà possibile fermare i nostri capelli acconciati e tenere in posa, in tutta comodità, la nostra mini creazione. A piacere, è possibile inumidire le spugne per creare un mosso più definito. Non serve il calore, basta lasciarli asciugare in modo naturale, magari al sole!

capelli ricci con spugne da cucina

@charmiejanee via instagram

CAPELLI RICCI CON LA MATITA IN LEGNO

Per chi adora i capelli molto voluminosi, una tendenza in voga, è quella di creare un torchon con i nostri capelli e di arrotolarlo attorno ad una matita in legno, successivamente passare la piastra su tutta la lunghezza. L’effetto finale risulterà molto particolare, perfetto per creare acconciature speciali. 

Il rischio è quello di bruciare la matita.. voi cosa dite? 

capelli ricci con matita di legno

@tani_garcha via instagram

USARE IL FILO DI FERRO: CAPELLI RICCI EFFETTO FRISEE

Coloratissimi e praticissimi sono questi fili di ferro, protetti da un particolare tessuto (si trovano in commercio anche in gomma, molto economici) che permettono di arrotolare i capelli, sia molto stretti per ricci più definiti che più morbidi e donano alla nostra chioma un effetto selvaggio e glamour

capelli ricci con fili di ferro

@charmiejanee via instagram

CARTA STAGNOLA: RICCI MORBIDI A LUNGA DURATA

La carta stagnola, grande conduttore di calore, permette una piega perfetta dei capelli, grazie all’utilizzo di un arriccia capelli o di una piastra. 

capelli ricci con carta stagnola

@beautybyraza via instagram

capelli ricci con carta stagnola

@beautybyraza via instagram

FIOCCHI IN TESSUTO: CAPELLI SUPER RICCI

Un metodo che risale all’epoca delle nostre nonne, quando ancora non esistevano strumenti per lo styling dei capelli. Per fare i capelli ricci si possono usare delle simpaticissime e molto economiche strisce di tessuto sui cui arrotolare i nostri capelli.

E’ possibile fare i capelli ondulati oppure creare molto movimento sulla nostra chioma, a seconda delle esigenze. Certo, ci vuole un po’ di pazienza, perchè bisogna lasciarli in posa diverse ore. In alternativa si può andare a dormire con i capelli arrotolati e poi al mattino scioglierli.

capelli ricci con strisce di tessuto

@charmiejanee via instagram

capelli ricci con strisce di tessuto

@charmiejanee via instagram

METODI STRANI PER FARE I CAPELLI RICCI O MOSSI

Che cosa ne pensate di queste nuove tecniche per creare look ricci o mossi sui nostri capelli? Avete già provato uno di questi metodi divertenti?

In Europa, America, Australia, Cina o Giappone le ragazze si divertono a trovare nuove soluzioni per arricciare i capelli, e noi italiane cosa facciamo? Dai, suggeriteci altre idee innovative!

Fateci sapere nei commenti se anche voi avete qualche trucchetto per lo styling dei capelli!


NON PERDERTI QUESTI ARTICOLI SUI LOOK CAPELLI:

  • magicglamour

    Interessante!! Io utilizzo spesso i curlformers!!

  • sissolotta82

    Quante tecniche per fare i ricci!!!Grazie ne proverò qualcuna…mi è sono piaciute quella con la matita e quella con il fil di ferro per farli frisè

  • Mariavittoria Dantomio

    lo ammetto, ho i capelli ricci naturalmente, ma se ce li avessi lisci non credo avrei il tempo per queste tecniche…

  • annagirl

    Quante belle idee per rendere ricci i capelli! Proverò sicuramente il metodo con la carta stagnola!

  • RobertaMakeup

    Molto creative ed estrose questa tecniche…. ma non mi ci vedo con le spugne da cucina in testa! 😂

  • carlottanewmoon

    Il metodo con la matita sembra fattibile …

  • Antonella Lozito

    io uso la stagnola arrotolando la ciocca intorno

  • Isamirti27

    Io purtroppo avendo i capelli corti corti non posso applicare queste tecniche (quella della spugnetta dei piatti è fantastica)!!!

  • Mersil

    Io uso i curlformers ed ogni volta mi vengono dei boccoli fantastici! Ne sono innamorata!!!!

  • Mar

    Io uso un metodo molto più semplice:faccio le trecce che iniziano dalla fronte e finiscono alla fine dei calelli poi li bagno un pochino e aspetto circa3-4ore e le sciolgo

More in Capelli

Risparmia e confronta i prezzi del prodotto beauty che vuoi comprare!saldi-online-accessori