Connect
To Top

Come fare la French by Dior

Parliamo dunque di French by Dior, altra French manicure raffinata ed elegante. Nasce come variante della French Reverse e della Ruffian manicure: sostanzialmente è l’unione delle due ed il risultato è decisamente singolare e ricercato. La French by Dior, generando….

Corso di Nail Art online
Lezione 30: Come fare la French by Dior
French by DiorParliamo dunque di French by Dior, altra French manicure raffinata ed elegante.

Nasce come variante della French Reverse e della Ruffian manicure: sostanzialmente è l’unione delle due ed il risultato è decisamente singolare e ricercato.

Si dice che questa French sia stata inventata da Dior, ma sul web non è semplice trovare notizie certe in merito, quindi resta un po’ un mistero la sua nascita. Lasciamo da parte le curiosità sulla storia di questa sciccheria e incuranti delle sue origini limitiamoci ad indossarla ed a godere del magnifico effetto.

La French by Dior è particolarmente adatta a coloro che hanno unghie rotonde ed a mandorla, si addice anche alle unghie a forma di stiletto, mentre perde sicuramente eleganza sulle unghie quadrate e squ-ovali.

La French di Christian Dior, generando un effetto ottico sulla lunghezza, dona alle unghie un immediato effetto affusolato, ma ricordate che richiede precisione e mano ferma! Vediamo nel dettaglio come fare la French by Dior.

OCCORRENTE
– una base trasparente;
– due smalti colorati a scelta;
– un top coat.
French by Dior
REALIZZAZIONE
PRIMO STEP: Stendete lo smalto del colore scelto su tutta l’unghia. Aspettate che lo smalto sia completamente asciutto prima di procedere al prossimo step.

SECONDO STEP: Stendete lo smalto del colore scelto lungo la base dell’unghia, ovvero sulla lunula e sulla punta dell’unghia, il margine distale.
Per fare una French manicure più lucida e più resistente, stendete un top coat.
French by Dior
PICCOLI TRUCCHI
Per fare la French by Dior potete avvalervi dell’ausilio di lunette che facciano da guida per disegnare i bordi, sia sulla parte superiore sia su quella inferiore dell’unghia. In alternativa potete usare i salvabuchi applicandoli sulle unghie come le lunette da French, grazie alla forma rotonda la loro guida risulterà perfetta.

Altro piccolo aiuto ve lo fornirà l’utilizzo di un pennello a punta sottile che sicuramente vi faciliterà nella precisione del disegno.
French by Dior
Scopri anche come fare la French manicure classica,  la French Reverse, la Ruffian manicure, la French laterale, la French Chevron e come fare la V-Gap manicure.

Il corso di Nail Art è disponibile in esclusiva su BeautYdea.it e accessibile in modo gratuito da tutte le lettrici. Le lezioni vengono pubblicate ogni lunedì e giovedì e sono visibili in questa sezione del sito dedicata al Corso di Nail Art.

  • roby.makeupminerale

    se devo dire la verità, non mi fa impazzire questa french…

    • beh si è particolare infatti dipende molto dal gusto personale

  • terry92

    si e no…tra tutte quelle che hai mostrato finora non è la mia preferita, ma allo stesso tempo non mi dispiace…forse cambiando i colori…

    • beh anche io la penso come te … la mia preferita resta la laterale

  • sara91

    è vero da proprio l’impressione che allunghi l’unghia, mi piace!!!

  • Rossella

    sicuramente sn molto particolare,a me piacciono!

More in

Risparmia e confronta i prezzi del prodotto beauty che vuoi comprare!saldi-online-accessori