Connect
To Top

Come fare la French Manicure classica

Dopo aver appreso le basi della Nail Art grazie agli strumenti ed ai materiali necessari, è giunto il momento di iniziare a parlare delle varie tecniche di decorazione. Cominciamo con la realizzazione della French manicure classica. Non lasciatevi ingannare dal nome, la French manicure in realtà è di origine americana! Ne esistono ben sette tipi diversi ed oggi iniziamo il nostro viaggio conoscendo il primo tipo, vale a dire la French classica.

Corso di Nail Art online
Lezione 24: Come fare la French manicure classica
Come fare una french Manicure ClassicaDopo aver appreso le basi della Nail Art grazie agli strumenti ed ai materiali necessari, è giunto il momento di iniziare a parlare delle varie tecniche di decorazione.

Cominciamo con la realizzazione della French manicure classica.

Non lasciatevi ingannare dal nome, la French manicure in realtà è di origine americana!

Ne esistono ben sette tipi diversi ed oggi iniziamo il nostro viaggio conoscendo il primo tipo, vale a dire la French classica.

La French manicure classica consiste nello stendere uno smalto bianco sul margine distale lasciando il letto ungueale di colore rosa naturale.

OCCORRENTE:
– una base trasparente;
– uno smalto bianco;
– uno rosa o beige;
– un top coat (in commercio esistono anche dei kit completi per la French manicure).
Come fare una french Manicure Classica
PROCEDIMENTO:
Di seguito vi spiego il procedimento e la varie fasi per fare una French manicure classica:

Stendete la base sulle unghie, poi applicate sul margine distale lo smalto bianco disegnando una mezzaluna, successivamente stendete uno smalto rosa o beige su tutta l’unghia. Se preferite potete operare il procedimento inverso ovvero prima stendete lo smalto rosa su tutta l’unghia e successivamente disegnate la mezzaluna.
Come fare una french Manicure Classica
Se volete ottenere una French più lucida e resistente, applicate il top coat trasparente alla fine.

Per realizzare una French manicure classica perfetta possiamo aiutarci con delle lunette adesive per manicure, delle vere e proprio guide che si attaccano alle unghie per realizzare senza sforzo una mezzaluna precisa, oppure delle onde. Sono facilmente reperibili presso i negozi di estetica o anche nei bazar, in alternativa possiamo aiutarci con penne da nail art o con dei pennellini a punta sottile.
Come fare una french Manicure Classica
Come fare una french Manicure Classica
Come fare una french Manicure ClassicaScoprite anche come decorare e impreziosire la classica French manicure con gli Stencil per Nail art, le Microsfere, le Pailettes o i Brillantini.

Oppure scoprite anche la French reverse, la Ruffian manicure e la French laterale.

Il corso di Nail Art è disponibile in esclusiva su BeautYdea.it e accessibile in modo gratuito da tutte le lettrici. Le lezioni vengono pubblicate ogni lunedì e giovedì e sono visibili in questa sezione del sito dedicata al Corso di Nail Art.

  • Maria Rosaria

    il problema è: come fare con la mano sinistra la french sulla mano destra? :(
    A me la mano sinistra esce sempre perfetta, quella destra uno skifo eheheheh mi sa che dovrò comprare le lunette!!

  • soffy

    è molto bella, solo che io anche con le lunette, a parte che bisogna essere precise nel metterle, ma poi quando le sollevo vedo che il bianco è sbavato o lascia dei fili, come faccio ad evitarlo?

    • purtroppo non si può evitare dipende anche dalla qualità delle lunette cmq ti consiglio ti correggere con un pennellino sottile oppure con la pen in alternativa fai a mano libera e credimi con un pò di esercizio s’impara io ormai faccio a mano libera e non ho più problemi

  • topazia

    ma si può fare solo bianca o si possono utilizzare altri colori?

    • proprio nella prossima lezione Lunedi introduco la french con altri colori ^_^ ti aspetto!

  • paola

    ma il pennarello come funziona, si disegna e basta? ma poi si passa lo stesso sopra il top coat o si lascia così?

    • si con la pen disegni e poi su passi il top coat per un effetto più lucido ^-^ ti consiglio la pen deborah

  • roby.makeupminerale

    avevo perso qualche lezione ma ora ho recuperato ;) con la french sono sul pezzo, ma riesco solo con le lunette! ahaha :D aspetto gli stadi avanzati!

  • Silvia Parisi

    Ma per realizzare il french si deve usare il base nail brush? Perché mi ricordo che quando hai parlato di quel pennello hai detto che era molto utile per realizzare la lunetta del french…

  • Thaina

    I wasn’t all about jumping on the sahtter bandwagon but then it came in silver. So I gave it a shot. My first application did not go well. However, I figured out that it IS truly all in the application. 1. Be sure your polish is completely dry before applying the sahtter. 2. Be sure to shake thoroughly. 3. BE SURE TO APPLY THE THINNEST COAT!! This is what gives you the best sahtter experience. I was skeptical that it would look anything like the pictures. If applied correctly, it looks great!

  • Gelsie

    Io la sto imparando a fare con la punta del bastoncino d’arancio, però mi riesce bene in questo modo.

  • deborahcompagno

    Le lunette che compro io fanno sempre schifo e non mi riesce mai :C

More in In primo piano

Risparmia e confronta i prezzi del prodotto beauty che vuoi comprare!saldi-online-accessori