Connect
To Top

Come fare la Ruffian manicure

Dopo avervi mostrato le basi per la realizzazione della French manicure e della French reverse è arrivato il momento di incontrare e conoscere nuove e fantastiche Nail Art. Oggi introduco la Ruffian manicure, che è stata presentata per la prima volta nel 2010 dalla casa di moda Ruffian…

Corso di Nail Art online
Lezione 26: Come fare la Ruffian manicure
Come fare la Ruffian manicureDopo avervi mostrato le basi per la realizzazione della French Manicure e della French Reverse è arrivato il momento di incontrare e conoscere nuove e fantastiche Nail Art.

Oggi introduco la Ruffian manicure, che è stata presentata per la prima volta nel 2010 dalla casa di moda Ruffian dalla quale prende il nome.

Si tratta di una tecnica che prevede l’uso di uno o due smalti a scelta, vediamo cosa ci serve.

OCCORRENTE
– base smalto;
– due smalti di colori differenti;
– top coat.

PROCEDIMENTO
Ecco come fare la Ruffian manicure:
PRIMO STEP: Stendete la base smalto.
SECONDO STEP: Stendete lo smalto di uno del colore scelto su tutta l’unghia.
TERZO STEP: Attendete che lo smalto sia completamente asciutto prima di procedere al prossimo step.
QUARTO STEP: Stendete lo smalto dell’altro colore scelto su tutta l’unghia meno che sulla lunula sulla quale “emergerà” il colore steso in precedenza.
QUINTO STEP: Per una French Ruffian più lucida e resistente, stendere un top coat.
SESTO STEP: Nel caso in cui si volesse usare un solo colore, lasciare la lunula senza smalto e disegnate solo il contorno.
Come fare la Ruffian manicure
PICCOLI TRUCCHI
I trucchi sono gli stessi consigliati per la French Reverse, ovvero ci possiamo aiutare con delle “linee guida” adesive o possiamo usare i salvabuchi; in alternativa possiamo fare il lavoro a mano libera aiutandoci con dei pennelli a punta sottile.

Questa Nail Art è adatta alle unghie rotonde, a stiletto e a mandorla, sulle quadrate risulta avere un pessimo effetto, ma… i gusti sono gustiCome fare la Ruffian manicure
La Ruffian manicure è una nail art molto particolare che non si adatta perfettamente ad ogni mano, inoltre deve esser eseguita con attenzione e precisione per evitare l’effetto mano disordinata.

Potete giocare con tutti i colori e divertirvi con i contrasti o con gli stessi toni, il risultato sarà comunque meraviglioso. Per fare la Ruffian Manicure vi consiglio di evitare gli smalti perlati per ottenere un effetto più definito, ma osate pure con i glitterati!!
Come fare la Ruffian manicure

Scopri anche come fare la French laterale o diagonale.
Il corso di Nail Art è disponibile in esclusiva su BeautYdea.it e accessibile in modo gratuito da tutte le lettrici. Le lezioni vengono pubblicate ogni lunedì e giovedì e sono visibili in questa sezione del sito dedicata al Corso di Nail Art.

  • debora

    senza colore non mi piace, ma con due colori, magari della stessa casa l’effetto è stupendo, quasi più carino della french

    • si vero monocolore sembra uno smalto messo male eppure piace a molte .. mah ^_^

  • ilaria

    quella rosa è bellissima!!!

  • Ela.makeup

    mi sa che lo smalto che viene ripassato sopra però deve essere molto coprente per uscire bene e poi bisogna stare attenti a non sbavare nel lato con il primo smalto

    • esatto infatti non è semplicissima da realizzare … ma poi il gioco ne vale la candela

  • francesca

    tra questa e la french preferisco questa, da meno nell’occhio ma è abbastanza visibile per dare un tocco in più alla propria manicure

    • si è bellissima anche se la mia preferita è la french laterale che vi illustrerò nella prossima lezione ^^

  • Gianna

    mi hai dato una bella idea, grazie! :)

  • LedyZeppelin

    orrenda la prima

  • Narim

    questa devo provarla presto! ho già in mente i colori da accostare!

More in In primo piano

Send this to friend