Connect
To Top

Come fare lo Smoky Eyes Nero: Tutorial

Vuoi scoprire come si crea uno smoky eyes nero perfetto? Segui il video tutorial e scopri segreti e trucchetti per un look impeccabile!

Come si crea uno smoky eyes nero perfetto? E’ il make up più classico e usato in assoluto, ma forse non tutte sappiamo come crearne uno davvero perfetto e spettacolare: scopriamone tutti i segreti con il nostro video tutorial!

Lo smoky eye è un make up universale sempre alla moda: rende lo sguardo magnetico e sexy, rende il viso più interessante ed è ideale sia per i look da giorno che per quelli da sera, con i dovuti accorgimenti naturalmente.

COS’E’ IL TRUCCO SMOKY EYE?

Il trucco smoky è un look occhi intenso che prevede una palpebra mobile completamente ‘colorata’ da un ombretto intenso, via via schiarito verso l’alto grazie a sfumature accurate e prolungate. Il segreto più importante per uno smoky da urlo è infatti quello di sfumare i prodotti davvero a lungo!

In questo senso è infatti importante ricordare che il trucco smoky nero è sicuramente quello più classico e famoso, ma un look del genere si può ricreare con ogni tonalità di ombretto, a seconda dei gusti e delle occasioni.

VIDEO TUTORIAL COME FARE SMOKY EYES NERO

In questo video potete vedere come creare step by step un trucco smokey intenso e magnetico!

CONSIGLI UTILI PER CREARE MAKE UP SMOKEY

Per creare un ottimo smoky look è bene partire da una base cremosa: possiamo utilizzare un matitone, un ombretto in crema, un kajal, un eyeliner cremoso o in gel, così come una classica matita occhi morbida.

E’ importante scurire molto bene l’attaccatura delle ciglia, che deve essere la zona più scura e intensa sulla quale si concentrerà il focus del trucco, per poi andare a sfumare con cura il prodotto verso l’alto, andando dunque a degradare il colore verso il nude che caratterizzerà l’arcata sopraccigliare.

Dopo aver sfumato alla perfezione la base scura è il momento di sovrapporre un ombretto in tono: nero su una base nera, verde su una base verde e così via. Anche in questo caso bisogna avere molta pazienza e sfumare a lungo il prodotto per fare in modo che il look sia molto intenso all’attaccatura delle ciglia e via via più chiaro verso l’arcata.

make up smoky eye nero perfetto

Per poter rendere più omogenea ed armonica la sfumatura dell’ombretto possiamo poi applicare un colore di transizione nella piega dell’occhio. In questo caso abbiamo applicato un ombretto marrone, ma anche una nuance grigia, violacea e persino tendente al blu potrebbe essere adeguata. Questa nuance serve infatti a sfumare ulteriormente il colore nero rendendo il look ‘fumoso’, proprio come dice il suo nome!

Un altro dettaglio che fa la differenza? Non esagerare portando la sfumatura troppo verso l’alto! E’ infatti importante seguire la forma del proprio occhio in maniera armonica, e in linea generale, non sfumare troppo i prodotti sopra la piega palpebrale. L’effetto potrebbe infatti essere opposto, ovvero di uno sguardo troppo ‘duro e chiuso’, invece che ‘languido e sexy’.

trucco smoky nero

Come avete visto nel video è poi essenziale scurire la rima interna e la rima ciliare inferiore: il trucco smoky eye interessa infatti tutta la zona degli occhi, rendendoli languidi.

Nel tutorial trucco abbiamo applicato dello scotch di carta sull’angolo esterno dell’occhio. Si tratta di un passaggio importante per poter ottenere una sfumatura ‘pulita’, anche se a seconda dei gusti, l’ombretto può essere sfumato leggermente per creare un look più soft.

Un altro dettaglio da non sottovalutare, oltre all’importanza di enfatizzare il make up con tanto mascara e ciglia finte, è quello di illuminare leggermente l’angolo interno con un ombretto color carne: questo trucchetto farà si che l’occhio non appaia ‘stanco’ nonostante sia carico di colori scuri e ‘importanti’!

CHE ROSSETTO ABBINARE ALLO SMOKY?

E’ una domanda da un milione di dollari della quale tutti vorrebbero conoscere la risposta! La verità però è che una vera e propria risposta non esiste: il rossetto perfetto per lo smoky eye è quello che preferiamo!

Nel video tutorial smokey eyes nero avrete sicuramente notato le due proposte trucco labbra: una nude e delicata, l’altra sicuramente più intensa e ‘temeraria’. In entrambi i casi il look risulta chic e spettacolare. Questo perchè lo smoky, se creato alla perfezione, è un trucco occhi versatile e molto elegante.

Per rendere più preciso il trucco, seguite prima il contorno labbra con una matita dello stesso tono del rossetto.

labbra nude con smoky eye

Le labbra nude sono un’ottima scelta per chi ha labbra sottili, o in generale per chi preferisce puntare tutto sullo sguardo.

tutorial smoky eyes labbra nude

Quelle rosse invece sono la scelta perfetta per un’occasione davvero speciale o per chi ama creare look d’impatto, ma sempre eleganti. Per questo motivo la scelta è assolutamente personale! Il nostro consiglio però è quello di non avere paura di osare e fare delle prove, magari mixando più tonalità di colore creando un effetto personalizzato!

smoky eyes nero

Speriamo davvero con questo tutorial e questo articolo di aver chiarito qualche dubbio su come si crea un trucco smoky eyes nero perfetto. 

Fateci sapere cosa ne pensate del look e quale rossetto abbinereste: nude o rosso?  E naturalmente, se desiderate qualche consiglio sullo smoky, non esitate a lasciarci un commento!

  • magicglamour

    bellissimo look senza tempo … per quanto riguarda il rossetto dipende dalle occasioni ;)

  • sissolotta82

    Chiara sei magnifica….complimenti!

  • Isabella

    Bellissimo smoky… Il rossetto io lo preferisco nude glossato ma effettivamente è una questione di gusto personale 👍🏻 brave!

  • ariannamal

    BELLISSIMO E BELLISSIMA

  • KiKì Fleurì

    ma che meraviglia!

  • Antonella Lozito

    bellissimo, prima lo facevo spesso… complimenti Chiara sei bellissima e bravissima

  • Molto sofisticato. Davvero brava!

More in Beauty

Risparmia e confronta i prezzi del prodotto beauty che vuoi comprare!saldi-online-accessori