Connect
To Top

Come realizzare l’acconciatura di Kristen Stewart

La carinissima Kristen Stewart è diventata da qualche tempo un’icona giovanile di stile e glamour, una figura da imitare e invidiare, e non solo perché sta con il bellissimo Robert Pattinson. Oggi vi spieghiamo come realizzare l’acconciatura…

Acconciatura Kristen StewartLa carinissima Kristen Stewart è diventata da qualche tempo un’icona giovanile di stile e glamour, una figura da imitare e invidiare, e non solo perché sta con il bellissimo Robert Pattinson.

Oggi vi spieghiamo come realizzare l’acconciatura che ha sfoggiato all’anteprima di The Twilight Saga: Eclipse, alle proiezione di New York dello scorso anno.

L’hair stylist che ha creato il suo look è Adir Abergel del gruppo Fekkai Celebrity Stylist.

Questa acconciatura raccolta è facilmente realizzabile a casa in tre semplici passi.

E’ un look ideale anche per capelli moderatamente corti, come quelli di Kristen, che quando sono sciolti le arrivano appena alle spalle.
Ecco gli step da seguire per realizzare questa graziosa pettinatura:

1. COLPO DI MANI A SECCO SENZA SPAZZOLA
Dopo la doccia e il lavaggio dei capelli, applicate qualche prodotto testurizzante, come uno spry da spiaggia o una mousse volumizzante. Adir Abergel su  Kristen Stewart ha usato il prodotto Fekkai Advanced Full Blown Styling Whip, che costa 23 dollari ed è disponibile su questo sito web. Infine date un colpo secco senza spazzola, solo usando le mani per dividere le ciocche. Adir ha asciugato i capelli di Kristen con le sue mani senza usare né spazzola né pettine, per creare una texture più ruvida e naturale.

Acconciatura Kristen Stewart

2. FATE UNA TRECCIA
Portando i capelli su un lato della testa fate una treccia partendo dalla parte alta del capo, proseguendo dietro un orecchio e andando a finire nella parte posteriore della testa. “Invece di avviare la treccia in cima alla testa come in una treccia normale, ho preso una sezione di capelli dal lato della testa”, ha spiegato Adir.

E’ un’operazione che può risultare difficile a qualcuno, quindi è meglio ricorrere all’aiuto di un’amica se non avete le braccia troppo snodate! Fissate la treccia con delle forcine in cima alla testa e dietro l’orecchio. Non attaccate troppo la treccia alla testa, dev’essere uno stile un po’ grange, non troppo preciso. Allentate quindi la treccia estraendo dei ciuffetti di capelli per creare un look morbido e liberty.

Acconciatura Kristen Stewart

3. FINITE IL LOOK CON UNO CHIGNON POSTERIORE
Prendete il resto dei capelli lasciati nella parte posteriore della testa e formate un’altra treccia che fermerete in una crocchia disfatta dietro la nuca. Si può giocare con il posizionamento e provare a metterla su un lato, ma non va resa troppo alta altrimenti si rischia di ottenere un look infantile.

Fissate il tutto con altri fermagli nascosti e delicatamente scompigliate qualche altro ciuffo così da creare uno stile ulteriormente morbido e leggero. Terminate con una leggera nebulizzazione di lacca.

  • Lucy

    però non sembra molto semplice realizzare quella treccia, almeno non da sole, bisogna farsi aiutare da qualcuno!

  • Cris

    secondo me esce meglio se non si lasciano scendere dei capelli a lato ma se si raccolgono tutti insieme nella treccia, l’effetto spettinato non mi piace molto…

  • Rossella

    non è facile da realizzare,ammesso poi ke stia pure bene al mio faccione!

  • deborahcompagno

    E’ a dir poco stupenda, perfetta.

More in Acconciature capelli

Risparmia e confronta i prezzi del prodotto beauty che vuoi comprare!saldi-online-accessori