Connect
To Top

Concorso L’Oreal per Make Up Designer: The Brush Contest

E’ possibile partecipare al concorso L’Oreal, dedicato ai migliori talenti del mondo del make up

Siete makeup artist talentuosi, con una grande passione per il design e un’enorme creatività da esprimere? Allora non potete lasciarvi sfuggire “The Brush Contest”, il concorso internazionale lanciato da L’Oréal, dedicato ai migliori talenti del mondo del make up. E’ possibile iscriversi per partecipare.

L’Oréal Makeup Designer Paris presenta il primo talent internazionale che si propone l’ambizioso obiettivo di trovare il più promettente e talentuoso Makeup Designer tra i numerosi Paesi in gara (tra cui USA, Cina e UK).

La figura del “Make up Designer” va al di là del ruolo del make-up artist; non si sofferma solo sulla tecnica, ma si lascia ispirare dalla passione per la bellezza in tutte le sue forme, in particolare dal design, reinterpretando il make-up secondo i nuovi codici dello stile. Il Makeup Designer è quindi un abile truccatore, ma soprattutto un trend-setter e influencer.

Concorso L'Oreal Make up Designer

IL CONCORSO L’OREAL

Le tre bellissime ambasciatrici L’Oréal Paris Blake Lively, Freida Pinto, Karlie Kloss avranno il compito di annunciare l’inizio della sfida, che comincerà il 19 gennaio 2015 e sarà aperta a tutti gli appassionati di trucco: blogger, youtuber e professionisti. I partecipanti dovranno possedere creatività, personalità e stile. Saranno premiati l’originalità, la passione e l’estro: solo chi dimostrerà con coraggio e determinazione il suo talento arriverà alla finale internazionale.

Al termine della gara, tra tutti i partecipanti dei numerosi Paesi, ci sarà un solo vincitore, che entrerà a far parte per un anno dell’équipe internazionale di Beauty Experts L’Oréal Paris. Lavorare al fianco dei guru del beauty e poter interpretare la bellezza delle donne più affascinanti del mondo non è solo un’opportunità unica per un Makeup Artist, ma un trampolino di lancio per una carriera di spicco nel settore della cosmesi.

THE BRUSH CONTEST IN ITALIA

La competizione in Italia avrà 2 coach d’eccezione: Simone Belli, National Makeup Designer L’Oréal Paris, e Chiara Biasi, Trendsetter e Lifestyle blogger, che seguiranno passo per passo il lavoro dei candidati e daranno consigli di bellezza e stile nel corso della sfida. Simone Belli nel ruolo di Beauty Coach, Chiara Biasi in quello di Style Coach, selezioneranno i migliori video italiani rispetto a creatività, personalità, talento e competenza. Saranno gli interpreti della bellezza e dello stile, rappresentando appieno la doppia anima del Makeup Designer.

Simone Belli Concorso L'Oreal

COME PARTECIPARE

Prendere parte al contest è molto semplice: dal 19 gennaio 2015 al 15 febbraio 2015 si potrà caricare sul sito ufficiale del contest e sul canale Youtube L’Oréal Paris il proprio video tutorial che interpreterà il tema della sfida lanciato nei vari Paesi: Color Clash, colore, colore e colore!

Nel video il candidato dovrà realizzare un make up look ispirato al tema Color Clash su se stesso o su una terza persona (solo se maggiorenne). Il tutorial dovrà mostrare dapprima il risultato finale, poi i passaggi salienti che spieghino le modalità di realizzazione del make up. Il video dovrà durare al massimo 3.30 minuti, preferibilmente 30 secondi di presentazione iniziale e 3 minuti di video tutorial, e dovrà essere realizzato su sfondo bianco, senza musica di sottofondo. È possibile utilizzare prodotti di qualsiasi marca o linea, anche diversa da L’Oréal, a patto che i brand siano coperti, quindi non riconoscibili.
 
Saranno ammessi alla fase di voto un massimo di 50 video. Successivamente, la giuria composta da Simone Belli, Chiara Biasi, Rossella Fiore (Beauty Editor di Vanity Fair) e Stefania Fabiano (Direttore di marca L’Oréal Paris Italia) selezionerà i migliori video italiani, che saranno poi sottoposti al giudizio del pubblico. Infatti, sarà possibile votare i vostri video preferiti dal 16 febbraio 2015 visitando il sito dedicato al concorso.

Terminata la selezione del pubblico, saranno solo 5 i candidati che parteciperanno alla finale italiana nel nuovo Flagship Store LOreal Makeup Designer Paris a Milano (Via Galleria Passerella, 2) e solo 1 rappresenterà l’Italia nella finale internazionale a Parigi.

Madrina d’eccezione sarà la splendida Eva Longoria, affiancata da altre bellissime ambasciatrici L’Oréal Paris che sosterranno i partecipanti nella sfida trucco. Cosa aspettate? Visitate il sito del contest, partecipate ed esprimete il vostro genio artistico!

  • sissolotta82

    Mi piacerebbe partecipare

    • Dai è uscito il tema :) provaci!!!

  • ValeriaV

    molto bella come idea per chi è bravo ovviamente :)

  • Manu89

    eh magari.. mi piacerebbe!

    • Provaci Manu89 i treni passano una volta sola!

  • che meraviglia… mi tenta!!!

    • l’unico modo per liberarsi di una tentazione è cedervi :)

      • hehehe… è vero, ma mi manca il coraggio…

        • Non hai niente da perdere no? Mal che vada ti sei divertita realizzando un make up

More in Beauty

Risparmia e confronta i prezzi del prodotto beauty che vuoi comprare!saldi-online-accessori