Connect
To Top

Correttore verde Christies per coprire rossori, couperose, rosacea

Oggi sono felice di presentarvi con una recensione un prodotto davvero utile ed efficace, il correttore verde Christies per camuffare le imperfezioni

Oggi sono felice di presentarvi con una recensione un prodotto davvero utile ed efficace, il correttore Christies di colore verde per camuffare le imperfezioni.

Come sapete, effettuare le giuste correzioni è il segreto per avere un make up perfetto caratterizzato da una base luminosa ed omogenea, per questo è importante avere nel proprio beautycase correttori colorati specifici. Se infatti il colore viola chiaro illumina l’incarnato e schiarisce le macchie brune, quello arancione mimetizza i segni scuri delle occhiaie, quello verde è perfetto per cancellare i rossori, sia quelli dati dalle imperfezioni come brufoli e piccoli segni che dalla rosacea, couperose con capillari, acne.

Nella mia collezione di make up avevo terminato recentemente il mio correttore verde di fiducia, ed ho provato con grande curiosità questo correttore Christies di colore verde, ideale per contrastare i miei celebri rossori sulle gote.

Christies è un marchio americano fondato negli anni ’90, da qualche tempo è presente nelle migliori farmacie e parafarmacie d’Italia con la sua linea completa di cosmetici giovani, di classe, efficaci, all’avanguardia e ad altissima biotecnologia.
Correttore Christies verde

Volete sapere come mi sono trovata con questo prodotto? Continuate a leggere :)

OPINIONI E PARERI PERSONALI
Come già anticipato, il prodotto firmato Christies da me testato è un correttore verde specifico per contrastare i rossori. La particolarità di questo cosmetico sta nella formula leggera, contenuta in un praticolo stick roll on.
Correttore Christies roll on

Il prodotto è liquido e molto fluido, il roll on si muove alla perfezione e permette un ottimo rilascio del prodotto. Questo è appunto liquido, ma la consistenza leggera lo rende molto sfumabile e dopo averlo lavorato per qualche secondo con i polpastrelli diventa una sorta di polvere molto sottile ed aderente al viso.

Come potete vedere chiaramente dalle immagini a seguire si tratta di un colore verde molto blando e chiaro, pertanto è in grado di contrastare i rossori senza andare ad interferire con il colore del nostro fondotinta, che vi ricordo con l’utilizzo di questo tipo di prodotto correttivo deve essere applicato successivamente.

Grazie alla fluidità del correttore Christies, il risultato è facilmente modulabile, applicando più o meno prodotto. E’ possibile passare da una copertura lieve che permette di nascondere i piccoli rossori, ad una copertura via via maggiore, ripassando più volte. Il formato in stick è molto pratico da usare.

La resa del correttore verde Christies è davvero ottima: una volta fissato non si muove ed assicura una buona copertura: ass0lutamente promosso!
Correttore Christies verde

Altro punto di forza del correttore Christies è  he ha un’azione levigante e un SPF 10, ed è inoltre lenitivo, diasorrossante e purificante. Può essere davvero un valido alleato per chi ha problemi di pelle come la rosacea e couperose.

La stessa linea di correttori di questo marchio comprende inoltre una variante beige uniformante e antiossidante che blocca radicali liberi e metalloproteinasi, una lilla anti colorito spento dalle proprietà tonificanti attive sul microcircolo sottocutaneo, ed anche una aranciata perfezionatrice che contrasta le occhiaie blu violacee regalando un effetto bonne mine.
Correttore Christies

Il prezzo di questo prodotto è di 19,90 euro, e come già anticipato è disponibile in moltissime farmacie e parafarmacie italiane. Volete saperne di più su questo marchio americano dallo stile elegante  e dalle ottime prestazioni? Visitate il sito ufficiale Christies New York dove insieme al range di prodotti del brand potete trovare anche la lista completa dei punti vendita.

Spero che questa recensione possa esservi utile: cercavo un  nuovo correttore verde e questo si è rivelato davvero perfetto! Usate anche voi il correttore verde? Cosa ve ne pare di questo di Christies? Fatecelo sapere con un commento!

  • annar

    ottimo prodotto, peccato il prezzo…

  • annarita

    non avevo mai provato un correttore roll on

  • Giada.makeup

    particolare come prodotto soprattutto perchè è in formato roll on, per fortuna non ho grossi problemi di pelle di questo tipo, ho giusto un po di occhiaie da coprire, comunque è una marca da valutare, un bacio!

  • manuelaT

    ciao Serena, io non ho mai usato il correttore verde ma in inverno mi si arrossa spesso il viso, secondo te potrebbe essere utile? ho solo un po paura di non saperlo usare, non vorrei avere poi il viso verde

    • Serena D’Angelo

      Ciao Manuela! Il correttore verde si usa in zone circoscritte e va sfumato bene. Se i tuoi rossori sono diffusi su tutto il viso ti consiglio un primer specifico di colore verde da mettere prima del tuo fondotinta abituale. Ne esistono di make up for ever, ma anche di kiko, di pupa e di molte altre marche. Si applicano dopo la crema idratante e si stendono per bene prima del fondo cancellando i rossori e spesso tenendo la base perfetta per molto tempo! Se invece vuoi provare un prodotto più “semplice” ti consiglio la CC Cream di L’oreal (trovi la recensione su beautydea!) che ha un colore verde e stesa sul viso diventa beige. E’ molto leggera ed ha un finish naturale :) Spero di esserti stata utile! un bacio e a presto, Serena

      • manuelaT

        grazie sei gentilissima!!! non sapevo che c’era il primer verde!! di sicuro puo essere utile per le occasioni! grazie tantissimo!

  • ukkia

    che bella novità!

  • Ariel Make Up

    Io uso il correttore verde solo quando mi spunta qualche brufoletto :D Non avevo mai sentito parlare di questo marchio, e finora non mi è parso di averlo visto in farmcia o in parafarmacia!

    • Laurettagloss

      anche io lo uso solo sui brufoletti quando si presentano

  • Annas1990

    da provare…

  • sissolotta82

    utile

  • sissolotta82

    mi piacerebbe provarlo poi sembra molto pratico

  • Mokarta

    sembra interessante! Io non ho mai usato un correttore verde, mi limito ai colori “normali” visto che non soffro spesso di imperfezioni…

  • Sara peach

    io il verde lo uso molto raramente perciò non potrei mai spenderci molto

  • trillina77

    non ne ho bisogno ma per altri problemini mi servirebbe di altri colori

  • trillina77

    avevo anche visto la tavola ma francamente mai usata

  • Francy

    sembra interessante!!

  • sophia w

    utile

More in Beauty

Risparmia e confronta i prezzi del prodotto beauty che vuoi comprare!saldi-online-accessori