Connect
To Top

Cotton Plus 2in1: Dischetti struccanti con dentro latte detergente

Innovazione stellare nel mondo del make up: ecco i dischetti di cotone latte detergente incorporato!

Struccarsi con semplice cotone e un goccio d’acqua? Non è fantascienza ma l’idea geniale di un brand italiano, Cotton Plus Solution 2 in 1, che propone pratici pad di cotone con un cuore di latte detergente che si attiva semplicemente con qualche goccia d’acqua.

I dischetti struccanti Cotton Plus consentono infatti di rimuovere il make up in maniera semplice e veloce, senza il bisogno di aggiungere struccanti. Questa innovazione nasce dall’esperienza di Turati Idrofilo, azienda italiana leader nella produzione di cotone idrofilo da oltre 50 anni, che ha progettato e brevettato un prodotto innovativo per la rimozione del trucco, unico nel suo genere.

Volete vedere da vicino le tipologie di Cotton Plus con dentro latte detergente? Eccole!

dischetti struccanti cotton plus 2 in 1

COTONE CON LATTE DETERGENTE COTTON PLUS

Cotton Plus è disponibile in due varianti, dalle diverse proprietà e in due formati differenti, uno con quadrotti di cotone più piccoli ed uno più grandi, perfetti per tutte le esigenze,

La variante con estratto di Aloe, Carota e Vitamina E è definita “struccante delicato”, mentre quella con estratto di olio di Argan e Vitamina E “struccante intenso”. Entrambi i formati hanno un profumo delicato e piacevole che rende dolce il momento della rimozione del trucco.

Il cotone idrofilo pressato è molto compatto e non si sfalda sulla pelle e, allo stesso tempo nonostante le leggere zigrinature è molto delicato e non graffia, rimuovendo meglio trucco ed impurità.

cotone con latte detergente incorporato

INGREDIENTI COTTON PLUS 2 IN 1

Come ci fa sapere la casa produttrice, Cotton Plus è 100% naturale e ipoallergenico, clinicamente testato, nickel tested. Non contiene inoltre conservanti, alcool o parabeni ed è conforme alla direttiva europea cosmetotessile PD CEN/TR 15917:2009.

Le sostanze contenute in questi dischetti di cotone con latte detergente sono benefiche per la pelle. Tra queste troviamo il latte detergente, naturale e clinicamente testato, che non contiene conservanti, parabeni e alcool.

dischetti cotone con dentro latte detergente

Molto importante anche la presenza di aloe vera, che stimola la rigenerazione cellulare e penetra negli strati più profondi della pelle, nutrendola, idratandola e lasciandola morbida al tatto. Ottimo anche l’olio di argan, dalle proprietà antiossidanti, emollienti e idratanti.

Cotton Plus contiene inoltre estratto di carota, che favorisce il rinnovamento cellulare, e vitamina E, conosciuta per le sue proprietà antiossidanti.

COME SI USA?

Come si utilizza Cotton Plus Solution 2 in 1? Come già accennato i pad in cotone sono completamente asciutti e gradevolmente profumati. Per questo motivo mantengono inalterate le proprie caratteristiche a lungo, anche se la confezione è aperta da tempo.

Per attivare gli speciali principi attivi contenuti all’interno e il latte detergente che aiuta a liberare la pelle dalle impurità basta versare sul dischetto qualche goccia d’acqua, avendo cura di non eccedere nella quantità e non strizzare il cotone.

In questo modo il cuore di latte detergente si attiva e consente di struccare il make up di occhi e viso. La sua efficacia è provata, anche se per i make up più strong potrebbe essere necessario servirsi di un secondo dischetto struccante, soprattutto per la rimozione di mascara a lunga durata.

cotone con cuore di latte detergente

cotone con latte detergente cotton plus 2 in 1

PERCHE’ SCEGLIERE COTTON PLUS

I quadrotti struccanti Cotton Plus sono la scelta ideale per chi cerca un prodotto economico, facile da utilizzare e dalle dimensioni ridotte, soprattutto in vista dei viaggi. Per le vacanze estive o i week end fuori porta, i dischetti con latte detergente incorporato sono un must have perché consentono di viaggiare leggere! Inoltre, sono ideali da portare con se nel bagaglio a mano, perchè non serve alcun liquido per struccarsi!

E’ da tenere presente anche il fatto che Cotton Plus rappresenta un’ottima alternativa per chi è sempre di corsa e preferisce struccarsi velocemente, scegliendo magari le salviette struccanti, spesso troppo aggressive sia per la pelle del viso che per gli occhi. In questo senso le faldine di cotone Cotton Plus 2 in 1 sono pratiche esattamente come le salviette struccanti, ma sono molto più delicate!

cotone con latte detergente cotton plus 2 in 1

Inoltre, come riportato sul sito ufficiale del marchio italiano, “Cotton Plus Solution 2 in 1 ti costa il 75% in meno rispetto alle salviette umidificate e il 66% in meno rispetto ai dischetti levatrucco con aggiunta di latte detergente e/o tonico”, davvero un grande risparmio!

PREZZO E DOVE COMPRARE

Il prezzo consigliato per ogni confezione di faldine in cotone con cuore di latte detergente è di circa 2,99 euro. Come già anticipato, oltre alle due diverse tipologie di prodotto, una dedicata allo struccaggio leggero, l’altra alla rimozione di make up più strong, esistono due formati. Il primo, definito ‘mini‘, contiene 80 quadrotti da 5 x 5,5 cm, mentre quello ‘maxi‘ contiene 50 quadrotti da 8 x 7,5 cm.

Potete trovare i dischetti Cotton Plus in moltissimi negozi specializzati nella cura della persona, come ad esempio Acqua e Sapone (al momento solo in Toscana e Umbria), Alì, Capelli Manie, EmmePiù Supermercati, Lillapois, Profumerie Beautysi, Profumerie Idea Bellezza, Profumerie Modus, Profumerie Giordano e Tigotà.

Avete mai provato i pad in cotone con latte detergente incorporato Cotton Plus 2 in 1? Fateci sapere se questa innovazione vi ispira lasciandoci un commento! Per noi sono promossi!

  • Antonella Lozito

    sembrano molto utili e, comodi, pronti all’uso, da provare

  • Claudia

    Il genio.
    Credo proprio che questo è uno di quei prodotti che certamente finirà nelle mie mani.
    E’ di una comodità non indifferente, portabile ovunque ed utile in qualsiasi momento, non solo per rimuovere il trucco.
    Bella pensata. Appena arrivano da Acqua&Sapone sotto casa mia (perchè si, io abito sopra uno di questi buchi neri per le mie finanze) ne vado a comprare uno per tipologia. Grazie per l’info.

  • Io le ho provate, ma devo ammettere che non mi hanno fatto impazzire, anche se ho letto molte recensioni positive… probabilmente è un problema mio ;)

    • sul viso secondo me sono ottimi, sugli occhi sui make up leggeri vanno bene, ma per quelli strong da gran sera invece che usarne molti uso il bifasico e via ;)

  • sissolotta82

    Che genialata…devono essere troppo pratici questi dischetti,soprattutto in viaggio….voglio provarli

  • carlotta newmoon

    Sono sicuramente innovativi e soprattutto pratici quando si va in vacanza o si ha poco tempo … appena le trovo in qualche negozio le acquisto al volo!!!

  • Maria Cristina

    Sono quei prodotti che acquisto così velocemente e nemmeno mi metto a guardare tra gli scaffali se ci siano altri, infatti non sapevo della loro esistenza. Dalla prossima volta guarderò con attenzione anche gli scaffali dei dischetti. XD

    • ehehhehe ti tentiamo sempre Maria Cristina! :;D

      • Maria Cristina

        Mi tentate non solo sui post attuali, ma anche sui post indietro ahahahah Ho letto il post di Valentina sulle unghie Fing’rs e giorni fa e le ho trovate in offerta e ho preso due confezioni :D

        • guarda le unghie finte Fing’rs sono diventate una mania in redazione! Erika praticamente ormai le colleziona! Durano tanto, si applicano e rimuovono in un attimo, e soprattutto, che fantasie spettacolari hanno? :DDDD

  • Roberta

    Sì può tranquillamente gridare al miracolo!!! Non so dire quanto spendo mensilmente tra dischetti stuccanti e prodotti detergenti! Mi sembrano una alternativa pratica, comoda e veloce da utilizzare… spero di trovarli presto!

  • Elena Lu

    Io li voglio assolutamente provare!!! È un’idea geniale!!! Sono comodissimi soprattutto per i viaggi!!!

  • Ho letto tantissime recensioni positive su questo prodotto ma al momento non li trovo in nessun negozio … mi sa che mi toccherà aspettare ancora un pò

  • Irene BJ

    andrò a dare un’occhiata se sono disponibili da tigotà. li voglio provare mi piace questa novità :)

    • io da tigotà li trovo sempre, spesso in offerta! fammi sapere :)

      • Irene BJ

        ottimo. Grazie dell’info! :)

  • Isabella

    Ma questa è una superidea!!! Domani farò un giro per i vari negozi per vedere se riesco a trovarli !

  • PAlessia

    Sono molto curiosa di provarli……..poi da Tigotà ci vado spesso!

More in Beauty

Risparmia e confronta i prezzi del prodotto beauty che vuoi comprare!saldi-online-accessori