Connect
To Top

Crema antirughe Youth Surge SPF 15 di Clinique

La nostra pelle invecchia e non solo in età avanzata. Il degrado della pelle infatti non dipende solo dall’età, ma da molti altri fattori come l’esposizione solare, il fumo, lo smog, l’alimentazione scorretta e così via.

Clinique crema Youth Surge SPF15La nostra pelle invecchia e non solo in età avanzata. Il degrado della pelle infatti non dipende solo dall’età, ma da molti altri fattori come l’esposizione solare, il fumo, lo smog, l’alimentazione scorretta e così via.

La prevenzione e la costante cura della pelle sono fondamentali. L’innovativa crema antirughe Youth Surge SPF 15 di Clinique viene in nostro aiuto.

Lo slogan afferma: “dopo 4 settimane, 8 anni in meno” vi sembra un sogno? Analizziamo insieme le proprietà di questa crema, la sua formula e i suoi effetti per capire come ci più essere d’aiuto per rallentare l’invecchiamento cutaneo.

Youth Surge SPF 15 di Clinique è innanzitutto una crema idratante antirughe, disponibile in 3 formule per ogni tipo di pelle, dalla secca a quella tendenzialmente oleosa. In cosa si differenzia rispetto alle altre creme antirughe? Il segreto sta nella sua formula.

Youth Surge SPF 15 contiene un principio a base di isonicotinamide, una molecola esclusiva di Clinique, che permette di prolungare la durata della vita delle cellule vitali e quindi rallenta la comparsa dei segni dell’invecchiamento. L’innovativa tecnologia di Clinique è basata anche sull’attivazione delle Sirtuine, enzimi presenti nelle cellule di tutti gli organismi viventi che sono in grado di prolungare la giovinezza. Le Sirtuine stimolano la riparazione della pelle per rallentare il processo di invecchiamento.

Inoltre, la crema Youth Surge SPF 15 di Clinique contiene una miscela esclusiva di aminoacidi e peptidi che aiuta a stimolare la produzione di collagene e a ridurre la comparsa delle rughe. Per assicurare una difesa dai raggi solari UVB/UVA questa straordinaria crema antirughe contiene anche una protezione SPF 15. Non dimentichiamo infine le sue ottime capacità idratanti. Come dice Clinique, arriverà il momento in cui l’età si farà vedere… ma noi non abbiamo fretta!

Clinique crema Youth Surge SPF15

LA PROVA
Veniamo alla prova. Essendo disponibile in 3 tipologie per ogni esigenza di pelle, io ho acquistato la versione per pelli oleose. Difficilmente provo una crema non gel per la mia pelle che è tendenzialmente grassa, ma in questo caso mi sono fidata e ho fatto bene! La texture è molto ricca ma non unge. Basta davvero una piccola quantità di crema per stenderla su tutto il viso.

Youth Surge SPF 15 di Clinique è senza profumo e questo può essere un pregio o un difetto a seconda dei gusti, ma sicuramente è indicata per chi soffre di allergie e per chi ha la pelle delicata. Una volta applicata, viene assorbita velocemente e l’effetto è di estrema idratazione. La pelle è rivitalizzata, tonica, elastica e acquista un bel colore e una grande morbidezza.

Io la uso da 2 settimane e devo dire che le rughe sembrano davvero migliorate e anche i segni del tempo attenuati… Ora devo solo scoprire se ringiovanirò di 8 anni! :)
Quanto costa? Il suo prezzo si aggira sui 58,00 Euro.

  • Cinzia

    Questa crema è molto buona, la uso da un po e mi trovo bene. Mi piace molto la sensazione quando la distendo sulla pelle, è davvero idratante. Non so se dimostro qualche anno in meno adesso ma di sicuro sento che la mia pelle sta bene e migliora continuamente! Ve la consiglio!

More in Beauty

Send this to friend