Connect
To Top

Creme Vichy Aqualia Thermal, recensione e opinioni

Opinioni sulle creme idratanti Vichy Aqualia Thermal trattamento giorno e notte Spa con la loro formula in gel con acqua termale di Vichy

Prodotti leggeri che si prendono cura della pelle come una seduta in una lussuosa spa: sono le nuove creme Vichy Aqualia Thermal trattamento giorno e notte Spa.

Queste creme viso sono particolarmente lenitive grazie all’azione dell’acqua termale di Vichy che comprende ben 15 minerali associati ad acido ialuronico, un elemento che rende la pelle più bella, liscia, rigenerata ed elastica. Inoltre, queste formule sono studiate per ridurre al minimo il rischio di allergie, sono testate sotto controllo dermatologico e sono prive di parabeni. E’ importante ricordare anche che i cosmetici Vichy sono perfetti per le persone dalla pelle particolarmente delicata.

Dopo diverse settimane di utilizzo oggi posso parlarvi di queste creme idratanti raccontandovi come mi sono trovata con una recensione: eccola per voi!
Vichy Aqualia Thermal

RECENSIONE E OPINIONI PERSONALI
Le creme idratanti “Vichy Aqualia Thermal” sono molto interessanti prima di tutto per la texture simile al gel: molto leggera e di colore trasparente quella da giorno, mentre più corposa e di un delizioso colore azzurro sorbetto la versione da notte.

Come vi ho già raccontato in precedenti recensioni la mia pelle è mista, con zone secche ed altre più grasse e devo dire che questo tipo di prodotto con formula in gel è davvero l’ideale per me perchè riesce ad idratare in maniera ottimale la mia pelle in toto: le zone secche risultano dissetate, mentre quelle grasse vengono riequilibrate.

Naturalmente applico la crema idratante da giorno sul viso perfettamente deterso e l’assorbimento, data la formula leggerissima in gel, è davvero immediato: la pelle risulta liscia e compatta e di conseguenza l’applicazione del mio make up risulta semplice, senza dare inoltre problemi di lucidità nel corso della giornata.
creme Vichy Aqualia Thermal

La crema da notte, invece ha un texture sempre fresca e in gel, ma leggermente più corposa: è l’ideale per nutrire e rinfrescare la pelle dopo una lunga giornata di lavoro. Al risveglio il viso risulta estremamente vellutato e liscio e ogni mattina mi sorprendo davanti al risultato, è come una piccola magia davvero gratificante!

Vichy Aqualia Thermal trattamento Spa notte ha inoltre un altra funzione, ovvero quella di maschera notte; è infatti possibile applicare generosamente il prodotto su viso e collo per rigenerare la pelle mentre si dorme: fantastico, non trovate? :)

Anche se applicata in maniera abbondante la crema si asciuga creando un film sottile che assolutamente non si sente sul viso, pertanto non si rischia di macchiare le lenzuola nè di avere fastidi. Al risveglio la pelle risulta compatta e liscia, e si rimuove con estrema facilità con dell’acqua tiepida che rende il film nuovamente cremoso.  La pelle appare davvero vellutata, i pori meno dilatati e le rughette di espressione meno evidenti.

Ecco da vicino le due creme:
creme Aqualia Thermal

Da questa immagine si può vedere la leggerezza della crema in gel Vichy Aqualia Thermal trattamento Spa giorno.
Vichy Aqualia Thermal da giorno

Ed anche la formula leggermente più ricca, di colore azzurro, di Vichy Aqualia Thermal trattamento Spa notte.
Vichy Aqualia Thermal da notte

Un altro elemento da tenere in considerazione rispetto a questi due prodotti con acqua termale lenitiva di Vichy ed acido ialuronico è il prezzo di 32 euro cad per un flacone da 75 ml, che può essere considerato a tutti gli effetti un “maxi formato” dato che le creme classiche sono generalmente in vendita in confezioni da 30, 40 o massimo 50 ml.

Inoltre vi ricordiamo che in farmacia e parafarmacia, ma anche online, i prodotti Vichy sono spesso in offerta speciale a prezzi inferiori!

Avete mai provato le creme idratanti da giorno e notte Vichy? A me piacciono davvero molto e ve le consiglio, il riferimento alla “Spa” è davvero azzeccatissimo secondo me! Fatemi sapere cosa ne pensate!

  • original-girlz

    io compro sempre i prodotti vichy perchè ho la pelle molto sensibile e sono gli unici che non mi hanno mai dato problemi

  • valentina.nailcare

    la prima molto leggera sarebbe utile anche a me

  • barbara81

    l a cosa strana è il costo perchè di solito quando contengono acido ialuronico costano una cifra! ma questo è un prezzo fisso o è perchè sono in offerta?

  • manuelaT

    interessanti entrambe!

  • Giada.makeup

    utile review non le conoscevo

  • Annas1990

    molto interessanti…!!!

  • sissolotta82

    interessante…………

  • sissolotta82

    la voglio provare

  • ukkia

    interessante la texture in gel, leggerissima!

  • hela-chan

    per quanto riguarda la crema giorno:
    quando metti il make up in particolare il fondotinta ti fa grumi? a me alcune creme idratanti danno questo problema a contatto col fondotinta. Se non li fa credo che prenderò questo prodotto tanto la crema fra un pò la dovrò prendere.

  • sophia w

    da provare

  • Antonella Lozito

    da provare assolutamente

More in Beauty

Risparmia e confronta i prezzi del prodotto beauty che vuoi comprare!saldi-online-accessori