Connect
To Top

Diego dalla palma trucco primavera estate 2015: recensione

E’ una linea trucco che mette allegria; è diego dalla palma make up primavera estate 2015 che vi proponiamo con recensione, swatches e foto.

E’ una linea trucco che mette allegria e voglia di vivere la bella stagione al massimo, è diego dalla palma make up primavera estate 2015 che vi proponiamo con una recensione, swatches, foto e prova prodotti.

Questa linea di make up è fresca e particolarmente colorata, dedicata alle donne che hanno voglia di giocare il look mettendo in risalto la propria personalità.

diego dalla palma primavera 2015

DIEGO DALLA PALMA MAKE UP 2015

Comprende ombretti opachi dai torni pop, ma che rossetti che ricordano i sorbetti, blush delicatissimi e prodotti di make up funzionali, per enfatizzare, ad esempio, le sopracciglia o l’incarnato.

diego dalla palma primavera 2015

RECENSIONE E PARERI PERSONALI

Volete sapere come sono questi cosmetici, come si applicano e come ci siamo trovate, insomma, se vale la pena acquistarli? Scopriteli insieme a noi con questa recensione con swatches e pareri personali, in merito!

diego dalla palma primavera 2015 diego dalla palma primavera 2015

ROSSETTI DIEGO DALLA PALMA

Tra le proposte diego dalla palma di stagione troviamo due diverse tipologie di rossetto, i Mat Lipstick (prezzo 24,50 euro) e gli Shiny Lipstick (prezzo 22,50 euro), rispettivamente ad effetto opaco ed extra lucido.

La palette cromatica di questi prodotti va, come già anticipato, nei toni sorbetto, rendendo le labbra piene e luminose, come letteralmente ‘vestite d’estate’.

diego dalla palma rossetti primavera 2015

SHINY LIPSTICK 199

Questo rossetto lucido color corallo è leggero e cremoso, dalla texture a metà strada tra quella di un balsamo idratante ed un gloss. Il colore è davvero delizioso e dona alle labbra un aspetto luminoso di labbra dolcemente rimpolpate.

Come dice il nome di questo articolo, il finish è particolarmente brillante, per questo motivo la durata sulle labbra non è eccelsa. Ad ogni modo trattandosi un prodotto molto leggero è facile da riapplicare nel corso della giornata, anche senza uno specchietto.

Segnalo però l’importanza di non esagerare con la quantità di prodotto applicato, perchè potrebbe accumularsi nelle pieghette delle labbra andando ad enfatizzare eventuali imperfezioni e rughette.

diego dalla palma shiny lipstick 2015 diego dalla palma shiny lipstick 2015

MAT LIPSTICK 198

Un colore pieno, opaco, ma tuttavia luminoso per questo rossetto diego dalla palma P/E 2015. E’ una tonalità corallo che tende al fucsia.

La texture è burrosa e di facile applicazione, il finish vellutato ma per niente secco. Questo rossetto è salito immediatamente nella mia top ten di rossetti favoriti del momento perchè combina l’effetto opaco di grande tendenza ad una grande confort, non andando a inaridire le labbra, ma anzi idratandole.

La durata sulle labbra è ottima, il colore è un tuffo nell’estate che non può fare altro che mettere di buon umore! Trovo che questo rossetto opaco sia davvero un must have di stagione!

diego dalla palma rossetto mat primavera 2015 diego dalla palma rossetto mat primavera 2015

SWATCHES ROSSETTI DIEGO DALLA PALMA

diego dalla palma rossetti primavera 2015 diego dalla palma rossetti primavera 2015

SUNFLOWER DUO EYESHADOW 24

Questo duo di ombretti diego dalla palma (prezzo 25,50 euro) è un altro prodotto molto interessante perchè include colori insoliti abbinati a una texture burrosa dal finish opaco-satinato.

Come sapete adoro gli ombretti nei toni caldi e queste nuance di corallo hanno immediatamente attirato la mia attenzione. La texture di questi ombretti è ricca e vellutata, si sfumano in un soffio e trovo siano davvero molto belli se applicati sulle gote, perchè questi torni quasi pastello si sposano bene con il mio incarnato chiaro.

Li ho applicati sia con la base che senza base, sia con la spugnetta in dotazione che con i pennelli professionali da trucco e mi sono trovata benissimo: la consistenza è fantastica e l’aderenza sulle palpebre davvero invidiabile.

Sfumando i due colori insieme si ottiene un risultato molto armonico e alla moda, ideale per chi ha gli occhi castani o verdi.

diego dalla palma sunflowers duo ombretto

SWATCHES OMBRETTI DUO DIEGO DALLA PALMA

diego dalla palma sunflowers duo ombretto diego dalla palma sunflowers duo ombretto

TERRA ABBRONZANTE IN CREMA SPF 15

Per ravvivare il colorito non poteva mancare una terra abbronzante (prezzo 29,90 euro), che la casa cosmetica milanese propone per questa stagione in una texture fluida cremosa, arricchita da un fattore di protezione SPF 15.

La terra diego dalla palma i avvale di una formula morbida e cremosa oil free ad effetto soft focus, ed è stata studiata per donare al viso un aspetto sano e levigato riducendo visivamente piccole imperfezioni e segni di espressione. Contiene inoltre un attivo anti età che stimola la produzione di collagene ed elastina, per rendere la pelle più elastica e visivamente giovane. 

Delle due varianti disponibili ho provato la più scura, la 313, che ha un colore intenso ed aranciato, ma meno scuro di quanto mi aspettassi. Avendo la pelle molto chiara ho provato ad applicarla in quantità infinitesimali con un pennello duofibre per scaldare l’incarnato e devo dire che ho trovato l’effetto molto piacevole. Rende il viso più ‘sano’, si fuma benissimo e lascia uno splendido effetto vellutato.

Sconsiglio questo prodotto per il contouring data la nuance calda, ma per ravvivare il viso è davvero molto interessante.

diego dalla palma terra abbronzante crema diego dalla palma terra abbronzante crema

SWATCH TERRA ABBRONZANTE IN CREMA

diego dalla palma terra abbronzante crema

EYE BROW LIFTER DIEGO DALLA PALMA

Fino a un paio di anni fa ero terrorizzata all’idea di disegnare, modellare e prendermi cura delle mie sopracciglia. Da qualche tempo però ne sono diventata una vera maniaca.

Se infatti non le definisco al meglio enfatizzandole con prodotti specifici non mi sento a mio agio, per questo a volte preferisco avere sopracciglia perfettamente truccate ed uscire struccata: solo così mi sento a posto.

Ho provato con piacere Eye Brow Lifter diego dalla palma (costo 17,90 euro), un prodotto di colore rosa chiaro utile a ‘liftare’ otticamente le sopracciglia. La texture è cremosa, compatta e facilmente sfumabile, l’effetto sull’arcata sopraccigliare è molto intenso una volta applicato, ma il colore, a contatto con le dita tende a fondersi con la pelle, pertanto non si nota la tinta rosa che potrebbe spaventare le meno avvezze all’utilizzo di questo tipo di prodotto.

Trovo l’effetto su di me molto naturale e a volte, come consigliato dal brand, lo applico in combinazione con un ombretto color crema shimmer o opaco, a seconda del look, per un effetto più intenso e definito.

diego dalla palma eyebrow lifter diego dalla palma eyebrow lifter

SWATCH MATITA PER ARCATA SOPRACCIGLIARE

diego dalla palma eyebrow lifter diego dalla palma eyebrow lifter

BON BON BLUSH 

Bon Bon Blush (prezzo 28,50 euro), nella variante 69, è un prodotto molto delicato che illumina le gote di un delicato tono rosa corallo, completamente opaco, contenuto in una jar fornita di un applicatore puff che consente di applicare il prodotto senza l’ausilio di pennelli.

Trovo questo prodotto molto valido ed il colore semplicemente delizioso, anche se devo ammettere di non amare particolarmente la scelta di crea un prodotto ‘puff’, che per quanto sia grazioso e d’ispirazione vagamente vintage, non penso sia particolarmente pratico, perchè non si riesce bene, o almeno a me capita così, a calibrare l’applicazione.

Per questo motivo dopo averlo provato svariate volte come proposto dal marchio ho deciso di svitare il puff e applicare la polvere libera con un pennello da blush a setole morbide. Anche in questo caso gestire il prodotto, dato che la jar non è stata concepita per questo utilizzo, non è molto semplice, ma trovo il colore così bello e facilmente sfumabile che non mi pesa utilizzarlo in questo modo!

diego dalla palma bon bon blush diego dalla palma bon bon blush diego dalla palma bon bon blush diego dalla palma bon bon blush

SWATCH BON BON BLUSH DIEGO DALLA PALMA

diego dalla palma bon bon blush diego dalla palma bon bon blush

SUNFLOWER NAILS SMALTO

Questa gamma di prodotti diego dalla palma make up si completa poi con dei brillanti smalti per unghie (prezzo 9,90 euro), nelle varianti 92 verde acido, quella che ho provato io e 93 fucsia.

La stesura è ottima e anche la durata sulle unghie. Apprezzo molto il colore vivo, inusuale e sopra le righe, che trovo sarà davvero spettacolare con l’abbronzatura estiva! L’unica pecca di questo prodotto? L’asciugatura non rapidissima, problema che ovvio applicando un top coat lucido ad asciugatura rapida!

diego dalla palma sunflowers nails diego dalla palma smalto primavare 2015 diego dalla palma smalto primavare 2015

TRUCCO DIEGO DALLA PALMA

Per permettervi di vedere al meglio i prodotti all’opera ho creato un trucco semplicissimo utilizzando gli ombretti, la matita per l’arcata sopraccigliare, il rossetto opaco, ma anche il bronzer ed il blush. 

A mio avviso il risultato è divertente, pop e fresco, ma non scontato o eccessivo.

serena d'angelo

DOVE COMPRARE DIEGO DALLA PALMA

I prodotti diego dalla palma primavera estate 2015 sono disponibili all’acquisto sul sito ufficiale diego dalla palma, recentemente rinnovato, e nelle migliori profumerie italiane.

diego dalla palma primavera 2015

Spero che le mie impressioni su questa linea possano esservi utili nella scelta del vostro make up per la bella stagione in arrivo: fatemi sapere quale pezzo vi piace di più della nuova collezione diego dalla palma primavera estate 2015 e quale vi piacerebbe provare!

  • sissolotta82

    Stupendo il blush

  • edsidero ardentemente quel rossetto matt o_o

  • Drama M-Up

    A me le collezioni primaverili di solito fanno schifo, questa la vorrei tutta *__*

  • mi appare il profilo Disqus sbagliato… cmq questa collezione è bellissima!

  • Antonella Lozito

    alta qualità, eleganti e molto luminosi

More in Beauty

Send this to friend