Connect
To Top

Doppio eyeliner nero e oro: make up con KIKO

Scopri come creare un trucco originale ma elegante e raffinato con doppia riga di eyeliner nei colori oro e nero: resterai a bocca aperta!

Cercate un’idea particolare per un make up elegante? Ecco quello che fa per voi, un tutorial trucco doppio eyeliner oro e nero, realizzabile con pochi prodotti low cost firmati Kiko Milano.

Amiamo truccarci e sperimentare con il make up ma spesso per non commettere errori finiamo sempre per proporre lo stesso trucco rimanendo nella nostra ‘comfort zone’. Per questo abbiamo deciso di proporvi questo bellissimo trucco con doppio eyeliner: una soluzione perfetta per creare un look originale ma assolutamente raffinato e portabile.

Per crearlo abbiamo utilizzato esclusivamente prodotti Kiko della linea permanente, così come prodotti della linea Kiko The Artist, Kiko Campus Idol, Kiko Rebel Romantic

VIDEO TUTORIAL TRUCCO KIKO COSMETICS

Ecco il video del trucco con doppio eyeliner nero e oro!

PRODOTTI UTILIZZATI E PROCEDIMENTO

Creare questo trucco con doppio eyeliner è molto semplice! Prima di tutto partiamo da una base viso levigata, creata con un fondotinta in stick Kiko, che idrata la pelle e la leviga, correggendo le imperfezioni e attenuando le discromie.

Per fissare la base usiamo poi una cipria leggera in polvere libera con un maxi pennello, che diffonde in maniera perfetta il prodotto senza appesantire. In particolare quello che vedete nel tutorial è della collezione Kiko The Artist, che potete acquistare su questa pagina.

Il resto del make up viso è stato invece realizzato con la terra Kiko Perfecting Powders, in vendita qui, e con il blush The Artist dalla cialda sfumata, estremamente pigmentato!

tutorial make up doppio eyeliner

TRUCCO OCCHI DOUBLE EYELINER

Veniamo poi la tema caldo del nostro make up: il trucco occhi con eyeliner oro e nero. Per creare questo make up basta realizzare un gradiente marrone sulla palpebra mobile caratterizzato da un’ombreggiatura dolce nella piega dell’occhio.

Quali sono gli ombretti utilizzati? Un ombretto chiaro della nuova gamma Kiko High Pigment Wet & Dry Eyeshadow, disponibili all’acquisto su questa pagina in ben 92 varianti di colore dai finish opachi, perlati, satinati e metallizzati.

Per creare la sfumatura abbiamo poi utilizzato la palette Rebel Romantic, mentre per creare il doppio eyeliner abbiamo usato Kiko Double Dare Eyeshadow & Eyeliner, nel colore oro, in vendita qui, e il bellissimo eyeliner ‘a spatola’ Kiko Signature Eyemarker, disponibile all’acquisto su questa pagina.

trucco doppio eyeliner oro e nero

COME CREARE IL DOPPIO EYELINER

Ora però vi starete domandando, come creare il doppio eyeliner? Come avrete visto nel video è piuttosto semplice. Basta infatti realizzare prima una sagoma con l’ombretto in stick seguendo la forma dell’occhio e creando la codina. Per farlo occorre mano ferma e precisione, per questo motivo vi consigliamo di prelevare il prodotto con un pennellino molto sottile o tagliato, specifico per eyeliner, per poi stenderlo creando la codina.

Successivamente basterà applicare all’attaccatura delle ciglia l’eyeliner nero, facendo una linea molto sottile, in modo da seguire la traccia di quello colorato precedentemente applicato. Noi abbiamo scelto il colore oro, ma potrete utilizzare qualunque colore desideriate!

Tenete presente che utilizzare un colore shimmer farà in modo che l’effetto sia più spettacolare, inoltre l’effetto brillante ‘camuffa’ eventuali imperfezioni, assolutamente visibili e messe in evidenza da colori opachi usati come base.

Un altro dettaglio da tenere presente? L’ombretto in stick Kiko Cosmetics è ideale per creare un make up del genere perchè ha una texture scorrevole ma si fissa benissimo, pertanto facilita il lavoro e consente di creare una linea di eyeliner perfetta. A questo scopo sono molto utili anche i famosissimi Kiko Long Lasting Stick Eyeshadows, che potete acquistare qui.

Per concludere il trucco occhi poi, non possono mancare le ciglia finte e il Pump it up Volume & Curl Mascara, dallo scovolino originale, ottimo che regalare un effetto intenso alle ciglia!

make up tutorial doppio eyeliner

MAKE UP LABBRA KIKO

A completare questo trucco elegante con doppio eyeliner troviamo una bocca importante, colorata e lucida. Dopo aver contornato le labbra con una matita in tono stendiamo il rossetto color corallo Kiko Colour Click Lipstick, dal finish glossato e dal colore spettacolare!

trucco labbra kiko cosmetics

Vi piace il trucco con doppio eyeliner Kiko Milano? Fateci sapere cosa ne pensate lasciandoci un commento!

Se siete fan della casa cosmetica milanese vi invitiamo a scoprire i nuovissimi rossetti opachi Kiko Velvet Passion Matte Lipstick, la collezione Kiko Wanderlust, la rinnovata linea di solari Kiko Estate 2016 e le bellissime tendenze make up autunno inverno 2016 2017 Kiko!


POTREBBERO PIACERTI ANCHE:

  • Milly

    bellissimo questo trucco!! la linea dorata da luminosità a tutto il resto.. mi piace tantissimo anche l’ombretto marroncino di base.. magari io fossi così brava :) :)

  • magicglamour

    Lo trovo molto raffinato ed elegante!! Proverò a riprodurlo ma sono un po’ negata con l’eye-liner … :D :D

  • PinkRose

    Trucco meraviglioso!! Se soli riuscissi a riprodurlo! Gli ombretti riuscirei a metterli, ma l’eyeliner, assolutamente no, è la mio acerrimo nemico! Comunque, il 💄 rosso con la punta di blu è fantastico. Applicherei solo quello, ovviamente fondo, correttore, cipria e rossetto, anche come blush. È adatto anche per le castane con gli occhi scuri? Infine, vorrei porti una richiesta. 🙏 Potresti postare un trucco ispirazione anni ’40, tipo Margaret “Peggy” Carter (Agent Carter della Marvel)? Mi piace moltissimo, sia suoi outfits che i looks. Anche come recita e il suo stupendo accento british. Grazie mille.

  • sissolotta82

    Bellissimo l’effetto del doppio eyeliner, mi piace un sacco…Complimenti sei bravissima come sempre…

  • Mariavittoria Dantomio

    Davvero raffinato! Non avevo mai pensato di usare l’ombretto in matitone con il pennello…ha un effetto talmente bello che sembra foglia d’oro…

  • Antonella Lozito

    elegantissimo…. anni fa, ho realizzato un make up molto simile…. bravissima, da riprodurre ^_^

  • Bibi

    Make up bellissimo ma soprattutto vengono valorizzati prodotti kiko accessibili a tutte noi.Voglio provare anche io a mettere l’ombretto dorato come eye liner!!! Bravissima!

  • aury t

    quell’ombretto dorato è bellissimo, ce l’ho anch’io :-) non l’ho mai usato come eyeliner ma proverò volentieri questa variante, grazie per l’idea!

  • Lory Follia

    no va beh….. ma quanto stai bene?????? grazie per aver utilizzato prodotti accessibili…….eè veramente bellissimo il trucco………

More in Beauty

Risparmia e confronta i prezzi del prodotto beauty che vuoi comprare!saldi-online-accessori