Connect
To Top

Douglas, Guerlain, l’Arena di Verona e la donna Bohèmienne

Douglas ha organizzato una serata esclusiva all’Arena di Verona, lo scorso venerdì, invitando diverse blogger ad assistere all’Opera lirica La Bohème di Giacomo Puccini. E’ stato un piacere per noi partecipare a questo meraviglioso evento che ha unito l’emozione dell’Opera…

Douglas ha organizzato una serata esclusiva all’Arena di Verona, lo scorso venerdì, invitando diverse blogger ad assistere all’Opera lirica La Bohème di Giacomo Puccini.

E’ stato un piacere per noi partecipare a questo meraviglioso evento che ha unito l’emozione dell’Opera con la passione per il mondo della bellezza, rappresentato da Douglas e della maison Guerlain.

Douglas La Boheme Arena Verona

Protagonista della serata è stata la donna Bohemienne. Proprio così, perché in questa occasione, Douglas ha voluto invitarci a riflettere sull’idea di donna Bohemienne che nell’opera emerge attraverso due figure femminili apparentemente molto diverse, Mimì e Musetta.

La prima è una ragazza semplice, timida, profondamente onesta, che nonostante la sua parvente fragilità dimostra grande coraggio e determinazione nell’affrontare la sua malattia e le difficoltà della vita. La seconda invece è una donna eccentrica e appariscente, che gioca con la sua femminilità per ammaliare gli uomini, ma dietro questa immagine nasconde le sue insicurezze e la profondità dei suoi sentimenti. Mimì e Musetta sono due facce della stessa medaglia, rappresentano la donna Bohemienne nella Parigi del 1830, ma in fondo non sono molto diverse dalla donna moderna di oggi.

Ognuna di noi ha un proprio stile di vita e trasmette agli altri l’immagine di se stessa che desidera, ma tutte abbiamo sia un lato forte e audace sia un lato fragile e romantico. La femminilità ha tantissime sfaccettature, è eclettica per sua natura, non credete anche voi?

Douglas Boheme Arena di Verona

Douglas ha colto l’occasione per farci conoscere la collezione J. S. Douglas Söhne in stile retrò che si addice particolarmente alla donna Bohemienne. Questa linea di trattamenti per il corpo combina la nostalgia per il passato e la riscoperta di essenze ed ingredienti naturali che sono ancora molto attuali ed efficaci. Per saperne di più, leggete il nostro articolo.

La serata si è aperta con un accogliete light dinner durante il quale esperti make up artist della maison Guerlain si sono messi a nostra disposizione per realizzare un trucco adatto all’occasione o per eventuali ritocchini. Noi abbiamo avuto l’opportunità di conoscere Roberto Consoli, Make Up Artist di Guerlain, che con estrema bravura e professionalità ci ha truccate proponendoci un look ultra glamour!

Douglas La Boheme Arena Verona

Per gli occhi ha scelto una tonalità super ricercata, il greige, un colore che unisce il grigio e il beige, perfetto per valorizzare i miei occhi azzurri e quelli verdi di Elisabetta. Lo sguardo si completa con un eyeliner dalla nuance blu-grigio e un mascara ultra black allungante. Sul viso non potevano mancare la terracotta di Guerlain che è uno dei prodotti storici di maggior successo del marchio e il blush 4 Éclats sulle tinte del rosa, che è delicatamente profumato di violetta. Ultimo tocco di colore e di brillantezza sulle labbra, con i gloss Guerlain KissKiss nei colori cherry per me e ice per Elisabetta. Il risultato? Un make up di grande eleganza e raffinatezza!

Roberto è stato carinissimo, ci ha anche dato qualche piccolo consiglio utile… sapete qual è il modo migliore per togliere piccole sbavature di mascara? Usare cotton fioc completamente asciutti! Niente latte detergente, peggiora solo la situazione! :)

Douglas La Boheme Arena Verona

Dopo questa splendida accoglienza, abbiamo assistito all’Opera lirica La Bohème firmata dal regista francese Arnaud Bernard. La scenografia era caratterizzata da ampi spazi dove la musica diventava protagonista. I cantanti lirici, insieme personaggi e interpreti dell’opera, hanno dimostrato una grande bravura. Lo spettacolo si è chiuso tra luci e applausi, nell’atmosfera suggestiva che solo l’Arena di Verona può trasmettere.

Douglas La Boheme Arena Verona

Douglas ci ha lasciato uno splendido omaggio composto dal profumo Idylle di Guerlain e dal rossetto Rouge G di Guerlain, incantevole nella sua confezione d’oro con doppio specchietto.

Douglas La Boheme Arena Verona

Le profumerie Douglas sono sempre a fianco di noi donne come partner segreto per le occasioni speciali, da oggi non solo attraverso i 136 store monomarca presenti in tutta Italia, ma anche con il nuovissimo sito di e-commerce Douglas Shop, visitatelo se ancora non lo conoscete!

Douglas Boheme Arena di Verona

  • Marika

    che bello questo evento… e poi vi hanno regalato il mio profumo preferito, Idylle di Guerlain!!

  • Kiaretta

    Complimenti per la scelta del make up artist!!! Il greige vi dona moltissimo! :)

  • FraMakeup

    che bella l’Arena di Verona!!

  • Maura

    beate voi ragazze!! Dalle foto sembra tutto fantastico!!

More in Beauty

Send this to friend