Connect
To Top

Eau de Kenzo Amour: nuovo profumo 2011

Paesaggi di un viaggio esotico, le spezie dei mercati d’oriente, legno, bambù, incensi e spezie colorate: è questa l’atmosfera che evoca la nuova fragranza Eau de Kenzo Amour uscita quest’anno…

Eau de Kenzo AmourPaesaggi di un viaggio esotico, le spezie dei mercati d’oriente, legno, bambù, incensi e spezie colorate: è questa l’atmosfera che evoca la nuova fragranza Eau de Kenzo Amour uscita quest’anno e presentata insieme alla collezione primavera – estate 2011.

Questo profumo è una continuazione della saga dedicata all’amour con le sue sfumature sensuali.

Eau de Kenzo Amour esce in edizione limitata e si distingue da Kenzo Amour Le Parfum, suo predecessore. La composizione originaria della fragranza è proposta in un nuovo slancio, più fresco ma sempre sensuale, come una carezza profumata da respirare.

Si apre con la frizzante e scintillante arancia amara accostata al bergamotto e circondata da accordi di tè. Il cuore floreale e intenso contiene foglie di ylang-ylang, peonia e fiore del frangipani. Il fondo è sensuale, dolce e muschiato, con vaniglia e muschio bianco. Il creatore di questa nuova essenza è Olivier Cresp, noto profumiere di Firmenich, che insieme a Daphné Bugey, aveva firmato quattro anni prima la fragranza originaria, l’Eau de Parfum Kenzo Amour.

La bottiglia ha lo stesso design delle precedenti edizioni dell’Amour di Kenzo, creato dallo stilista Karim Rashid. La forma è uguale ma il colore cambia: diventa trasparente e sfuma in un rosa ciclamino nella parte centrale, comunicando la carica di sensualità contenuta nel profumo. La confezione esterna riporta sempre la figura di un uccello astratto dallo stile esotico, con un effetto di movimento che caratterizza le piume dal colore arancione e ciclamino.

Protagonista della campagna pubblicitaria di Eau de Kenzo Amour è la bellissima attrice del cinema indiano di Bollywood, Gabriella Wright, perfetta interprete dello stile esotico e caraibico. Lo spot è stato girato da Patrick Guedj nella paradisiaca isola di Gorée, in Senegal. Le riprese sono state realizzate in modo amatoriale, utilizzando una telecamera super 8, per trasmettere al pubblico la sensazione di vivere quel viaggio d’amore in mezzo alla natura.

Il profumo è disponibile in un unico formato da 70ml in edizione limitata per il 2011, al costo di 70,00 Euro.

Eau de Kenzo Amour

  • Luisa

    La mia collezione Amour si arricchirà… :)

More in Beauty

Risparmia e confronta i prezzi del prodotto beauty che vuoi comprare!saldi-online-accessori