Connect
To Top

Ecco Self Sun di Clinique, la linea autoabbronzante

Oggi vi presentiamo la nuova linea di prodotti autoabbronzanti Self Sun di Clinique, una soluzione ideale per poter sfoggiare un colorito radioso e lievemente abbronzato, in queste calde giornate di primavera.

Clinique Self SunOggi vi presentiamo la nuova linea di prodotti autoabbronzanti Self Sun di Clinique, una soluzione ideale per poter sfoggiare un colorito radioso e lievemente abbronzato, in queste calde giornate di primavera.

Non tutti hanno la possibilità di trascorrere il weekend al mare e chi rimane in città non deve rinunciare all’abbronzatura, soprattutto se assolutamente sana e facile da ottenere. E già, perchè bisogna anche tener conto che l’80% delle alterazioni della pelle che chiamiamo “invecchiamento” dipendono dall’esposizione solare e se non si usano le giuste protezioni si rischia di danneggiare l’epidermide e di veder comparire antiestetiche rughe.

Cosa si può fare per donare alla pelle un look abbronzato e “sano” durante tutto l’anno? Basta scegliere la linea autoabbronzante Self Sun di Clinique, composta da prodotti per il viso e per il corpo che regalano un colorito abbronzato dal mattino alla sera, che si elimina con la detersione. La loro speciale formulazione garantisce un’abbronzatura uniforme, molto naturale e a prova di giallo! Scopriamo insieme tutti i prodotti della linea.

FACE TINTED LOTION – Lozione autoabbronzante colorata per il viso da 50ml
Partiamo subito con un ottimo prodotto dalla duplice funzione che rilascia un colorito abbronzato durante l’applicazione e sviluppa l’autoabbronzatura in 2-3 ore. La sua consistenza in crema-gel è molto leggera e permette un’applicazione uniforme, senza macchie. Face Tinted Lotion della linea Self Sun deve essere applicato sul viso deterso, evitando le sopracciglia e l’attaccatura dei capelli. E’ importante attendere la completa asciugatura della formula (da 10 a 15 minuti), prima di toccare indumenti o di applicare make-up. Subito dopo l’uso, bisogna lavare le mani con acqua e sapone. Il prodotto applicato sul viso, si elimina con un comune detergente o struccante. Il suo costo è di 22,80 Euro.

FACE BRONZING GEL TINT – Gel colorato ad effetto abbronzante per il viso da 50ml
Un’alternativa alla lozione, è la crema-gel autoabbronzante non oleosa, sempre della linea Self Sun di Clinique, ideale anche per chi ha una pelle mista o grassa perchè non ostruisce i pori e non inaridisce la pelle. Il gel a base acquea dona un colorito abbronzato e luminoso. Deve essere applicato con i polpastrelli su pelle pulita e sfumato in maniera uniforme. Per un risultato più preciso si consiglia di inumidire le dita con acqua prima di stendere il prodotto sul visto. La crema autoabbronzante si elimina detergendo la pelle con acqua e sapone. Costa come la lozione, 22,80 Euro.

Clinique Self Sun

BODY AIRBRUSH SPRAY – Spray Autoabbronzante per il corpo da 125ml
Clinique ha pensato di proporre un prodotto autoabbronzante per il corpo di semplice applicazione. Body Airbrush spray, della linea Self Sun, è dotato di un dispenser multi-angolare che permette di realizzare un’abbronzatura a prova di errori anche sulle zone più difficili da raggiungere. La sua formula a rapida azione si asciuga in 3-5 minuti e il colore si sviluppa entro un’ora. E’ adatto per il corpo ma non per il viso, e va applicato tenendo la confezione a circa 20-25 centimetri dalla pelle, spruzzando con movimenti veloci e massaggiando dove necessario. Per evitare accumuli di prodotto, vi consigliamo di utilizzarlo con parsimonia su gomiti, ginocchia e caviglie. Attendete almeno 5 o 10 minuti prima di rivestirvi per consentire la completa asciugatura ed evitare di macchiare gli indumenti. E’ in vendita al prezzo consigliato di 25,80 Euro.

BODY TINTED LOTION LIGHT/MEDIUM E MEDIUM/DEEP – Lozione autoabbronzante colorata per il corpo (tonalità medio/chiara e medio/scura) da 125ml
Sempre per il corpo, Clinique propone anche un prodotto in crema-gel che assicura alla pelle un’abbronzatura istantanea e di lunga durata. I suoi polimeri dalla tecnologia innovativa aiutano a trattenere il prodotto sulla superficie cutanea per potenziare la durata dell’autoabbronzatura. Entro 2-3 ore dall’applicazione la pelle sviluppa un’abbronzatura naturale. E’ importante massaggiare in maniera uniforme la crema soprattutto attorno a ginocchia, gomiti e piedi. Prima di vestirsi bisogna aspettare circa 15 minuti per far asciugare completamente la pelle. Come gli altri autoabbronzanti di Clinique, si elimina con un comune detergente o acqua e sapone. E’ disponibile in due versioni, tonalità medio-chiara e medio-scura. Costa 25,00 Euro.

Clinique Self Sun

Tutti i prodotti della linea Self Sun sono provati contro le allergie, privi di profumo al 100%, privi di oli e non comedogenici. Il sole non è indispensabile per sfoggiare un colorito abbronzato!

  • Maila

    conosco i prodotti Clinique autoabbronzanti e sono ottimi!

  • Chiaretta

    Ciao Maila, sai dirmi se non macchiano e non lasciano la pelle giallastra? Non vorrei comprarli e poi rimanere delusa :( grazie..

  • Maila

    No io non ho avuto effetti indesiderati, l’importante è che:
    1. stendi il prodotto molto bene, in modo uniforme
    2. lo lasci asciugare e non tocchi nulla per almeno 10 minuti
    Poi quando sarà asciutto non avrai problemi! La pelle non diventa giallastra, ha un effetto dorato, come una lieve abbronzatura.
    Certo devo ammettere che l’abbronzatura naturale del sole… è un altra cosa… però in questo periodo senza prodotti come questi io non mi metterei mai la gonna con le gambe bianche che mi ritrovo!!

  • Terry

    La mia esperienza con gli autoabbronzanti non è positiva, tutti quelli che ho provato avevano qualche effetto indesiderato, o mi sembrava di avere un colore poco naturale, o facevo difficoltà a toglierli, o mi macchiavano i vestiti, ne ho provato anche uno che una volta tolto mi ha lasciato la pelle giallastra (come macchiata) per un bel po di giorni. Dopo queste esperienze negative, ho fatto un po di anni a non usarli. Adesso in effetti potrei riprovare, nella speranza che abbiano studiato come migliorarli e come evitare questi effetti sgradevoli…

More in Estate

Risparmia e confronta i prezzi del prodotto beauty che vuoi comprare!saldi-online-accessori