Connect
To Top

Elgon Beauty Day 2014: acconciature di tendenza

Cercate ispirazione per i vostri look capelli estate 2014? Elgon viene in vostro aiuto con acconciature

Cercate ispirazione per i vostri look capelli estate 2014? Elgon viene in vostro aiuto con acconciature straordinarie create seguendo le tendenze Avantgarde, Urban Style e Glamour messe a punto dai migliori parrucchieri Elgon in occasione di #ElgonBeautyDay, due giornate all’insegna della bellezza tra Toscana e Lombardia.

Il 6 e il 13 giugno scorsi infatti abbiamo avuto il piacere di partecipare attivamente a due giornate intensissime in alcuni tra i migliori saloni di parrucchieri del circuito Elgon scoprendo tutti i segreti delle tendenze per l’estate 2014.

Elgon Beauty Day ha dunque coniugato estro e professionalità di 8 acconciatori, quattro in Toscana, nella zona di Montecatini Terme, Empoli e Monsummano Terme e quattro a Milano, che ci hanno strabiliato interpretando le tendenze di hair style proposte per la stagione da Elgon.

In questa occasione abbiamo condiviso sui social di Beauydea, e in particolare su Twitter, piccoli dettagli dei look creati, proposti poi al gran completo sulla pagina ufficiale di Elgon Cosmetics, dove i fan del famoso marchio di prodotti per parrucchieri hanno votato i loro preferiti.

Scoprite insieme a noi tutti i look creati in occasione di  Elgon Beauty Day 2015 e quelli che hanno trionfato in una vera e propria “sfida all’ultimo like”!

elgon beauty day 2014AVANTGARDE
Il primo dei tre look affrontati dai parrucchieri Elgon è il super eclettico Avantgarde style: lo stile per chi precorre i tempi per concezioni, iniziative e progetti.

Lo stile Avantgarde è la scelta della donna che ama essere costantemente al centro dell’attenzione. ‘Nulla di scontato’ è la sua filosofia di vita anche nello stile quotidiano. Sempre alla ricerca delle novità, la donna Avantgarde vuole esibire un’immagine unica che non passi inosservata con acconciature perfettamente stilizzate che ne caratterizzino la sua forte personalità.

elgon beauty day avantgarde style

Per questo speciale look gli hair stylist Elgon hanno liberato la fantasia rompendo gli schemi e servendosi di colori audaci, volumi esagerati e make up alla moda.

Con Avantgarde la parola d’ordine è osare: ecco tutti i fantastici hair look di questa spregiudicata categoria!

look avantgarde style elgon beauty day

look avantgarde style elgon beauty dayGLAMOUR
Le proposte Glamour style uniscono moda e bellezza che rappresenta uno stile di vita.

La donna Glamour rappresenta un mix tra neo-classicismo e modernità. Ama lo stile raffinato e non eccessivo che esalti la sua sofisticata bellezza e la ricerca dei dettagli. Raccolti o liberi, il look e i capelli della donna Glamour sono sempre perfetti e impeccabili, un connubio tra semplicità ed eleganza.

elgon beauty day glamour styleLo stile Glamour proposto dagli otto acconciatori toscani e lombardi racconta la storia di donne sofisticate, eleganti ed ammalianti, in grado di fare battere il cuore al primo sguardo.

Come suggerito da Elgon, questi look conquistano per l’innata eleganza sia in versione ‘raccolto’ che più semplice e naturale, con chiome voluminose e libere di muoversi. Per quanto riguarda il make up, in quasi tutte le proposte il focus è sulle labbra: rosse, piene e sensuali.

look glamour elgon beauty day

look glamour elgon beauty dayURBAN
Lo scenario Urban style ci rimanda a forme e stili di vita urbana, frenetica, libera, giovane e giocosa.

Lo stile Urbano rappresenta l’essenzialità ed il minimo sforzo per sentirsi bella. Un look minimale fatto di movimenti ed intrecci naturali che definiscono una donna sicura e attenta alla ricerca di uno stile che la renda libera ed in ordine per tutta la giornata e adatto in tutte le occasioni.

elgon beauty day urban styleI look Urban Style liberano l’anima ‘selvaggia’ di ogni donna, in grado di sentirsi a suo agio night and day sfoggiando look dall’anima rock-chic, in linea con le tendenze moda estate 2014.

In questa categoria troviamo sfumature di colore che donano carattere alle acconciature e scaldano il volto. Privilegiati i tagli corti ed i semi raccolti, completati da make up versatili e di tendenza, adatti a tutte le occasioni.

look urban style elgon beauty day

look urban style elgon beauty dayScopriamo ora insieme con tutte le foto live degli eventi e la costruzione dei singoli look, salone per salone!

CARMEN E ROBERTA
Eccoci nel salone Carmen e Roberta di Larciano, in provincia di Pistoia, dove le hair stylist ci hanno sorprese con look raffinati e all’avanguardia: un raccolto da pin up anni ’50, un’acconciatura glamour e sofisticata da femme fatale ed un taglio corto e spettinato ricco di carattere.

salone Carmen e Roberta di Larciano

salone Carmen e Roberta di Larciano

salone Carmen e Roberta di Larciano

salone Carmen e Roberta di Larciano

salone Carmen e Roberta di Larciano

salone Carmen e Roberta di LarcianoARMONIE PARRUCCHIERI
Da Armonie Parucchieri di Leporatti a Empoli, abbiamo giocato con make up luminosi ed intrecci magici. I colori sono intensi e vibranti, le scelte glamour e di tendenza. 

Per questi look, gli hair stylist hanno giocato con proposte bon ton e stile glam rock, per stupire ed interpretare al meglio gli stili estivi proposti da Elgon.

Armonie Parucchieri di Leporatti

Armonie Parucchieri di Leporatti

Armonie Parucchieri di Leporatti

Armonie Parucchieri di Leporatti

Armonie Parucchieri di Leporatti

Armonie Parucchieri di LeporattiNICO PARRUCCHIERI FRANZESE
Da Nico Parrucchieri Franzese a Milano, l’eleganza ci ha avvolti: un look Urban con torchon affiancato ad un corto Avantgarde ricco di colore ed un raccolto Glamour da diva per non passare inosservate e vivere un’estate 2014 all’insegna dello stile.

Nico Parrucchieri Franzese

Nico Parrucchieri Franzese

Nico Parrucchieri Franzese

Nico Parrucchieri Franzese

Nico Parrucchieri Franzese

Nico Parrucchieri FranzeseCARDELLI PARRUCCHIERI
Cardelli Parrucchieri a Monsummano Terme ci ha colpite per le scelte audaci e scenografiche: i volumi esagerati e gli intrecci creati ad arte uniti ad un uso impeccabile del trucco hanno dato vita a splendidi look da copertina.

Cardelli Parrucchieri

Cardelli Parrucchieri

Cardelli Parrucchieri

Cardelli Parrucchieri

Cardelli Parrucchieri

Cardelli ParrucchieriAD HAIRSTYLIST
Eccoci dunque da Ad Hairstylist di Milano, che ci ha deliziati con look divertenti, giovani e frizzanti: dal taglio corto e spettinato, al ‘bun’ voluminoso, passando per un raccolto elaborato e glamour, qui la moda è di casa!

Ad Hairstylist di Milano

Ad Hairstylist di Milano

Ad Hairstylist di Milano

Ad Hairstylist di Milano

Ad Hairstylist di Milano

Ad Hairstylist di MilanoALESSIO STYLIST
Anche da Alessio Stylist di Milano è stato protagonista il volume: esagerato, chic e super modaiolo per donne che amano attirare sguardi e conquistare. Le acconciature sono glamour e sofisticate, perfette per l’estate 2014.

Alessio Stylist di Milano

Alessio Stylist di Milano

Alessio Stylist di Milano

Alessio Stylist di Milano

Alessio Stylist di MilanoJEUNE ANGE
Da Jeune Ange a Milano, troviamo look giovani, chic e super femminili, declinati secondo le tre tendenze hair dettate da Elgon per questa stagione: lo stile glamour si fa morbido e romantico, quello Urban glam e magnetico, mentre la proposta Avantgarde ci riporta all’epoca della ‘swinging London’ strizzando l’occhio al futuro.

Jeune Ange a Milano

Jeune Ange a Milano

Jeune Ange a Milano

Jeune Ange a Milano

Jeune Ange a Milano

Jeune Ange a MilanoNONDILUNEDI
Nondilunedì di Empoli invece, ci fa fare un tuffo nel passato con uno stile glamour ispirato agli anni ’90, con look e make up a tema, un altro d’ispirazione hippy con chiome voluminose e selvagge, ed un terzo da uomo, che interpreta lo stile Avantgarde in maniera inedita e magnetica.

Nondilunedì di Empoli

Nondilunedì di Empoli

Nondilunedì di Empoli

Nondilunedì di Empoli

Nondilunedì di Empoli

Nondilunedì di Empoli

VINCITORI
A trionfare nelle tre categorie di look messe a punto con i prodotti professionali per acconciatori Elgon, la proposta Avantgarde di Cardelli Parrucchieri, che ha dato vita ad una donna sofisticata dall’anima dark grazie a volumi estremi e colori a contrasto sulla chioma come sul viso. Il make up intenso e scenografico ha reso ancora più spettacolare il look.

vincitore avantgarde elgon beauty day 2014

Per quanto riguarda la categoria Glamour ha trionfato l’acconciatura romantica studiata da Jeune Ange: i boccoli rossi creano un movimento dolce e delicato, il viso è illuminato da un make up leggero, che si sposa perfettamente con il look eletto vincitore dai fan Facebook di Elgon.

vincitore glamour elgon beauty day 2014

Osserviamo insieme anche la creazione vincitrice per lo stile Urban, sempre ideata dal team di Cardelli Parrucchieri: i boccoli morbidi dal colore sfumato sono raccolti in maniera semplice ed armoniosa, enfatizzando il viso e mettendo in risalto lo sguardo, reso magnetico da un intenso ombretto blu china.

vincitore urban elgon beauty day 2014

Se avete voglia di sognare ancora insieme a noi, non perdete questa gallery che mostra nel dettaglio la creazione di tutti gli hair style creati dai parrucchieri Elgon in occasione di Elgon Beauty Day in Toscana e Lombardia.

Nell’ambito di questa straordinaria iniziativa, vi invitiamo a seguire il sito ufficiale Elgon e la pagina Facebook di Elgon Cosmetics: a breve i look vincitori verranno riprodotti con dei tutorial con tanto di consigli di make up per poter creare questi fantastiche proposte moda per l’estate 2014!

Speriamo che questo viaggio attraverso #ElgonBeautyDay possa avervi entusiasmato come è successo a noi: poter vedere da vicino come nasce un’acconciatura da copertina dalle mani di esperti hair stylist è stata un’esperienza incredibile!

Quale look capelli Elgon creato in occasione delle due giornate di Elgon Beauty Day vi piace di più? Raccontateci le vostre impressioni con un commento!

Un grazie speciale allo staff Elgon, all’Ufficio Stampa, ai fotografi e a tutti i parrucchieri e modelli che hanno reso questa esperienza unica!
Photo Credits Sandro Rosi e Andrea Baccetti

  • MilkyWay

    sono d’accordo con i vincitori tranne che nella categoria glamour, avrei scelto il 4

  • sissolotta82

    Che belle acconciature

  • sissolotta82

    Conplimenti

  • Tutti molto bravi!!!

  • Volpi Aldo

    Buon pomeriggio, ricopro il ruolo di agente generale in Elgon ed ho avuto il piacere di accompagnare lo staff Elgon nei 4 saloni Toscani. Ho trovato questa iniziativa estremamente motivante e innovativa, in tutti i 4 saloni il clima che si respirava era quello giusto, adrenalina a mille, dinamicità, efficacia, ottimi i lavori e grande entusiasmo.
    Queste sono iniziative senz’altro da estendere ad altri saloni. Il mio ringraziamento sincero a tutti coloro che hanno contribuito alla buonissima riuscita di questo bell’evento.

  • isidro

    Troppo strane, quasi tutte importabili nella vita normale

More in Beauty

Risparmia e confronta i prezzi del prodotto beauty che vuoi comprare!saldi-online-accessori