Connect
To Top

Elicina crema: prova e opinioni

Avete già sentito parlare di Elicina, la crema con estratto di bava di lumaca? Siete in cerca di opinioni? Io l’ho provata. Elicina è la crema a base di mucopolisaccaridi di lumaca proveniente dal Cile e divenuta famosa in tutto il mondo per la sua capacità di attenuare…

Elicina cremaAvete già sentito parlare di Elicina, la crema con estratto di bava di lumaca? Siete in cerca di opinioni? Io l’ho provata.

Elicina è la crema a base di mucopolisaccaridi di lumaca proveniente dal Cile e divenuta famosa in tutto il mondo per la sua capacità di attenuare i più comuni inestetismi della pelle.

I mucopolisaccaridi di lumaca, detti “bava” o “secrezione”, insieme al calcio (Ca) servono ai piccoli animaletti per ricostruire il loro guscio quando questo si rompe, hanno in pratica la stessa funziona della fibrina e delle piastrine per l’uomo.

Elicina è una crema che contiene come principio attivo proprio i mucopolisaccaridi di lumaca, insieme ad altri importanti sostanze – Acido Glicolico, Allantoina, Collagene, Elastina, Proteine e Vitamine – che svolgono sulla pelle un effetto rigenerante, nutritivo, purificante ed esfoliante con lo scopo di attenuare e ridurre acne, smagliature, bruciature, cicatrici, rughe e macchie.

L’azienda produttrice precisa che la raccolta della bava di lumaca viene effettuata in modo passivo e quindi non comporta alcun danno o disturbo per i piccoli animali.

Elicina crema

LA PROVA
Qualche mese fa ho iniziato il trattamento con Elicina. Incuriosita dalle illustri proprietà della crema poc’anzi elencate, volevo assolutamente testare di persona la sua efficacia, dopo aver letto numerose opinioni.

Chi mi conosce sa che purtroppo non ho una pelle perfettissima, al contrario ho una pelle abbastanza grassa e in alcuni periodi del mese soggetta a tantissime imperfezioni cutanee, e come se non bastasse il destino ha voluto che fossi baciata anche dal sole, come mi diceva sempre mia nonna da piccina per consolarmi, in che modo?! Con lentiggini e macchioline solari girovaganti sul parte del mio viso =_=”

Pertanto ho voluto provare la crema Elicina per testare la sua efficacia.

La texture è estremamente densa e compatta, dalla finitura lievemente gelatinosa, di facilissima stesura e di rapido assorbimento, in grado di levigare e nutrire la pelle stimolandone e riequilibrandone le sue naturali funzioni.

Elicina crema

Personalmente ho utilizzato la crema per attenuare e diminuire le varie macchie presenti intorno al naso (lentigo senile, lentigo solare, macchie acneiche. Posso concludere che il risultato è stato più che soddisfacente, dopo circa 1 mese e mezzo di trattamento, è stato possibile osservare i primi effetti curativi e rigeneranti. La mia pelle ha acquistato un colorito leggermente più chiaro, attenuando cosi le varie ombre andatasi a creare attorno alle imperfezioni. Inoltre è bene precisare che si tratta di una crema che necessita grande costanza nell’applicazione e bisogna considerare la situazione di partenza. I risultati non sono immediati ci potrebbero volere dei mesi, come nel caso di macchie e smagliature.

Inci: 80% Helix aspersa muller extract, Paraffinum liquidum,Propilene glycol, Stearic acid, Cetyl Alcohol, Sodium lauril sulfate,Diazolidinyl urea, Methylparaben, Propylparaben, Triethanolamine.
Ricordo che gli ingredienti all’interno della crema non sono di origine naturale, pertanto consiglio la crema a tutte coloro che non stanno cercando prodotto bio o vegan.

MODALITA’ E CONSIGLI D’USO
Applicare Elicina mattina e sera in piccole quantità sulla zona interessata dopo averla ben detersa. Se la zona da trattare è il viso è possibile estendere l’applicazione ovunque massaggiando delicatamente sino a completo assorbimento. Può essere utilizzata a qualsiasi età e su qualsiasi colore di pelle. E sconsigliato applicare Elicina prima di esporsi al sole. E’ una crema ipoallergenica, non contiene profumo e non macchia vestiti.

Potrete acquistare la crema Elicina direttamente dallo store on-line distributore esclusivo per l’Italia. E’ reperibile anche nelle migliori farmacie ed erboristerie.

E voi, avete già provato Elicina? Quali sono stati i vostri riscontri? Fatemi sapere le vostre opinioni ^_^

SCHEDA PRODOTTO
Nome Crema
Marca Elicina
Prezzo 42,00 Euro
VALUTAZIONE GENERALE
Vantaggi Attenuazione delle macchie
Svantaggi Inci
VOTI (scala da 1 a 10)
Qualità 6
Prezzo 6
Qualità / Prezzo 6
Efficacia 8
Packaging 8
Voto complessivo 7

  • Francesca Delight

    ragazze mi state facendo venire una curiosità pazzesca, è un po che leggo info su questa crema… lo so che finirò per comprarla!!

  • Giulia_makeup

    ma questa crema la vendono in farmacia??

  • Crazy4makeup

    Ciao Francesca,se hai una pelle particolarmente grassa ed impura gli effetti sono più che visibili :)
    Mentre se la tua pelle è tendenzialmente secca puoi ovviare ad Elicina Plus con una formulazione più leggera ^_*

  • Crazy4makeup

    @Giulia si è acquistabile sia in farmacia che in erboristeria :)

  • Lucya

    una mia amica l’ha provata e dice che su di lei non ha avuto grandi effetti.. per questo adesso sono indecisa se provarla o meno.. non vorrei buttar via dei soldi.. io ho dei piccoli segni rimasti a causa dell’acne, che ora non ho più, per fortuna.. però la pelle in quei punti è piu scura

  • Crazy4makeup

    Ciao Lucya :) Anche io avevo lo stesso problema,segni acneici su tutta la parte inferiore del viso.
    Dopo circa un mese le zone più brune si sono notevolmente attenuate fino a scomparire fortunatamente.Quello che posso consigliarti è di provare con dei campioncini che potrai richiedere in erboristeria o in alcune farmacie che offrono tale servizio,fare qualche giorno di prova.Magari fattene dare più di uno altrimenti non so se puoi vedere i risultati.
    Senza che ne sprechi troppo,puoi travasare il prodotto in una jar e quotidianamente applicare la crema solo ed esclusivamente sulla zona desiderata :)

  • MaryFra

    questa crema contiene paraffina e ho sentito delle persone che hanno detto di non aver ottenuto nessun effetto benefico, anzi al contrario il loro viso si è riempito di brufoletti e impurità! SE LEGGETE L’INCI VI RENDETE CONTO DI CHE SKIFEZZE CONTIENE!

  • Crazy4makeup

    MaryFra sono la Prima persona a consigliarlo alle ragazze Non Vegan
    o comunque alle ragazze che fanno uno si prodotti esclusivamente bio.
    la stessa azienda(e potrai constatare di persona sul loro sito) dice
    che non tutte le ragazze possono trarre effetti,al contrario come dici tu c’è questa possibilità di trarre problemi.Ma è possibile che non è stata utilizzata con cura e che ognuno di noi ha semplicemente un’epidermide differente dalle altre.Questo è stato solo un mio consiglio e non un obbligo d’acquisto,ho espresso solamente un mio parere :)

    • MaryFra

      concordo con te sul fatto che ognuna di noi ha una pelle diversa e non su tutte può avere lo stesso effetto… di sicuro la paraffina liquida non è una sostanza che fa bene!!

  • Silvia noirnight

    Nessuna conosce una crema alternativa, che contenga sempre bava di lumaca ma solo ingredienti naturali??

  • elena

    salve, sono elena,40 anni,vi chiedo aiuto per il mio viso,ho macchie cutanee da anni,molto estese e veramente brutte.la mia pelle è molto grassa.ho provato molti prodotti sia di profumenria che di erboristeria ma senza risultati apprezzabili, le mie macchie sono apparse dopo la seconda gravidanza e sono peggiorate anno dopo anno ora sono veramente inguardabili…potete consigliarmi qualcosa di veramente efficace?grazie

  • Giada4807

    ho sempre desiderato provarla!

More in Beauty

Send this to friend