Connect
To Top

Elie Saab abiti da sposa 2017: Foto collezione

A sirena, principesco, hippie o anni ’50? Scopriamo come la mano creativa di Elie Saab ha disegnato il tanto desiderato abito bianco nella collezione sposa 2017!

Lo stilista di Beirut ha scalato i ripidi gradini del mondo fashion per approdare e affermarsi tra le griffe dell’emporio della moda haute couture.

Le sue creazioni si possono trovare in tutto il mondo e vantano uno stile e un’eleganza senza eguali, che si esprimono appieno nella collezione abiti da sposa Elie Saab 2017.

Un tripudio di tessuti pregiati come chiffon, tulle, organza e taffetà confezionano vestiti principeschi, modelli a sirena o abiti non convenzionali d’ispirazione vintage, a cavallo tra gli anni ’50 e ’60. Nulla è lasciato al caso: il velo, le scarpe e persino le pochette gioiello sono pensate per una sposa raffinata.

COLLEZIONE ELIE SAAB SPOSA 2017

Lo stilista libanese propone abiti da sposa dai ricami romantici, principalmente con motivi floreali. Il tulle è innevato da minuscoli puntini che disegnano sul vestito un vortice di petali, contribuendo a dare tridimensionalità e dinamismo ad ampie gonne, rigidi corpetti e maniche trasparenti.

Abiti Sposa Elie Saab 2017

Elie Saab Abiti Sposa 2017

Gli abiti sposa 2017 Elie Saab hanno un particolare predominante che salta subito all’occhio e che si trova raramente in un abito da sposa: la cintura.

Sottilissima e chiara in pendant con il vestito, questo accessorio cinge la vita sottolineando la sinuosa silhouette delle curve femminili.

Elie Saab Vestito Sposa 2017

Vestiti Elie Saab Sposa 2017

Gonna ampia e voluminosa grazie al sapiente uso dei materiali: taffetà e organza che si uniscono a tulle e pizzi in un gioco di tessuti e trasparenze.

Il corpetto ha una scollatura a cuore che garantisce sostegno e una forma perfetta al décolleté, mentre le maniche in tulle possono essere lunghe oppure corte, a scelta della futura sposa.

Abito da Sposa Elie Saab 2017

Elie Saab Abiti da Sposa 2017

Nella collezione sposa Elie Saab 2017 troviamo anche la versione corta dei classici abiti fino alle caviglie. Il vestito da sposa, infatti, si trasforma in un abito dalle linee retrò, con gonna midi a ruota, chiaramente ispirato alla moda anni ’50.

Elie Saab Vestiti da Sposa 2017

Abiti da Sposa Corti 2017

Sfogliando il catalogo Elie Saab sposa 2017 notiamo che gli abiti si fanno più strutturati e decorati. Con una cintura o una fettuccia di raso, il punto vita viene sempre valorizzato, per lasciar spazio a gonne più voluminose grazie alle applicazioni laterali.

Impossibile non ammirare i dettagli del vestito da sposa, finemente e artigianalmente abbellito da applicazioni in pizzo e micro brillanti.

Vestiti da Sposa 2017

Moda Sposa 2017

Abiti da Sposa 2017

L’abito da sposa Elie Saab esagera e le gonne si fanno ancora più ampie, tanto da sembrare sorrette dalla crinolina, il sottogonna che fungeva da sostegno agli abiti delle dame dell’800.

Strati di tulle o di rigida organza per un effetto principesco, accentuato dai ricami di macramè, perline e paillettes che ricoprono abiti e coprispalle, per un matrimonio da favola.

Moda Sposa Elie Saab 2017

Elie Saab Moda Sposa 2017

VESTITI DA SPOSA 2017: MODELLI ORIGINALI

Nel catalogo abiti da sposa Elie Saab 2017 c’è spazio anche per modelli più snelli e aderenti alla figura. Tra i vestiti da sposa più gettonati e desiderati dalla donna moderna quello a sirena.

Il pizzo ornato motivi arabeschi alternato a una rete sottile veste interamente la silhouette da capo a piedi, dalla manica, alla scollatura a barchetta, fino all’accenno di strascico.

Elie Saab Sposa Abito a Sirena

I ricami orientali continuano ad adornare i corpetti degli abiti, ma le gonne si fanno fluide, leggere e lisce. Morbido chiffon, crepe o satin avorio destruttura la gonna che cade morbida sui fianchi delle spose.

Abito Matrimonio 2017

Collezione Sposa Elie Saab 2017

Catalogo Sposa Elie Saab 2017

Elie Saab Sposa Collezione 2017

Il genio creativo dello stilista libanese e l’influenza della moda anni ’70 danno vita ad abiti da sposa originali e fuori dagli schemi, come la tuta pantalone.

Corpetto ricamato con scollatura a cuore abbinato a pantapalazzo dal gambale largo. A completare il look dal sapore vintage, la fascia tra i capelli con maxi fiocco.

Elie Saab Abito Sposa Pantalone

Elie Saab è un creativo che presta attenzione ai dettagli, alle forme e ai tessuti che hanno caratterizzato la storia della moda. E’ quindi dallo stile hippie che nasce l’idea di un vestito da sposa a balze, con corpetto a cappa e gonna lunga dai richiami gitani.

Elie Saab Sposa Hippie

Chi non ama gli abiti lunghi può optare per questo splendido mini dress con micro balze e corpetto con bordature. Un velo di tulle ricamato copre le gambe mantenendo la lunghezza che caratterizza quest’abito corto, ma rendendolo consono a un matrimonio in chiesa.

Elie Saab Abito Sposa Corto

SCARPE SPOSA 2017 ELIE SAAB

Una volta scelto l’abito da indossare è il momento di pensare alle scarpe per le nozze. Elie Saab predilige décolleté con cinturino alla caviglia, spuntate o a punta tonda, con un sottile tacco a spillo o un più comodo tacco largo.

Scarpe da Sposa 2017

Elie Saab Scarpe Sposa 2017

La scarpa da sposa non deve necessariamente essere una décolleté, perché non un angle boot spuntato? Il tocco di eleganza di questa calzatura è dato dalla scelta del materiale: il pizzo.

Scarpe Sposa Elie Saab 2017

Chi ha detto che il tacco al matrimonio deve essere d’obbligo? Le spose più alte, o quelle che desiderano semplicemente la praticità e la comodità, possono calzare ballerine

Candidamente bianche, con maxi fiocco in pizzo e piccole perle applicate sul tacchetto.

Elie Saab Ballerine 2017

ACCESSORI SPOSA ELIE SAAB 2017

Il velo, immancabile e fondamentale accessorio per le spose romantiche. Nell’immaginario dello stilista libanese il velo da sposa è di morbido tulle, corto poco più sotto delle spalle o lungo fino a terra a sovrastare lo strascico del vestito.

Una valida alternativa per chi vuole sentirsi una principessa è la tiara, una brillante coroncina da indossare sia con acconciature elaborate che con i capelli sciolti.

Elie Saab Velo da Sposa

Elie Saab Sposa 2017

Per le spose che non possono fare a meno della borsa nemmeno il giorno del matrimonio, Elie Saab nel catalogo sposa 2017 propone pochette gioiello con chiusura automatica e struttura rigida, decorate con rete metallica e perle incastonate oppure tessuto e paillettes.

Pochette Sposa Elie Saab 2017

Elie Saab Borsa Sposa 2017

Cosa ne pensate della nuova collezione abiti sposa Elie Saab 2017? Di quale vestito vi siete innamorate? Scriveteci nei commenti il vostro modello preferito!

  • sissolotta82

    Molto belli questi abiti e la cintura mi piace, da un tocco in più agli abiti

    • Si, originale ma fine ;)

      • sissolotta82

        si raffinata ;)

  • Mariavittoria Dantomio

    che sogno! da favola davvero

  • magicglamour

    Romanticissimi questi abiti …

    • Tanto pizzo e tanti ricami, super romantici!

  • Milly

    che bellezza!!!

    • Quale modello ti ha colpito di più?

      • Milly

        Io sono un’amante degli abiti da sposa voluminosi, di conseguenza mi piace particolarmente il primo! Le maniche semi trasparenti con quei fiori che risaltano danno un tocco di classe in più.. sono inoltre amante dei bustini con la particolare forma che io chiamo a cuore, quindi è proprio perfetto il primo :) inoltre mi sono piaciute molto le scarpe angle boot in pizzo ! Fuori dagli schemi per una sposa :)

        • Allora Elie Saab ti ha proprio colpito al cuore! Le ha azzeccate tutte ;-)

  • Bibi

    Se dovessi sposarmi mi piacerebbe uno di questi abiti.i modelli anni 70 li amo! Sono eleganti, femminili, sono meravigliosi.

  • Antonella Lozito

    spero un giorno…… un sogno… bellissimi

  • RobertaMakeup

    A me Elie Saab commuove…. Ha un’innato talento e una propensione all’eleganza e alla raffinatezza che renderebbe portabile anche un sacco di juta! Sono abiti meravigliosi, difficile scegliere, quelli che posso dire è che preferisco gli abiti a sirena ma molto creativa anche la linea ispirata agli anni 70!!

    • Verissimo, qualsiasi suo abito ha sempre un particolare charme, un’eleganza e una finezza unica.

  • ariannamal

    ma sono una favola😍😍😍😍

  • Isabella

    Elie Saab è geniale ! Già i suoi abiti da sera sono fra i più belli sui Red carpet ancora di più questi abiti da sposa … Bellissimi

More in Abiti da Sposa

Risparmia e confronta i prezzi del prodotto beauty che vuoi comprare!saldi-online-accessori