Connect
To Top

Elisabetta Franchi sfilata autunno inverno 2016 2017

Immaginatevi l’incontro tra la moda circense e quella militare di fine settecento. Ecco la chiave della nuova collezione invernale 2017 della stilista italiana!

Alla Milano Fashion Week Elisabetta Franchi presenta la sua nuova collezione autunno inverno 2016 2017 in un’atmosfera suggestiva, quasi surreale.

La stilista italiana ha infatti scelto come tema della collezione il circo, con la sua moda colorata e fuori dagli schemi, che si incontra con i rigidi capi militari della Francia rivoluzionaria.

Divise della gendarmerie accostate a pantaloni a righe come quelli indossati dai clown, borchie, paillettes, glitter, decorazioni barocche convivono con abiti eleganti e lineari creando una collezione insolitamente sofisticata.

COLLEZIONE ELISABETTA FRANCHI AUTUNNO INVERNO 2016 2017

I primi capi che calcano la passerella sono giocano sul contrasto black&white: giacche a strisce verticali bianche e nere, abiti carbone con punti luce chiari, cappotti o vestiti total white. 

Le borchie decorano ogni indumento, dall’abito al pantalone o al capo spalla, fino alle calzature. Gli outfit sono avvolti da un manto bianco, quello della pelliccia ecologica ampia e portata aperta sul davanti, indumento iconico della stagione invernale.

Elisabetta Franchi Sfilata Inverno 2017

Sfilata Elisabetta Franchi Autunno Inverno 2016 2017

Elisabetta Franchi 2017

Da subito sono evidenti i capi d’ispirazione circense. Fili dorati cadono dolcemente sul corpetto di bellissime tute Elisabetta Franchi dal corpetto in tulle, con pantaloni ampi a vita alta decorati da bottoni color oro. Ecco i chiari riferimenti alle uniformi dei grandi artisti che incantano il loro pubblico sotto grandi tendoni colorati.

I corpetti degli abiti hanno ampi scolli uniti da lacci intrecciati, le bluse sono morbide e incrociate sul davanti e i maxi cardigan hanno ricami geometrici intervallati da bottoni sferici. Questi tratti tipici della moda del circo vanno a mischiarsi allo stile elegante dalle linee pulite della stilista italiana, creando una miscela inedita tra raffinatezza e kitsch.

Abiti Elisabetta Franchi 2017

Elisabetta Franchi 2016 2017

Alla magia del Cirque du Soleil si aggiungono i dettagli dal rigore gendarmerie, che richiamano le preziose uniformi delle milizie francesi all’epoca di Lady Oscar.

Nella collezione A / I 2016 2017 Elisabetta Franchi giacche e cappotti d’ispirazione maschile si trasformano in capi sinuosi e seducenti, che esprimono femminilità e audacia.

Elisabetta Franchi Autunno Inverno 2016 2017

Elisabetta Franchi Sfilata

Elisabetta Franchi Collezione Invernale 2017

Camicie ampie con maniche a sbuffo, bustini intrecciati in vita, fuseaux aderenti da indossare con stivali sopra il ginocchio con dettagli incrociati a ricordare i busti delle dame del 700.

I colori sono nero, bianco e oro che tinge non solo le decorazioni barocche, ma anche i gli accessori come le corde con nappe usate come cinture. Strass, paillettes, tulle, calze a rete e fantasia animalier, tutti elementi che potrebbero designare uno stile rock e aggressivo, ma che Elisabetta Franchi riesce ad abbinare in modo sofisticato e ricercato.

Vestiti Elisabetta Franchi 2016 2017

Abbigliamento Elisabetta Franchi 2016 2017

Collezione Moda Elisabetta Franchi 2016 2017

Sulla passerella della sfilata Elisabetta Franchi inverno 2017 oltre alle fantasie a righe verticali che si estendono a pantaloni, abiti e capi spalla, fanno la loro comparsa anche i primi colori vivaci.

Arancio, azzurro, rosso e blu elettrico che danno vitalità a tutti i capi e agli accessori: scarpe, borse, orecchini, cinture e stivali. I tratti peculiari della moda circense esplodono e si palesano in bustini in velluto, pantaloni da cavallerizza e ampi pantaloni a righe tipici dei clown.

Elisabetta Franch collezione invernale

Moda Elisabetta Franchi 2016 2017

Collezione Abbigliamento Elisabetta Franchi

Elisabetta Franchi Moda Donna

Dai vestiti Elisabetta Franchi mono cromatici dalle tonalità neutre si passa a contrasti di colori molto forti sia su mini dress che su tute pantalone, tutti caratterizzati dalle immancabili cascate di fili dorati.

L’animalier da semplice applicazione diventa la fantasia dominante di abiti lunghi e fascianti, con ampi spacchi o tagli geometrici.

Vestiti Elisabetta Franchi 2016 2017

Elisabetta Franchi Abiti Sfilata Inverno 2017

La miscela dello stile circense con quello della gendarmerie francese è sempre più evidente, i tratti si fanno sempre più distintivi nell’avanzare della sfilata Elisabetta Franchi.

Le calzature non si discostano dal mood della sfilata. Gli stivali sono alti e scamosciati, le décolleté sono stringate fino alle caviglie oppure ornate dei filamenti dorati che dondolano dal tallone e infine i sandali semplici e minimal.

Elisabetta Franchi Moda Inverno 2017

Elisabetta Franchi 2017

Abiti Elisabetta Franchi

Scarpe Elisabetta Franchi Inverno 2017

Sempre in tema circense il body da trapezista con spalline a punta e grandi ritagli geometrici che giocano con le trasparenze in tulle, mentre uno dei pezzi più particolari della collezione è la tuta metallizzata in grado di tramutare la modella in un felino grazie all’illusione ottica che nasce dalla scelta di decorare la fantasia animalier con scaglie metallizzate.

Elisabetta Franchi Abiti Animalier

La sfilata si conclude con la maglietta, indossata dalla stessa Elisabetta Franchi, con la scritta ‘Circus is not fun for animals‘, il circo non è divertente per gli animali. 

Questo è l’appello lanciato dalla stilista italiana che da anni sposa le campagne a sostegno dei diritti degli animali. In questa caso il suo obiettivo è sensibilizzare l’opinione pubblica sull’abuso degli animali nei circhi. Le t shirt stesse fanno parte della linea ‘Animal Free’ che da diverse stagioni comprende i capi interamente realizzati senza il ricorso a materiali di origine animale. 

Elisabetta Franchi T Shirt Circo

Elisabetta Franchi Collezione Circo

VIDEO SFILATA ELISABETTA FRANCHI

Se volete vedere tutti i bellissimi capi sfilare sulla passerella, vi lasciamo il video del Fashion Show della collezione Elisabetta Franchi A / I 2016 2017 presentata durante la settimana della moda a Milano.

Cosa ne pensate di questa collezione? Quale capo vi è piaciuto di più? Aspettiamo le vostre opinioni!

Photo Credit www.elisabettafranchi.com tutti i diritti riservati all’autore.

  • Antonella Lozito

    bellissima collezione, comprerei tutto

    • Anche a me piacciono molti capi! Non posso certo andare a fare la spesa con un vestito di glitter, ma devo dire che sono rimasta affascinata XD

  • ariannamal

    bellissima collezione

  • sissolotta82

    molto belli questi abiti

  • Isamirti27

    Collezione veramente molto colorata ma molto bella … Mi piacciono tantissimo i fuseaux con stringhe e nappine sono veramente spettacolari

    • Ci possiamo andare a fare la spesa con quelli XD

  • Bibi

    La collezione è iper femminile, il tema d’ispirazione al circo é percepibile in tutti i capi. Non amo lo stile animalier ma mi é piaciuto tutto

    • Verissimo, concordo in pieno su tutto ;-)

  • Maria Cristina

    Questa collezione è stupenda *__*

  • Cla loves make up

    Collezione meno indossano le rispetto a quelle passate ma sempre bellissima, aspetto la collezione 24 ore..spero nelle taglie😁

More in Abbigliamento