Connect
To Top

Elizabeth Arden make up primavera estate 2015: recensione

Foto, swatches, prova prodotti e pareri personali sulla collezione Elizabeth Arden Sunkissed Pearls

Tonalità iridescenti e nuance che evocano gli abissi del mare per un make up elegante e una pelle baciata dal sole: questa è la proposta di Elizabeth Arden “Sunkissed Pearls” per la primavera estate 2015.

La nuova collezione trucco prende ispirazione dai colori delle perle e rende protagonista il contouring, la tecnica di makeup che permette di scolpire il viso con giochi di luci e ombre. I prodotti della nuova Sunkissed Pearls Color Collection sono custoditi in astucci bianchi perlescenti impreziositi da serigrafie che ricordano le conchiglie ed evocano il suono delle onde del mare.

Scopriamo da vicino la collezione make up Elizabeth Arden primavera estate 2015 con recensione, opinioni, prova prodotti e swatches!

ELIZABETH ARDEN SUNKISSED PEARS

Sunkissed Pearls di Elizabeth Arden comprende gloss scintillanti, polveri luminose per il viso ed anche ombretti cremosi in stick e un eyeliner extrablack.

Elizabeth Arden make up primavera estate 2015

SUNKISSED PEARLS LIP GLOSS TRIO (prezzo 36 euro)

Sunkissed Pearls Lip Gloss Trio è una deliziosa confezione ornata da conchiglie cangianti nelle tonalità pastello che comprende tre gloss idratanti dal colore intenso, per labbra lucide e voluminose.

Le tre nuance proposte sono rosa, corallo e mora: Pink Pearl, Coral Pearl, Berry Pearl. 

sunkissed pearls elizabeth arden gloss

Grazie ad esteri emollienti i gloss Elizabeth Arden vantano proprietà long wearing e idratanti. Nella formula troviamo anche esteri super sterol, che ammorbidiscono e idratano le labbra oltre a burro di mango e burro di karitè che proteggono, idratano e ammorbidiscono le labbra.

Questi prodotti Elizabeth Arden per la primavera 2015 si avvalgono inoltre del complesso Maxi-Lip, una tecnologia rimpolpante che stimola la naturale produzione di collagene per labbra più piene.

gloss elizabeth arden

Il packaging è semplice ed elegante al contempo grazie ai decori color argento in linea con la collezione. L’applicatore di questi gloss è molto pratico: premendo leggermente il tubetto si ottiene un buon rilascio di prodotto per una applicazione modulabile.

gloss elizabeth arden

SWATCHES LIP GLOSS ELIZABETH ARDEN

Ecco più da vicino le varianti di colore con swatches sulle labbra. La prima è Pink Pearl, un colore rosa con micro pagliuzze luminose, per un effetto naturale ma chic.

gloss elizabeth ardengloss elizabeth arden

Coral Pearl è invece un color corallo leggero, bellissimo sulla pelle abbronzata!

gloss elizabeth ardengloss elizabeth arden

Berry Pearl è il colore più particolare della linea perchè è un intenso color berry che ricorda le more mature!

gloss elizabeth ardengloss elizabeth arden

TEXTURE E DURATA

La texture di questi gloss, come si evince dagli swatches è molto corposa, pertanto è importante non esagerare nell’applicazione per non rischiare di ritrovarsi il prodotto fuori dal contorno labbra o sui denti.

Per questo motivo raccomando di abbinare questi prodotti ad una matita labbra in tono per ottenere un effetto ‘più ordinato’. Apprezzo molto questi prodotti nonostante non sia una grande fan dei gloss perchè proprio la loro texture corposa riesce a rendere le labbra molto turgide e luminose, inoltre la durata è davvero ottima.

Saranno miei fidati compagni nella pochette delle vacanze: con l’abbronzatura il risultato sarà spettacolare!

gloss elizabeth arden swatches gloss elizabeth arden

SUNKISSED PEARLS GEL EYE LINER (prezzo 22 euro)

Per questa collezione trucco la casa cosmetica newyorkese propone un eyeliner nero in gel, in pratica jar di vetro con pennello applicatore incluso.

La formula di questo prodotto comprende pigmenti saturi che secondo il  brand rendono il colore vivo e a lunga tenuta, emollienti che rendono la texture cremosa oltre ad un mix di olii naturali che apportano comfort alla formulazione, tra i quali troviamo olio di avocado, olio d’oliva e olio di Jojoba, ma anche olio di semi di girasole e vitamina E che apportano idratazione e proteggono la pelle dall’azione nociva degli agenti esterni che causano i segni visibili dell’invecchiamento.

gel eyeliner elizabeth arden

In questo caso troviamo un pot in vetro con tappo bianco ornato del medesimo motivo chiave di questa collezione per la bella stagione, oltre ad un pratico pennellino applicatore ricurvo, per un’applicazione precisa del prodotto.

gel eyeliner elizabeth arden

La casa produttrice presenta questo prodotto come un eyeliner lucido, ma dopo averlo provato posso dire che si tratta di un eyeliner nerissimo e assolutamente opaco. La texture è extra cremosa e per questo lavorabile in maniera semplicissima, inoltre il pennello ricurvo applica davvero bene l’eyeliner, dando un effetto super preciso e una stesura satura del colore.

La combo del pennellino più eyeliner è per me semplicemente perfetta: questo eyeliner mi ha fatta innamorare dalla prima applicazione!

gel eyeliner elizabeth arden

Il prodotto sulle palpebre si lavora benissimo ed è necessaria un’unica applicazione per ottenere un risultato intenso e perfetto. Data la texture molto cremosa del prodotto consiglio di opacizzare bene la piega palpebrale per evitare che l’eyeliner si ‘stampi’ nella piega dell’occhio prima che si asciughi.

Inoltre, data la texture così morbida lo consiglio vivamente come base per gli smokey eyes, sia neri che colorati, se abbinato ad ombretti in nuance a contrasto: si sfuma benissimo e dona un effetto ‘wow’ assicurato!eyeliner elizabeth arden

SWATCH EYELINER ELIZABETH ARDEN

Intensissimo e super nero questo eyeliner cremoso facilissimo da stendere!

gel eyeliner elizabeth arden

SUNKISSED PEARLS BRONZER AND HIGHLITHER (prezzo 37 euro cad) 

Sunkissed Pearls Bronzer and Highlighter è un’alchimia di colori caldi e bronzati che donano una luce strepitosa al viso. Questo prodotto è disponibile in due referenze di colore: Warm Pearls e Deep Pearls.

La variante Warm è più chiara, indicata per pelli di porcellana che desiderano un effetto bronzeo e satinato sul viso, mentre Deep è più adatta alle pelli più scure, o già abbronzate.

sunkissed pearls elizabeth arden

INGREDIENTI ATTIVI

Queste polveri compatte per il viso dalle cialde elegantemente lavorante contengono vitamina E che protegge la pelle dall’azione nociva degli agenti esterni che causano i segni visibili dell’invecchiamento, olio di Argan, ricco di acidi grassi e vitamina E, che aiuta a mantenere la pelle morbida e idratata. Inoltre contiene microparticelle minerali illuminanti – diffusori ottici che disperdono la luce e minimizzano l’aspetto di linee sottili e rughe – ed anche estratto di tè verde e jojoba che lavorano in sinergia per proteggere la pelle e donare un colorito sano.elizabeth arden

Gli ingredienti contenuti fanno sì che le polveri, non secchino la pelle, ed anzi donino all’incarnato uno glow davvero speciale, che va ad illuminare e camuffare otticamente pori dilatati e segni di espressione.

Le cialde sono leggermente polverose, ma non trovo sia un particolare problema. A mio avviso sono splendide entrambe le nuance, che mi piace utilizzare come blush per scaldare l’incarnato ed avere un’aria più sana.

L’unico ‘contro’ di questo bronzer & illuminante è il pennellino in dotazione: la forma è davvero perfetta per scolpire gli zigomi e i contorni del viso, ma purtroppo ad ogni applicazione tende a perdere setole, che se non notate possono dare un effetto sgradevole sul viso. Per questo motivo, a malincuore, mi affido ad un pennello ampio per applicare questo prodotto.

Potete scegliere di usare le polveri separatamente, per andare a creare punti luce con l’illuminante e zone di ombra sul viso con le due terre ma è possibile anche miscelare le polveri tra loro per un look abbronzato naturale.

bronzer elizabeth arden

SWATCHES BRONZER AND HIGHLIGHTER ELIZABETH ARDEN

In questa foto potete apprezzare da vicino la variante Warm Pearls, più chiara e calda rispetto alla successiva.

bronzer elizabeth arden swatches bronzer elizabeth arden

Deep Pearl è leggermente più scura, ma penso possa stare bene davvero a tutti gli incarnati, a differenza della variante precedente, che sulle pelli più scure non si vedrebbe.

bronzer elizabeth arden swatches bronzer elizabeth arden

SUNKISSED PEARLS CREAM EYE SHADOW STYLO (costo 26 euro)

Sunkissed Pearls Cream Eye Shadow Stylo sono ombretti cremosi in stick, un must have per chi ama truccarsi in maniera luminosa e veloce.

Questi ombretti in crema Elizabeth Arden si avvalgono di pigmenti soft focus che vanno a minimizzare rughette ed imperfezioni,  aloe vera e olio di jojoba, che conferiscono confort alla pelle, idratano e leniscono la sensibile zona perioculare oltre a vitamina E, con azione protettiva.

ombretti stick cremosi elizabeth arden

Le nuace disponibili di questi ombretti in stick Elizabeth Arden primavera estate 2015 sono tre: Fresh Water Pearl, rosa, Bronze Pearl, bronzo e Blue Pearl, uno splendido verde ottanio.

ombretti stick cremosi elizabeth arden

Sono facilissimi da applicare e si sfumano in un soffio: il prodotto aderisce benissimo sulle palpebre anche senza l’ausilio di un primer e l’effetto è luminoso e a lunga durata.

Ho notato però che con le nuance più naturali, rosa e bronzo, il colore tende un po’ a svanire se troppo sfumate, pertanto è necessario stratificare il prodotto per un risultato più intenso.

Mi piace molto la formula di questi ombretti perchè anche su una palpebra ‘imperfetta’ come la mia, con segni di espressione, le rughette non vengono messe in evidenza, ed anzi vengono camuffate, creando un effetto di palpebra ‘naturalmente tesa’. Per questo consiglio questo prodotto alle ragazze con un problema analogo al mio o alle donne più mature che spesso hanno questo cruccio e per questo motivo tendono ad evitare i prodotti luminosi sulle palpebre.

ombretti stick cremosi elizabeth arden

Gli ombretti di Elizabeth Arden sono inoltre interessanti perchè si possono applicare su tutta la palpebra, oppure come un vero e proprio stilo intorno all’occhio per un effetto più grafico. Sul retro del pack è inoltre presente un temperino ‘nascosto’ che consente di appuntire la punta per un’applicazione super precisa.

ombretti stick cremosi elizabeth arden ombretti stick cremosi elizabeth arden

SWATCHES OMBRETTI IN CREMA STICK ARDEN

Nell’immagine che segue potete vedere i tre colori di questi ombretti in crema stick Arden: il colore è intenso e luminoso, davvero bello!

swatchs ombretti stick ardenPROVA PRODOTTI ELIZABETH ARDEN SUNKISSED PEARL

Ho realizzato un trucco per vedere all’opera tutti i prodotti della linea: sulle palpebre ho sfumato gli ombretti in stick rosa e bronzo, mentre ho circondato l’occhio con quello color ottanio, per poi andare ad intensificare l’attaccatura delle ciglia con un tocco leggero di eyeliner in crema. Sulle goteho applicato il bronzer più chiaro, mentre sulle labbra ho dato un tocco di colore con il gloss rosa.

Sono davvero molto colpita da questa collezione, in particolare dall’eyeliner e dalle polveri viso, perchè nonostante siano molto luminose non vanno a mettere in evidenza i pori, il mio grande problema quando si tratta di bronzer e fard luminosi!Serena D'Angelo

DOVE COMPRARE ELIZABETH ARDEN

I prodotti Elizabeth Arden sono disponibili all’acquisto nelle migliori profumerie: potete già trovare questa linea in vendita! Per individuare il punto vendita più vicino a casa vostra e per avere maggiori informazioni su questa linea trucco primavera estate 2015 vi invitiamo a visitare il sito ufficiale Elizabeth Arden!

Spero che la mia recensione vi sia utile: sono rimasta davvero sorpresa da questa collezione e vi consiglio di provare questi prodotti, sono certa vi piaceranno molto perchè la qualità è davvero altissima!

  • I bronzer sono davvero bellissimi :) sembrano conchiglie…viene voglia di estate solo a guardarli!!! Sembrano bellissimi anche gli ombretti in crema e i gloss :)

    • Si Noemi, sono proprio “preziosi”! Facci sapere se li proverai in profumeria :)

  • sissolotta82

    Che bello il bronzer e illuminante…

  • Isabella

    Gloss gloss gloss li voglio io uso solo quello !!!! E anche l’eye liner li uso da un po’ quelli nella formulazione gel e sono i migliori!

    • questi sono davvero di ottima qualità! te li consiglio Isabella! :)

More in Beauty

Risparmia e confronta i prezzi del prodotto beauty che vuoi comprare!saldi-online-accessori