Connect
To Top

ESSENCE novità COSMOPROF 2012

Dopo la presentazione delle collezioni Marble Mania e Season of Extremes eravamo curiose delle novità Essence per la prossima stagione e come sempre non siamo rimaste deluse da questa grande compagnia, che racchiude al suo interno anche Catrice, ancora poco conosciuta in Italia, ma che sta piano piano crescendo grazie a collezioni sempre uniche e particolari.

Essence novità CosmoprofDopo la presentazione delle collezioni Marble Mania e Season of Extremes eravamo curiose delle novità Essence per la prossima stagione e al Cosmoprof 2012 abbiamo scoperto in anteprima tantissimi make up che usciranno nei prossimi mesi.

Essence in Italia è distribuito dall’azienda SIMCA S.r.l., che cura anche altri brand come Fing’rs e Catrice Cosmetics, e ha oltre 50 anni di esperienza nel settore.

Al Cosmoprof di Bologna tutte le novità Essence erano esposte in due maxi stand super colorati.

Essence novità Cosmoprof

Essence novità Cosmoprof

Essence novità Cosmoprof

Tra le varie collezioni si potevano ammirare i cavalli di battaglia di Essence uniti alle nuove uscite e, al centro dello stand, erano posizionati i nuovi Mascara Essence Get BIG! Lashes, tre mascara unici: il primo, quello nella confezione nera, è un mascara volumizzante, l’applicatore è stato studiato per raggiungere anche le parti più difficili e creare volume partendo dalla radice fino alle punte; il secondo mascara è quello nella confezione blu, volumizzante waterproof; mentre il terzo nel packaging grigio è un mascara che crea volume e incurva le ciglia. Il costo di questi rimmel è di 2,99 euro circa.

Essence novità Cosmoprof

Essence novità Cosmoprof

Le novità 2012 per gli occhi non si fermano qui. Essence presenta la nuova “I Love Runway”, una matita occhi illuminate che permette, grazie a delle setole molto morbide, di applicare una crema illuminate color rosa chiaro per illuminare la zona occhi in modo naturale (prezzo di 2,99 euro circa).

Vi è poi l’eyeliner in penna 2 in 1 che permette, con un solo eyeliner di avere due punte, una sottile e una più spessa, per poter creare, con lo stesso prodotto, look completamente diversi con una sola passata. Il costo è di 3,49 euro circa. Al Cosmoprof abbiamo poi visto gli eyeliner liquidi della linea Essence “Liquid Ink Eyeliner”, che si dividono in eyeliner classico e eyeliner waterproof, per un trucco perfetto in ogni occasione, dalla più elegante alla più sportiva, al prezzo rispettivamente di 2, 79 e 2,99 euro circa.

Essence novità Cosmoprof

Essence novità Cosmoprof

Le novità Essence non interessano solo il reparto occhi, ma anche la linea viso, con le creme My Base: la base illuminante e la base per fondotinta. My Base è ottima per coprire al meglio le piccole imperfezioni e donare al viso un’illuminazione naturale, inoltre permette di idratare la pelle e garantisce una tenuta più duratura del make up. Entrambe possono essere utilizzate come base per il fondotinta oppure da sole come crema coloranti (bb cream) per uniformare il colore, il loro prezzo è di 4,29 euro circa.

Vi è poi il nuovo fondotinta Essence Make Up To Match che dura più a lungo dei normali fondotinta ed è adatto a tutti i tipi di pelle.Presente in tre colorazioni al prezzo di 4, 49 euro circa. Infine abbiamo scoperto il Blush Viso in Mousse, adatto per chi vuole avere degli zigomi ben definiti in modo omogeneo e naturale e che grazie alla sua formula, contenente acqua, permette di creare un trucco che dura tutto il giorno. Disponibile in tre colorazioni al costo di 3,29 euro circa.

Essence novità Cosmoprof

Essence novità Cosmoprof

È arrivato il momento di passare al reparto unghie di Essence! Per quanto riguarda gli smalti la novità risiede nell’Essence Nude Glam, uno smalto dell’effetto naturale, ottimo per chi vuole un colore leggero e facile da portare tutti i giorni. È disponibile in sette tonalità al prezzo di 1,49 euro circa.

Per chi invece non si accontenta di un semplice smalto può ammirare i nuovi Nail Art Stencil per decorazione unghie.  Per utilizzarli basta aspettare che asciughi il primo smalto, posizionare lo stencil come si preferisce, applicare il secondo smalto, diverso dal primo, aspettare che si asciughi e la nail art è pronta!

Se invece si preferiscono effetti diversi perché non provare i nuovissimi Essence Nail Art Unghie Finte Cangianti Click & Go, un’applicazione particolare che rivela la sua vera natura alla luce del sole, dove cambia non solo di colore, ma anche design!

Essence novità Cosmoprof

Essence novità Cosmoprof

Che dire le novità Essence presenti al Cosmoprof 2012 di Bologna ci hanno proprio sbalordite non solo per la quantità, ma soprattutto per la qualità e le particolarità di ogni elemento.

Essence novità Cosmoprof

Essence novità Cosmoprof

Saranno ricercatissimi i mini lipgloss set Essence, comodissimi da portare in borsetta e da utilizzare in ogni momento della giornata!

  • simona

    C’è solo l’imbarazzo della scelta……inizio la conta o vado direttamente a manciate!!!!

  • marialuisa

    ma quindi Essence ha fatto una specie di bb cream? ma quando uscianno tutti questi prodotti!! sono curiosissima di vederli anche io dal vivo!! :) beate voi che siete state al Cosmoprof!

  • Annalisa87

    sto aspettando con ansia l’uscita della Marble!! Poi mi piacerebbe provare anche uno dei nuovi mascara, quello volumizzante

  • anna

    peccato che le collezioni Essence riesca a guardarle solo on line:

    nei negozi non si trovano MAI!!!

  • Giada.makeup

    bellissimi gli smalti doppi!

More in Beauty

Risparmia e confronta i prezzi del prodotto beauty che vuoi comprare!saldi-online-accessori