Connect
To Top

Estasi Make Up Talent: vi presentiamo i giudici

Estasi Make Up Talent è un’iniziativa dove il talento sta al primo posto: aspiranti truccatori si mettono in gioco per mostrare e mettere in luce

Estasi Make Up Talent è un’iniziativa dove il talento sta al primo posto: aspiranti truccatori si mettono in gioco per mostrare e mettere in luce le proprie capacità creando look speciali nell’intento di conquistare gli esperti giudici e il titolo di talento Estasi 2013, che varrà loro un contratto di lavoro di un anno.

Come vi abbiamo già raccontato, Estasi Make Up Talent è una vera e propria competizione che si svolgerà dai primi mesi dell’anno prossimo nelle maggiori Profumerie Estasi d’Italia allo scopo di scoprire i più brillanti talenti del mondo del make up, e in questa sede la giuria sarà davvero eccezionale!

A valutare infatti i lavori dei partecipanti, che vi ricordiamo potranno essere make up astist già formati o alle prime armi, senza distinzioni, saranno tre dei MUA più famosi del nostro paese, veri e propri pilastri della bellezza made in Italy: Simone Belli, National Make Up Artist L’Oreal Paris, Antonio Bonfanti, Master Trainer diego dalla palma Milano e Rajan Tolomei, Make Up Artist International di Max Factor.
estasi make up talent

Scopriamo insieme chi sono gli illustri giudici, anche se siamo certe che da esperte di make up sarete già fan di questi artisti della bellezza!

SIMONE BELLI
La sua professionalità è riconosciuta a livello internazionale, grazie alle numerose collaborazioni con i più prestigiosi brand del pret â porter, le grandi testate di moda e i più famosi personaggi dello showbiz cinematografico e televisivo. La consacrazione definitiva avviene con l’inizio del sodalizio lavorativo con L’Oréal Paris: dal 2007 Simone Belli contribuisce ai risultati di successo dell’azienda, in qualità di National Make-up Artist, come autore di una nuova immagine di bellezza, sinonimo di femminilità, eleganza e seduzione.
simone belli

ANTONIO BONFANTI
Figura dinamica e brillante, oggi ricopre il ruolo di master trainer & beauty consultant, responsabile truccatori, truccatore per eventi. Ha diretto e realizzato diverse esperienze come truccatore per sfilate, servizi fotografici e vari eventi nel campo della moda. Presta la sua consulenza professionale sull’immagine globale della BELLEZZA: trucco, parrucco, abbigliamento e portamento. Dal 2010 è anche docente presso l’Università di farmacia e cosmetica di Ferrara.
antonio bonfanti

RAJAN TOLOMEI
La professione di modello lo porta a viaggiare per il mondo e conoscere l’ambiente della moda dietro le quinte. La passione per il make-up, coltivata per gioco, si trasforma in un vero lavoro grazie all’esperienza nei backstage delle sfilate più glamour quali Moschino, Armani, Valentino e Chanel. L’incontro con Max Factor nel 2005 lo porterà poi nel 2007 a diventare Make Up Artist Internazionale del marchio.
rajan tolomei

RUOLO DEI GIUDICI
Il ruolo dei giudici nell’ambito di Estasi Make Up Talent sarà cruciale: nel corso delle semifinali, i make up artist professionisti riserveranno ai 14 concorrenti semifinalisti un’esclusiva lezione di make up, focalizzata su tecniche base e/o particolari tipologie di trucco. Dopo la lezione, i concorrenti saranno chiamati ad una prova makeup dal vivo, i cui dettagli saranno rivelati solo al momento. Il MUA giudice, insieme con eventuali giudici ospiti invitati dall’organizzazione, avrà il compito di osservare l’andamento della prova ed in base alle proprie considerazioni, esprimere un voto finale sulla prova di ogni singolo concorrente.

I 5 concorrenti, la cui somma dei voti nelle tre prove di semifinale sarà risultata più alta, saranno i finalisti del talent e parteciperanno all’evento di Gala dell‘8 marzo 2013, durante il quale avverrà la proclamazione dell’unico vincitore del talent, infine avrà luogo un’ulteriore ed ultima prova di makeup dal vivo, che sarà valutata da una giuria composta dai MUA che vi abbiamo presentato e dalle beauty reporter, le esperte beauty del web Gabriela Grechi, Jadorelemakeup, Marta Cerreto, Sweetbeauty1990 e Alice Venturi, AliceLikeAudry.
estasi make up talent giudici

Vi ricordiamo inoltre che il vincitore/vincitrice sarà premiato con:
– un contratto di collaborazione a progetto della durata di 1 anno come Makeup artist ufficiale Estasi che prevede minimo 60 giornate di collaborazione retribuite, presso le profumerie.
– un servizio dedicato su una rivista o portale di settore, mediapartner del progetto;
– articoli su tv, giornali di settore e quotidiani grazie al supporto dell’ufficio stampa dedicato.

Avete voglia di partecipare o conoscete qualcuno che sarebbe perfetto per questa competizione? Non dimenticate che è possibile iscriversi compilando il modulo di candidatura presente sul sito internet di Estasi Profumerie nella sezione dedicata ad Estasi Make up Talent entro il 31 dicembre 2013, dove inoltre potrete consultare il regolamento completo.

Conoscevate già i tre giudici di questo talent dedicato al mondo della bellezza? Sono dei make up artist incredibili e sarà bellissimo per i partecipanti potersi confrontare con loro!

  • tatianaBum

    adoro simone belli è bravissimo

  • Rosa_creazioni

    io non li conoscevo, ma ora mi sono aggiornata grazie a voi ^_^

  • Sara peach

    bel team!

  • giorgia90

    mi sa che saranno molto severi!!

  • manuelaT

    Simone Belli è un mito!

  • ukkia

    per me sono tutti e 3 bravissimi… potrebbero mettere anche noi beauty blogger in giuria, no? Scherzo ovviamente, sarebbe un sogno!

    • Karina

      davvero sarebbe bellissimo!!!

  • sissolotta82

    bei premi comunque

  • sissolotta82

    chissà chi vincerà

  • Filo89

    conoscevo già i 3 giudici…Simone è bravissimo!è un’occasione irripetibile per chi parteciperà ;)

  • Nuvola.makeup

    beate quelle che arriveranno alle semifinali!!

  • sophia w

    non siate severi….

More in Beauty

Risparmia e confronta i prezzi del prodotto beauty che vuoi comprare!saldi-online-accessori