Connect
To Top

Estee Lauder: campagna nastro rosa per la lotta contro i tumori

Estée Lauder Companies scende in campo a sostegno della Lega italiana per la lotta contro i tumori. Parte la Campagna Nastro Rosa

Estée Lauder Companies scende in campo a sostegno della Lega italiana per la lotta contro i tumori. Margherita Buy è testimonial italiana dell’edizione 2013 della Campagna Nastro Rosa dedicata alla prevenzione del tumore al seno giunta alla XXI edizione nel Mondo.

A ottobre, infatti, la Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori (LILT) ed Estée Lauder Companies, società leader nei prodotti di bellezza di prestigio, torneranno in prima linea nella lotta a questa grave patologia neoplastica, che registra un’incidenza sempre maggiore, anche nelle donne in giovane età.

La Campagna Nastro Rosa, ideata negli Stati Uniti da Evelyn Lauder e promossa in oltre 70 Nazioni, ha come obiettivo quello di sensibilizzare un numero sempre più ampio di donne sull’importanza della prevenzione e della diagnosi precoce dei tumori della mammella grazie ad un’informazione mirata.

Ogni anno in italia si ammalano più di 40 mila donne di questa grave malattia, e per questo la sensibilizzazione alla prevenzione in questo ambito è il primo passo per sconfiggerla.

Ecco Margherita Buy, testimonial dell’iniziativa, in uno scatto di Francesca Moscheni per Marcopolo – LT Editore.
margherita buy nastro rosa

Per questo Estée Lauder Companies in collaborazione con la Lega Italiana per la lotta contro i tumori propone infatti particolari iniziative, scopriamole insieme!

VISITE SENOLOGICHE
Durante il mese di ottobre i 397 Punti Prevenzione o ambulatori LILT, la maggior parte dei quali all’interno delle 106 Sezioni Provinciali della Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori, saranno a disposizione per visite senologiche e controlli diagnostici clinico-strumentali personalizzati.

CALENDARIO DELLE VISITE
Per conoscere giorni e orari di apertura dell’ambulatorio LILT più vicino, in cui poter effettuare esami di diagnosi precoce e controlli, si può chiamare per informazioni il numero verde SOS LILT 800-998877 o consultare i siti www.lilt.it o www.nastrorosa.it.

LE VIE DELLO SHOPPING IN ROSA
Le vie simbolo dello shopping di lusso, il celebre Quadrilatero della Moda di Milano si vestiranno di rosa. In particolare mercoledì 2 ottobre verrà inaugurata la campagna 2013 con l’illuminazione, mentre sabato 5 ottobre verrà organizzata una giornata di shopping solidale, da LILT, Estée Lauder Companies e l’Associazione della Via Monte Napoleone. La moda, il design e il lusso delle più importanti griffe italiane e internazionali, aderenti all’iniziativa, sosterranno così il messaggio di prevenzione del tumore al seno, devolvendo in questo modo il 10% degli incassi a favore della Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori.

MONUMENTI ILLUMINATI DI ROSA
Nel mese di ottobre l’Italia e il resto del mondo si tingeranno di rosa, colore simbolo della lotta contro il tumore al seno. Verranno illuminati di questo delicato colore moltissimi monumenti: una luce rosa che unirà idealmente la nostra Penisola dal Nord al Sud, con tanti edifici, monumenti, fontane, piazze, che resteranno illuminati per una o più notti a testimoniare che, grazie a un’efficace e corretta prevenzione, questa malattia tumorale si può, e si deve, vincere!
lega italiana contro i tumori

PRODOTTI DI BELLEZZA PIÙ INNOVATIVI A SOSTEGNO DELLA LILT
Anche quest’anno Estée Lauder sosterrà l’attività degli ambulatori della LILT, devolvendo € 5,00 per ogni prodotto venduto nel mese di ottobre dei seguenti prodotti:

– nuovo Advanced Night Repair di Estée Lauder, siero riparatore dalla tecnologia innovativa;
– nuova Dramatically Different Moisturizing Lotion di Clinique, lozione idratante per fornire alla pelle idratazione e la necessaria barriera protettiva;
The Hand Treatment di La Mer, trattamento idratante ed emolliente per le mani, che aiuta a lenire anche la pelle più arida;
Pro LS All-in-one Face Treatment di Lab Series, formula high-tech che lenisce e riduce all’istante arrossamenti e irritazioni da rasatura, lasciando la pelle idratata;
Hand Relief Rosemary Mint di Aveda, nuova ricca e idratante crema per le mani in edizione limitata Nastro Rosa, a base di emollienti vegetali e con aroma di rosmarino e menta, donerà il corrispettivo in euro di 2 dollari alla LILT;
– per ogni confezione di Latte Vellutato Idratante Corpo, ricca crema idratante per il corpo con olio di albicocca, Darphin, marchio distribuito in farmacie selezionate, donerà il 10% per ogni confezione venduta in ottobre.
estee lauder nastro rosa

I fondi raccolti serviranno a potenziare l’attività degli ambulatori della LILT per le visite e i controlli diagnostici: un’ottima idea per prendersi cura della propria bellezza e sostenere una nobile causa!

Parteciperete a questa bella iniziativa Estée Lauder Companies per la lotta contro i tumori? Fatecelo sapere con un commento!

Photo Credits Margherita Buy: Francesca Moscheni per Marcopolo – LT Editore.

  • heidi78

    cercherò di prendere qualcosa

  • sissolotta82

    estremamente solidale con questa campagna

  • sissolotta82

    è un’iniziativa molto bella

  • Ariel Make Up

    Bellissima iniziativa!! *_*

  • Annas1990

    bellissima iniziativa…

  • Sara peach

    vista l’importanza dell’iniziativa mi farò un regalino partecipando

  • fede.solochic

    è una iniziativa bellissima

  • valentina.nailcare

    questi sono temi che interessano tutte ed è bello che si parli anche di visite di prevenzione perchè fare i controlli è sempre importante

  • utilissima campagna!

  • Mokarta

    iniziativa davvero da ammirare!!!

  • annar

    ottima iniziativa complimenti…..

  • trillina77

    queste manifestazioni sono soltanto tritura soldi

  • trillina77

    le scoperte ci sono ma non vengono impiegate perchè ci perdono le compagnie farmaceutiche

  • nailsofsugar

    bellissima iniziativa

  • sophia w

    condivido questa nobile iniziativa

More in Beauty

Send this to friend