Connect
To Top

Estee Lauder Enlight: linea contro le macchie della pelle

Sognate di sconfiggere le macchie della pelle e siete curiose di conoscere le proprietà

Sconfiggere le macchie della pelle non è un impresa semplice, per fortuna esistono dei trattamenti specifici che possono aiutare moltissimo, rendendo più chiare le macchie e attenuando le discromie della pelle. Estée Lauder Enlight è la nuova linea della casa cosmetica americana, specificatamente studiata per combattere macchie e segni del tempo.

Ho avuto il piacere di scoprire in anteprima questi prodotti durante una splendida beauty experience Estée Lauder da Sephora nelle scorse settimane. Sono dei prodotti che meritano grande attenzione a mio avviso perchè hanno una formulazione unica con ingredienti innovativi che agiscono proprio in profondità per contrastare le macchie, per questo ho deciso di presentarveli nel dettaglio.

La linea Estée Lauder Enlight comprende un siero, una crema idratante ed anche la prima EE Cream.

Estée Lauder Enlight

ESTEE LAUDER ENLIGHTEN SIERO CORRETTIVO ANTI MACCHIE (prezzo 30 ml, 89,74 euro, 50 ml, 120, 50 euro)

Questo siero viso ha una duplice azione: di giorno aiuta a interrompere il ciclo delle aggressioni quotidiane e delle irritazioni all’origine di iperpigmentazione e macchie cutanee, rafforzando inoltre la protezione cutanea contro i danni che potrebbero indurre la comparsa di macchie nel futuro. 

Di notte invece, questo prodotto idrata e allevia la pelle, con l’obiettivo di ridurre drasticamente la presenza di macchie scure, macchie solari, imperfezioni e arrossamenti.

Qual è il risultato dopo sole 2 settimane di applicazione, secondo i test realizzati dalla casa cosmetica? La pelle irradia uno splendore naturale che ne valorizza vitalità, radiosità e il tono cutaneo visibilmente più uniforme.

Estée Lauder Enlight siero correttivo anti macchie Estée Lauder Enlight siero correttivo

ESTEE LAUDER ENLIGHTEN CREMA CORRETTIVA ILLUMINANTE (prezzo 50 ml, 95,79 euro)

Anche questa crema idratante, il cui utilizzo è consigliato in seguito all’applicazione del siero della stessa linea, si utilizza sia alla sera che alla mattina: aiuta infatti ad interrompere il ciclo di irritazioni all’origine di macchie e iperpigmentazioni, inoltre mantiene un ottimale equilibrio idrolipido cutaneo grazie ad un mix di anti ossidanti e e anti irritanti.

Secondo l’azienda produttrice questa crema infonde idratazione e sollievo, aiutando inoltre ad affinare la grana cutanea, rendendo l’incarnato più omogeneo e luminoso.

Estée Lauder Enlight crema correttiva illuminante Estée Lauder Enlight crema correttiva EE CREAM ESTEE LAUDER (prezzo 30 ml, 41,85 euro)

Disponibile in tre varianti di colore che si adattano all’incarnato, Estée Lauder EE Cream è l’unico prodotto al mondo di questo genere. Si tratta infatti di una crema correttiva e illuminante con SPF30, appositamente studiata per creare un colorito perfetto, luminoso e uniforme all’istante, combattendo le macchie della pelle.

Questo prodotto ha una texture leggera e impalpabile, e come gli altri prodotti della serie favorisce la correzione di macchie scure, macchie solari, imperfezioni e arrossamenti.

Estee Lauder auder consiglia di applicare EE Cream al mattino, come ultimo gesto del proprio programma per la luminosità della pelle, sia da sola che prima dell’applicazione del fondotinta.

estee lauder EE Cream

ESTEE LAUDER MASCHERA VISO REVITALIZING SUPREME (prezzo 75 ml, 79 euro)

Dotata di tutte le tecnologie ‘intelligenti’ della famosissima crema viso Revitalizing Supreme, questa nuova maschera Estée Lauder è stata messa a punto per donare luminosità e compattezza alla pelle grazie ad agenti idratanti e nutrienti che stimolano la pelle in profondità.

Secondo la casa cosmetica, il complesso energizzante di questa maschera viso infonde la pelle di energia, la rende più resistente a dona sollievo alle pelli dal colorito spento e affaticato. Inoltre, grazie alla Intuigen Technology le funzioni anti-age della pelle sono attivate, per una pelle più idratata e luminosa.

Come si applica Estée Lauder Revitalizing Supreme? Tre volte alla settimana, si stende generosamente su viso e collo, evitando il contorno occhi, per poi lasciare in posa per 5 minuti e rimuovere l’eccesso con l’aiuto di una velina o un dischetto di cotone.

Per un utilizzo smart di questo prodotto è possibile inoltre effettuare applicazioni flash sotto la doccia, oppure miscelare Revitalizing Supreme Maschera energizzante con il fondotinta Double Wear o Perfectionist dello stesso brand, e poi applicare sul viso con il pennello per fondotinta.

estee lauder maschera visoprodotti skincare estee lauder

DOVE ACQUISTARE

Tutti i prodotti Estée Lauder sono disponibili all’acquisto nelle migliori profumerie, così come sul sito ufficiale Estée Lauder.

prodotti skincare estee lauder

Se questi prodotti di skincare firmati Estée Lauder vi incuriosiscono non perdete la nostra recensione della palette di ombretti Estée Laudeer Pure Color Envy: un irrinunciabile must di stagione per creare look occhi magnetici!

Che ne dite di Estée Lauder Enlight? Trovate possa aiutarvi nello sconfiggere le macchie del viso e le discromie? Fatecelo sapere con un commento!

  • sissolotta82

    I prezzi sono alti però sono sicuramente prodotti di alta qualità!

More in Skin Care

Risparmia e confronta i prezzi del prodotto beauty che vuoi comprare!saldi-online-accessori