Connect
To Top

Evento L’oreal Professionnel: colore, piega e piastra Steam Pod

L’Oreal Professionnel ha presentato le innovative colorazioni DIA Light e DIA Richesse e la piastra Steam Pod che, grazie al vapore, dona una piega duratura e naturale lasciando i capelli setosi e pieni al tatto. Per presentare questi prodotti, L’Oreal Professionnel ha organizzato un evento dedicato alle blogger, presso l’Accademia L’Oréal…

L'Oreal Steam Pod

L’Oreal Professionnel ha presentato le innovative colorazioni DIA Light e DIA Richesse e la piastra Steam Pod che, grazie al vapore, dona una piega duratura e naturale lasciando i capelli setosi e pieni al tatto.

Per presentare questi prodotti, L’Oreal Professionnel ha organizzato un evento dedicato alle blogger, presso l’Accademia L’Oréal di Roma in P.zza Mignanelli, 23. Vi raccontiamo i particolari e la nostra esperienza.

Entrare in Accademia è stata una vera emozione, in ogni angolo si respirava un clima disteso e super professionale.  Non potevano passare inosservati gli espositori con le collezioni di smalti Essie che noi amiamo tanto.
evento L'Oreal<
evento L'Oreal

Dopo un delizioso buffet,  nella sala conferenza abbiamo assistito ad una dettagliata presentazione della filosofia L’oreal Professionnel. Germana e Sabrina direttamente dall’Accademia di Milano, ci hanno spiegato i punti chiave della colorazione professionale e della “piega cosmetica“.
evento L'Oreal
evento L'Oreal

Germana è stata una validissima guida, ci ha svelato tutti i trucchi su come realizzare un’attenta e precisa consulenza d’immagine, sottolineando l’importanza di una buona colorazione del capello e specialmente come scegliere la colorazione ideale in base alla persona.

COME SCEGLIERE IL COLORE DEI CAPELLI
Abbiamo seguito anche una lezione pratica, ovvero con l’aiuto di due blogger volontarie, ci ha spiegato come scegliere il colore adatto valutando fattori quali il tono della pelle, la forma del viso ed il colore degli occhi. Il colore dei capelli può davvero trasformare l’aspetto di una persona.

Non bisogna tenere conto solo dei propri gusti personali ma è importante scegliere il colore in modo tale che possa valorizzare il nostro viso. Una pelle calda sarà messa in risalto con un colore di capelli caldo, mentre una pelle fredda sembrerà più luminosa se accostata ad un colore freddo di capelli. E’ fondamentale realizzare delle prove avvicinando le ciocche di capelli colorati al viso per vedere l’effetto. La forma del viso tondeggiante oppure allungata può sembrare più armoniosa, non solo grazie ad un taglio di capelli adatto, ma anche giocando con il colore più chiaro o più scuro sulle radici e sulle punte.

Dato che la scelta non è sempre semplice, è fondamentale farsi consigliare all’hair stylist L’Oréal Professionnel, che saprà coniugare i vostri desideri con le soluzione ideale per valorizzare il vostro aspetto tenendo conto anche delle esigenze dei vostri capelli.
evento L'Oreal
evento L'Oreal
Evento L'oreal Professionnel

DIA LIGHT E DIA RICHESSE
Gli esperti  L’oreal Professionnel ci hanno presentato le colorazioni per capelli Dia Light e Dia Richesse. Si tratta di un sistema di colorazione, tono su tono, doppia tecnologia, senza ammoniaca che rispetta i capelli. DIA Light ha una innovativa tecnologia a pH acido che richiude le squame per una fibra capillare compatta e setosa. Permette di creare riflessi luminosi, con una brillantezza effetto vinile. Assicura un ottimo risultato anche su capelli sensibilizzati. DIA Richesse invece sublima i capelli naturali con splendidi riflessi e offre una copertura dei capelli bianchi fino al 70%. I capelli rimangono ultra morbidi e luminosi.
evento L'Oreal
evento L'Oreal

PIEGA COSMETICA E PIASTRA STEAM POD
Sabrina, con grandissima professionalità, ci ha svelato la più grande innovazione in merito alla piega: la “piega cosmetica” ovvero una piega che non solo ci permette di metter in forma i nostri capelli, ma contemporaneamente di curarli.

Grazie alla sua consulenza abbiamo scoperto la piastra Steam Pod“, una rivoluzionaria piastra a vapore frutto della collaborazione tra L’Oreal & Rowenta che non ha solo il compito di lisciare o arricciare i capelli, ma di curarli e ristrutturarli con l’innovativo metodo a vapore.
evento L'Oreal

Steam Pod, a differenza delle classiche piastre, non disidrata il capello bensì lo idrata e se combinata ad uno speciale trattamento “la crema steam pod” lo andrà a ricostruire.

Alla base della crema Steam pod c’è una speciale molecola, la pro keratina, riproduzione sintetica della keratina (ovvero la sostanza di cui sono fatti i capelli) molecola grazie alla quale si riattiva e si ricostituisce il capello.
L'Oreal Steam Pod

Steam Pod nasce a seguito di 5 anni di ricerca con ben 8 brevetti e da Giugno scorso è a disposizione in tutti i saloni L’Oreal Professionnel e dal mese di Aprile 2013 sarà a disposizione anche nei negozi, per un utilizzo a casa propria.
L'Oreal Steam Pod

Dopo l’interessantissima presentazione è iniziata la vera parte pratica della serata, tutte noi blogger siamo diventate modelle L’Oreal, ci è stata data la possibilità di scegliere un ambasciatore di bellezza e poter metter in pratica tutto quello che abbiamo imparato durante la presentazione per viverlo sui nostri capelli.
evento L'Oreal
evento L'Oreal

Ho scelto il bravissimo Marcello Montorsi titolare del salone “La Parrucchieria 12”, è stata eccellente la sua spiegazione dettagliata di tutte le fasi della mia Piega Cosmetica.
evento L'Oreal

Ha iniziato con un meraviglioso shampoo curativo a base di Pro keratina, il lavaggio è stato delicatissimo, accompagnato da due massaggi alla cute davvero fantastici poi ha applicato una crema che è stata in posa per qualche minuto e dopo un altro massaggio rilassante.
evento L'Oreal

A seguito di una breve asciugatura, Marcello mi ha svelato tutti i segreti sulla piastra: mi ha insegnato ad applicare la crema Steam pod e ad utilizzare sui miei capelli la piastra. E’ stato davvero bravissimo ho provato io stessa a stirarmi i capelli e, grazie ai suoi consigli, è stato un gioco da ragazzi.
evento L'Oreal

Alla fine della serata i miei capelli erano morbidi e lucidi come seta. Un risultato unico, che per fortuna ora potrà essere ottenuto da tutte le donne a casa propria, perchè la piastra Steam Pod sarà messa in commercio.
evento L'Oreal

Ecco il video dell’ evento L’Oreal Professionnel per rivivere insieme a noi questa esperienza:

L’incontro è stato davvero emozionante, ma ancor più bello è stato poter provare fin da subito l’esperienza di realizzare una piega perfetta da sole e conoscere i segreti del mestiere insieme a Marcello e allo staff L’Oreal Professionnel che ringraziamo per la loro cortesia e disponibilità. Un ringraziamento speciale va alla gentilissima Cristina Mossino. Grazie anche ad Alessandra Versaci e Arianna Cavazza che ci hanno accompagnate in questo evento.

  • sonia

    wow

  • trillina77

    io amo i parrucchieri!

  • valentina23

    bellissimi i tuoi capelli!!! sono proprio luminosi, stupendi e lunghissimi! complimenti!!

  • giulypersonalshopper

    bellissima questa piastra! ci farò un pensierino!!

  • Rosa_creazioni

    si sa già il prezzo della piastra?

  • M3ry

    Bellissimo risultato…i capelli sono la mia fissazione!

  • anna

    che spettacolo…anche ioooo <3

  • Narim

    quanto vorrei partecipare ad un evento simile!

  • letizia

    che invidia,beata te ^_^

  • Giusy Undici Decimi Loporcaro

    che meraviglia questa piastra…..non vedo l’ora che esca…..è già mia!!!!
    bellissimo evento :-)

  • Zilda

    wow che bell’evento!! :)

  • ylenia

    ma sono davvero i tuoi capelli quelli alla fine?? stupendi!!! super lisci!!! magari ci riuscissi anche io a farli cosi!!!

  • Elenucciamakeup

    anche a me servirebbe una bella piastra, deve essere stato bellissimo l’evento

  • chris

    Che evento fantastico! La piastra sembra favolosa!!

  • chris

    Il risultato lo è sicuramente. Tu hai dei capelli magnifici!

More in Beauty

Send this to friend