Connect
To Top

Evento MAC Halloween: make up Rick Baker

Un cocktail party per celebrare la nuova collezione dedicata a Rick Baker: ecco il nostro racconto dell’evento

Un cocktail party per celebrare la nuova collezione dedicata a Rick Baker: ecco il nostro racconto dell’evento Mac per il makeup di Halloween!

Il make up è un’arte straordinaria e Mac Cosmetics è un marchio professionale che da decenni realizza i sogni di truccatori ed amanti di questa speciale forma d’arte creando collezioni particolari ed altissime prestazione, proprio come l’edizione limitata Mac Rick Baker, un famoso make up artist americano che ha fatto la storia del trucco cinematografico.

Durante questo speciale Evento Mac Halloween il senior make up artist Michele Magnani, non solo un truccatore straordinariamente bravo, ma anche una persona solare, divertente e alla mano, ha utilizzato i prodotti di questa linea speciale per ricreare uno dei make up più sofisticati ideati da Rick Baker, quello della Calavera Mexicana, ovvero la sposa della morte. Una “sposa cadavere” bella ed affascinante, ricoperta di fiori.

Seguiteci alla scoperta del mondo Mac con queste immagini della nostra giornata al Mac Pro Store di Milano!

Prove make up: nei negozi Mac è sempre possibile provare sotto la guida degli esperti make up artist i prodotti che ci interessano, per poter fare degli acquisti mirati.
Mac Halloween 2013

Ecco Michele Magnani all’opera, ammirato da tante make up artist ed amanti della bellezza accorse ad ammirare il suo splendido lavoro e ad ascoltare i suoi saggi consigli.
evento Mac Halloween 2013

Vediamo qui la bellissima Calavera Mexicana: un make up perfetto da sfoggiare la notte di Halloween!
Calavera Mexicana halloween

Dettaglio della manicure sfumata, ottenuta sfumando e sovrapponendo tre tonalità di smalto nero, grigio e marrone Mac Cosmetics, lasciando libere le punte delle unghie per un effetto davvero gotico!
manicure mac halloween

Durante questa sessione di make up live e anche body painting, Il famoso truccatore Michele Magnani ci ha raccontato alcuni segreti della collezione Rick Backer: gli Acrilic Paint ad esempio, degli speciali colori acrilici di questa linea trucco sono perfetti per creare body painting e make up intensissimi a lunga durata, perfetti per lavorare anche in parti del corpo particolari come i gomiti, il collo e le ginocchia, perchè sono prodotti estremamente flessibili che si adattano alla pelle e non si rovinano con il movimento o il sudore.
Calavera Mexicana halloween

Michele ci ha inoltre raccontato che secondo Rick Baker, che vi ricordiamo è un makeup artist statunitense specializzato in effetti speciali che ha debuttato lavorando nel film da incubo L’esorcista, per poi vincere ben 7 premi Oscar su ben 11 nomination totali, entrambi record in questo capo, ha dichiarato che nel make up kit di un truccatore esperto potrebbero esserci solo i colori bianco e nero: i giochi di luci ed ombre sono un mezzo molto potente, l’unico in grado di dare espressione ad un volto.

Qualche curiosità in più su Baker? Il truccatore ha curato il trucco di Michael Jackson nel famosissimo video di Thriller del 1983, ve lo ricordate? E inoltre, lo scorso 30 Novembre gli è stata dedicata una stella nella Hollywood Walk of Fame.
Halloween 2013

Ecco il famoso truccatore italiano alle prese con uno splendido fiore colorato.
make up Halloween 2013
make up Halloween 2013
make up Halloween 2013
Calavera Mexicana

Dopo avervi mostrato la collezione Rick Baker in atenprima, oggi siamo felici di farvi vedere tutti i prodotti di questa linea con qualche swatches!
mac rick baker

Si tratta di una collezione perfetta per la festa di Halloween perchè i prodotti sono altamente performanti e professionali e permettono di realizzare effetti speciali tipici di mostri, streghe, vampiri, zombie, cadaveri o altri soggetti mostruosi.
mac rick baker 2013
mac rick baker

In questa immagine potete osservare nel dettaglio la palette di ombretti Spider Queen composta dalle tonalità Dusty Purple, Indian Ink, Lime, Carbon, Deep Puple e Moss.
mac palette spider queen

Vi mostriamo da vicino la palette di ombretti The Monster’s Bride, che contiene gli ombretti Mac Brun, Bitter, Carbon, Club, Mylar e Omega.
mac palette the monster's bride

A seguire troviamo le matite viso, corpo e labbra con swatches.
mac rick baker matite
mac rick baker matite
mac make up halloween 2013

Face and Body Foundation è un prodotto molto amato di Mac, ideale per uniformare la pelle del viso e del corpo, dalla texture particolarmente liquida e leggera, può essere stratificato per ottenere un risultato più intenso e coprente. In questa collezione lo troviamo in versione bianca, perfetto per il trucco di Halloween!
mac face and body foundation

Ecco anche il Monster Fx, uno speciale liquido per creare effetti di colore sul corpo e sul viso, perfetto per “invecchiare” la pelle nei make up scenici.
mac monster fx

Cipria trasparente in polvere libera.
mac cipria trasparente polvere

Chromacake, un prodotto in cialda che si attiva con l’acqua, ideale come base per il body paining.
mac chromacake

Colori acrilici per trucchi di scena.
colori acrilici mac

Nelle immagini a seguire potete ammirare il bellissimo rossetto satin Cyber, un bellissimo color bordeaux profondo.
mac satin cyber
mac rossetto satin cyber
mac make up rick baker

Qui potete osservare il magico arcobaleno di rossetti professionali Mac Cosmetics: non è da batticuore? :)
evento mac halloween 2013
rossetti mac
rossetti mac

E che dire degli ombretti?
ombretti mac
ombretti mac

Pigmenti e basi per body painting:
make up mac
make up mac
pigmenti mac

Lipgloss Mac per tutti i gusti!
gloss mac
gloss mac

BB Cream Mac e la splendida edizione Limitata Riri loves Mac, ormai andata a ruba.
collezioni make up mac
riri loves mac
palette riri loves mac
rossetti riri loves mac

E per concludere, eccomi insieme al grande Michele, che è sempre un vero piacere incontrare! Volete conoscere un segreto di bellezza che ci ha confidato durante questo evento Mac Halloween? Per lui è davvero importante valorizzare le donne che trucca: un vero professionista non deve camuffare i difetti, ma valorizzarne i pregi.

Inoltre ha dato uno splendido consiglio alle aspiranti make up artist presenti all’evento: l’importante, per riuscire nel mondo del trucco, non è “sentirsi arrivati” ma mettersi ogni giorno alla prova sperimentando e seguendo con interesse e curiosità anche il lavoro dei colleghi truccatori, perchè secondo Michele ogni giorno c’è qualcosa da imparare!

michele magnani

Speriamo che questo viaggio attraverso il mondo Mac Cosmetics possa avervi fatte sognare così come è stato per noi, scoprire i segreti del make up di Halloween è stato fantastico, in compagnia di Michele Magnani e del team Mac ancora di più! Fateci sapere se il make up da Calavera Mexicana vi piace come idea per Halloween!

  • makeUpForMe

    per halloween la provo a fare è troppo bella e d’effetto

  • ElisaRossi

    cosa serve per fare qulla base bianca del viso?

    • Serena D’Angelo

      Ciao Elisa, nell’articolo puoi vedere il Chromacake, un prodotto in cialda che si usa come base per il body painting :) un bacio e buona giornata! S

  • Giada.makeup

    certo che entrare in un negozio mac vuol dire lasciare li tutto lo stipendio.. perchè come fai a resistere??

    • Serena D’Angelo

      hai ragione Giada, ogni volta il mio bancomat è messo a dura prova ehehehe

  • Annas1990

    wow…che talento…bravissimo, un trucco perfetto…!!!

  • sissolotta82

    bellissimo trucco x halloween…………sono degli artisti!!!

  • sissolotta82

    oddio tutti quei rossetti mac………svaligerei tutto………;))))

  • Ariel Make Up

    Davvero bravissimo, quel makeup è fantastico! *_*

  • LauraCity

    ma ti sei fatta i capelli verdi?? wow!!! :) ibellissimo il trucco fatto

    • Serena D’Angelo

      si, ho fatto una piccola follia :D

  • taty

    avevo già visto questo trucco della Calavera Mexicana, ma non fatto cosi bene, questo è stupendo! vi faccio una segnalazione per mac, io non vivo vicino ad un negozio mac quindi compro sempre online, però tantissimi prodotti sono sold out, dovrebbero metterne a disposizione di piu, grazie

  • Mokarta

    tu sei splendida… lui è bravissimo… e si sto sognando su quello stand di rossetti XD

    • Serena D’Angelo

      grazie cara :*

  • anna90

    Bellissimi i trucchi, bellissimo il make up, bellissimo lui, un grande genio artistico e nellissima e simpaticissima tu!! Complimenti a Mac per la collezione e a te per l’articolo! :)

    • Serena D’Angelo

      Grazie Anna, sei un tesoro! :*

  • ukkia

    che spettacolo!

  • Sara peach

    deve essere davvero spettacolare!

  • trillina77

    che meraviglia

  • trillina77

    evento straordinario poi con mac..

  • sophia w

    fantastici

More in Beauty

Risparmia e confronta i prezzi del prodotto beauty che vuoi comprare!saldi-online-accessori