Connect
To Top

Evento Maison Lancome tra storia e bellezza

Maison Lancome apre le porte a blogger, giornalisti ed appassionati di bellezza e design, presentando in una elegante villa nel cuore di Milano il proprio brand

Maison Lancome apre le porte a blogger, giornalisti ed appassionati di bellezza e design, presentando in una elegante villa d’epoca nel cuore di Milano, il proprio brand ed i suoi prodotti più magici ed esclusivi.

In occasione di questo delizioso evento abbiamo avuto l’opportunità di scoprire la storia del famoso marchio francese visitando “Maison Lancome” un luogo dove lusso, bellezza e felicità si fondono con eleganza, regalandoci un’esperienza unica e indimenticabile.

Come sempre, ci piace rivivere insieme a voi questi momenti e mostrarvi tutti i prodotti presentati, in questo piccolo viaggio tra foto ed emozioni.

Maison Lancome
masion lancome

Maison Lancome
masion lancome
masion lancome
masion lancome
masion lancome
masion lancome

Lancome è un marchio storico nato nel 1935 da Armand Petitjean, profumiere a Parigi, per donare gioia alle donne attraverso prodotti efficaci e intrisi di sensorialità.  Ancora oggi, come sostiene Youcef Nabi, presidente internazionale di Lancome: “Il segreto di tutto è infatti la gioia. Senza la gioia la bellezza non ha senso. Far diventare Lancome il simbolo della felicità in ogni parte del mondo è stata la mia battaglia. La bellezza non è fine a se stessa, molto meglio essere belle per dare qualcosa agli altri, per farli sorridere”. Il nome “Lancome” deriva dal castello di Lancosme che sorge a Vendœuvres.

Entrando in casa Lancome la magia dell’ambiente ci avvolge valorizzando gli splendidi prodotti del marchio che ha fatto storia: rossetti iconici in case d’oro e pietre preziose catturano il nostro sguardo, profumi storici come Tropiques, Tendres, Nuits, Kypre, Conquete e Bocages, e gli elisir di bellezza Lancome incontrano gli splendidi lampadari chandelier di Bovier & Toso, sposandosi perfettamente con l’alchimia degli arredi di design firmati Longhi, Adele Cassina, Ethimo e Penta. Lancome dal 1964 fa parte della divisione “prodotti di lusso” del gruppo L’Oreal.
masion lancome
masion lancome
masion lancome
masion lancome
masion lancome

masion lancome

Esplorando le stanze tematiche durante il lussuoso evento Lancome si scopre l’elegante storia di bellezza del marchio francese di cosmetici, l’unico al mondo ad avere una rosa che porta il suo nome: Lancome appunto, creata appositamente per incarnare l’unicità di ogni donna.

I prodotti Lancome sono cult sin dalle origini del marchio, come La Nutrix, una delle prime emulsioni “acqua in olio”, utile a curare colpi di sole, punture, irritazioni, una sorta di rimedio universale consigliato dalla Difesa Britannica come unico prodotto utile in caso di attacco nucleare!
profumo lancome
profumo lancome
evento lancome
evento lancome

Importantissimo anche Absolue, rinnovato negli anni grazie a Basal Recontruction System e Pro Xylane, per ricostruire l’ambiente circostante delle cellule staminali e aiutare il potenziale di auto-rigenerazione della pelle.

Nel 2009 poi, Lancome presenta Genifique, il primo ed unico prodotto ispirato a genomica e protemica, oggi proposto nella nuova veste Advanced Genifique, uno dei trattamenti Lancome più venuti al mondo vincendo inoltre oltre 130 premi cosmetici internazionali, divenendo in questo modo per milioni di donne al mondo “The little black bottle“, un must have di bellezza irrinunciabile.
lancome genifique
lancome genifique
lancome genifique
lancome genifique
lancome genifique
lancome genifique

Magici anche i profumi firmati Lancome. Durante l’elegante evento Maison Lancome abbiamo riscoperto Tresor, un profumo emozionale e senza tempo che racconta gli istanti preziosi della vita di una donna, quelli nei quali il destino si compie, ed anche La Vie Est Belle, il manifesto Lancome di una nuova era, una dichiarazione d’amore al mondo fatta di grazia, luce e libertà che cattura i sensi. Per la casa francese di maquillage, questo profumo rappresenta la felicità del sorriso e della libertà: la fragranza che rende la vita più bella, lo splendido sorriso di una donna fatto profumo.
maimaison lancome
maison lancome
maison lancome
maison lancome
maison lancome

Il mondo Lancome è un vero sogno e siamo felici di potervi mostrare le straordinarie immagini di Maison Lancome, che siamo davvero onorate di avere potuto visitare. Il palazzo storico dei primi del novecento che ha ospitato l’esposizione rimarrà allestito per qualche mese.
maison lancome
maison lancome
maison lancome
maison lancome
maison lancome

Speriamo che questo viaggio nell’incantevole mondo Lancome possa avervi fatto sognare, proprio come è stato per noi. Un grazie speciale a tutto il Team Lancome e in particolare a Flora Coluccia (responsabile Relazioni Esterne) e Claudio Fratoni (National makeup artist & Fragrance Trainer), per averci permesso di scoprire Maison Lancome e la sua straordinaria storia.

E voi, di quale prodotto Lancome siete innamorate? Diteci il vostro preferito! :)

  • Ela.makeup

    a me piace moltissimo il profumo La vie est belle di Lancome, deve essere stato bellissimo partecipare a questo evento

    • lapaola

      anche a me piace moltissimo quel profumo!

  • Rosa_creazioni

    stupendo anche l’ambiente scelto, lusso e prestigio, come il marchio, però devo dire che in passato trovavo più facilmente make up lancome in profumeria, ora molto meno, ad esempio alcune collezioni in edizioni limitate non le ho viste, l’ultimo che ho provato è il nuovo mascara che secondo me è favoloso!

    • Luanas

      forse dici il mascara Alber Elbaz, io sono indecisa se comprarlo

  • cristinaF

    il mio prodotto preferito Lancome? mmmmm probabilmente il mascara hypnose, però mi sono trovata molto bene anche con il fondotinta Teint Miracle

  • mariarosaria

    Genifique è probabilmente il prodotto top

  • Mokarta

    location meravigliosa *_*

  • Ariel Make Up

    Mamma mia, la location è stupenda ** Deve essere stata un’esperienza interessante **

  • Quanto avrei voluto esserci!

  • Ile7

    Lancome ha dei profumi favolosi

  • Deborahmakeup

    bellissimo questo evento, si vede la classe

  • sissolotta82

    Che bello questo evento!adoro i profumi Lancome

  • Elisabetta

    Wow…che bell’evento e che location meravigliosa!!! :)

  • annar

    bello…

  • Sara peach

    mi piace tanto il marchio lancome e la sua storia :)

  • Auty87

    che bello!

  • trillina77

    che meraviglia

More in Beauty

Risparmia e confronta i prezzi del prodotto beauty che vuoi comprare!saldi-online-accessori