Connect
To Top

Evento Make Up For Ever Halloween: effetti speciali

Make Up For Ever ha deciso di organizzare delle speciali sessioni di trucco scenico sotto

Per la notte di Halloween siamo tutte alla ricerca di idee make up mostruose. Make Up For Ever ha deciso di organizzare delle speciali sessioni di trucco scenico sotto la guida della bravissima make up artist Ilaria Avesani: il modo perfetto per prepararsi alla festa più spaventosa dell’anno!

Nella Make up For Ever School presso Sephora in C.so Vittorio Emanuele a Milano, per la prima volta aperta non solo ai professionisti ma a tutti gli amanti del make up previa prenotazione, la make up artist del marchio francese ha illustrato diversi effetti speciali da film horror che sono felice di condividere con voi.

Nel corso del workshop, al quale ho partecipato insieme ad altre quattro simpatiche ragazze, ho potuto osservare da vicino l’utilizzo di alcuni speciali prodotti firmati Make Up For Ever, quelli usati sui set cinematografici più importanti del mondo per creare particolari mutazioni ed effetti sul corpo. 

Ferite, bruciature e tagli di ogni genere sono all’ordine del giorno nel mondo spaventoso delle festa di Halloween, vediamo insieme come ricrearle con i prodotti MUFE ed anche qualche prodotto reperibile nelle dispense di casa nostra ;)
make up for ever halloween

Ecco la base di molti dei trucchi cinematografici, la Plasto Wast, una speciale pasta modellante utile a creare imperfezioni e rughe, ma anche a modificare la conformazione del viso, ad esempio creando gobbe sul naso o zigomi prominenti. In questo caso il prodotto è servito per creare inquietanti bruciature.
trucco halloween mano mufeQui possiamo osservare la Plasto Wast: sembra vera carne!
Plasto Wast

Ed ecco il risultato sulla mano di Anna, dove è stata creata una bruciatura intensa colorando il prodotto modellato con tinte specifiche e rendendo l’effetto più spaventoso utilizzando del caffè, che dona un risultato bruciato incredibilmente verosimile.
bruciatura halloween

Sangue finto dalle consistenze differenti, latex liquido, castor oil e 12 color Flash Color Case palette: sono solo alcuni dei prodotti essenziali per il trucco effetti speciali!
make up for ever halloween 2013

Le face charts preparate da Ilaria per la festa di Halloween 2013.
make up for ever halloween 2013

Come creare una ferita che sembri reale? Latex liquido, delle veline di carta, colori rosso, marrone e nero e sangue finto: il risultato non è straordinario?
mano tagliata halloween
ferita halloween

Quest’altra modificazione è stata creata applicando uno strato di Plastic Sealer, una speciale soluzione liquida e dei corn flakes, i cereali da colazione, resi spaventosi con l’aiuto di colori sfumati ad arte, sangue finto ad anche caffè.
make up for ever halloween 2013

Il risultato è davvero inquietante!
Plastic Sealer

Ecco il mio “colpo di pistola” che vi avevo mostrato in tempo reale sulla pagina Facebook di Beautydea: Ilaria ha modellato una piccola ciambellina di pasta effetto carne che ha applicato sul mio viso e reso opaca con della cipria.
sparo in fronte

All’interno del foro la bravissima make up artist ha poi inserito un piccolo batuffolo di cotone imbevuto di sangue finto, sempre firmato MUFE: un trucco semplicissimo, ma d’effetto secondo me!
colpo di pistola trucco
sparo pistola trucco

Un altro favoloso special effect è quello realizzato sulla mano di Manuela, dove sono state applicate delle lamelle di mandorla, dipinte poi con colori vivaci. Il trucco è reso spaventoso da rivoli di sangue e nello stesso tempo magico, grazie ad una pioggia di glitter cangianti: sembrano scaglie di rettile fatato!
make up halloween

Dopo averci proposto questi particolari effetti speciali per Halloween, Ilaria Avesani ci ha chiesto di scegliere uno dei make up da lei pensati per la festa di Halloween per poterlo così realizzare su una di noi. Qui di seguito potete dunque osservare la trasformazione della blogger Manuki in una affascinante creatura della notte!
evento halloween mufe

Questo make up parte con una base di cerone bianco.
evento halloween mufe

evento halloween mufe

Trucco intensissimo sugli occhi con colori che vanno dal rosso, al blu e un tocco di giallo sulla palpebra mobile.
make up halloween
trucco halloween

Lo sguardo viene arricchito da ciglia finte davvero scenografiche.
trucco halloween 2013

Ed ecco il make up completo con l’aggiunta di sangue: non trovate sia stupendo?
trucco halloween
Halloween

Per concludere in bellezza questo evento Make Up For Ever dedicato ad Halloween 2013 abbiamo avuto la possibilità di provare a realizzare su di noi dei mostruosi effetti. Ed ecco la mia creazione disgustosa, un maxi livido con tanto di ferita sanguinante! :)
ferita livido mano

Speriamo che queste idee di make up scenico per Halloween possano esservi utili: fateci sapere quali soluzioni userete per rendere il vostro trucco spaventoso e quale saranno le vostre creazioni! Se siete ancora in cerca di idee scoprite tutte le nostre proposte per il trucco di Halloween!

Grazie al team Make Up For Ever e in particolare alle carinissime e super professionali Ilaria Avesani e Barbara Rivarollo.

  • eccentrica

    io credo che proverò a fare qualche taglio qua e là e poi se riesco uno sparo sul collo

  • Annas1990

    wow…sono molto realistici…!!!

  • Filo89

    articolo veramente interessante!! :D

  • Ariel Make Up

    Che bello il trucco che hanno realizzato su Manuki *_*

  • Sara peach

    che bravi!

  • sissolotta82

    davvero effetti realissimi

  • sissolotta82

    la bruciatura sembra vera

  • Karina

    mi servirebbe proprio Plasto Wast!!!! ma perchè mufe c’è solo da sephora??!!!

    • Serena D’Angelo

      ciao Karina,
      Mufe si trova esclusivamente presso sephora e la truccheria di bologna! baci :)

  • giorgia90

    non pensavo che makeupforever avesse tutto questi prodotti per i trucchi speciali e cinematografici, io conoscevo solo kryolan per questo tipo di prodotti, è un articolo interessantissimo!! grazie

    • Serena D’Angelo

      grazie a te Giorgia! :*

  • Ela.makeup

    bellissimi questi effetti!

  • ukkia

    che begli effetti, da manuale!

  • Mokarta

    cavolo che brave *_* a me già basterebbe imparare a mettere il cerone =( ieri alla fine ho dovuto rinunciare… non veniva uniforme ma a stisce =(

  • trillina77

    che brava!

  • trillina77

    però mi hanno impressione :D

  • annar

    realistici…

  • sophia w

    davvero impressionante

  • sophia w

    povera Serena…. dai ti prego mi fa impressione

More in Beauty

Risparmia e confronta i prezzi del prodotto beauty che vuoi comprare!saldi-online-accessori