Connect
To Top

Evento: Shu Uemura Volume Maker e Kerastase Grand Crus Elixir Ultime

Lunedì 9 luglio 2012 si è tenuto un interessantissimo evento completamente dedicato alla cura dei capelli firmato Kérastase e Shu Uemura. L’evento si è svolto presso lo Spazio Edra in zona Brera a Milano. In questa location molto suggestiva e di design abbiamo…

Kerastase e Shu UemuraLunedì 9 luglio 2012 si è tenuto un interessantissimo evento completamente dedicato alla cura dei capelli firmato Kérastase e Shu Uemura.

L’evento si è svolto presso lo Spazio Edra in zona Brera a Milano.

In questa location molto suggestiva e di design abbiamo assistito alla presentazione dei quattro oli Elixir Grands Crus Kèrastase e dell’innovativo Volume Maker by Shu Uemura Art of Hair.
Kerastase e Shu Uemura
Kerastase e Shu Uemura
Kerastase e Shu Uemura
KERASTASE ELIXIR ULTIME
Scopriamo i quattro oli Kèrastase. Il primo nato è l’Elixir Ultime ed è il prodotto Kèrastase più venduto in Italia.

Kerastase e Shu Uemura
Si parla di Olèo Complexe per definire una eccezionale miscela di quattro oli preziosi fusi insieme in un’unica formula per creare un olio estremamente versatile.

L’Olio di CAMELIA: è una fonte di Vitamina F. e apporta morbidezza, brillantezza e luminosità ai capelli.

L’Olio di MAIS: è ricco di Vitamina A ed E che apportano nutrizione e morbidezza ai capelli.

L’Olio di ARGAN: noto per le proprietà antiossidanti. È ricco di Omega 6 e Vitamina E che proteggono il capello dagli effetti dannosi dei radicali liberi.

L’Olio di PRACAXI: estratto da semi di frutti tropicali, dona resistenza e luminosità ai capelli.
Kerastase e Shu Uemura
Sulla scia del successo di Elixir Ultime, fiorisce una nuova gamma di oli leggendari per capelli sublimi.
Kerastase e Shu Uemura
Kèrastase trasforma la magia degli oli in Grand Crus.” Così è iniziata la presentazione di questi nuovi prodotti.
Kerastase e Shu Uemura
Kerastase e Shu Uemura
Kerastase e Shu Uemura
Cos’è il Grand Crus? Una creazione unica nata dall’alchimia di estratti preziosi; l’unione di Elixir Ultime, Oléo Complexe, con preziose essenze. Questo è Grands Crus per Elixir Ultime: il frutto di una selezione unica di estratti preziosi e selezionati con la massima cura.

Il leggendario Oleo-Complexe si fonde con questi preziosi attivi per dare vita ad una gamma di oli creata su misura.

1) Grand Crus Elixir Ultime ideale per capelli fini, sensibilizzati e vulnerabili.
Kerastase e Shu Uemura
L’Olèo Complexe si fonde con la Rosa Millenaria. Questa rosa originaria di Provins, città medievale dell’Ile de France, iscritta al patrimonio mondiale per l’Umanità dell’Unesco, ha viaggiato attraverso i secoli.

Denominata la “rosa dai cento petali”, è nota per le sue proprietà eccezionali rigeneranti. Ricca di Vitamina E, la Rosa Millenaria protegge i capelli fini dai radicali liberi e dai loro effetti ossidativi che rendono il capello ancora più fragile.

La texture è leggerissima; la formula fornisce la giusta quantità di nutrimento, senza appesantire il capello. Attraverso questo prezioso olio i capelli ritroveranno vitalità e corpo. Da non dimenticare è la fragranza, una delicata profumazione floreale, con una nota di fondo fresca e vitalizzante.

2) Il secondo dei nuovi tre oli di Kerastase è l’Elixir Ultime ideale per capelli indeboliti.
Kerastase e Shu Uemura
L’Olèo Complexe si fonde, questa volta, alla Moringa Immortale.

“Albero Miracoloso” o “Albero della Vita”; con questi appellativi è conosciuto l’albero della Moringa, per la sua capacità di concentrare i migliori attivi nutritivi nelle peggiori condizioni climatiche: ricca di vitamina A e C, la Moringa Immortale è un concentrato di calcio, ferro e magnesio.

Attraverso una texture leggera, ideale per capelli indeboliti, danneggiati e che hanno bisogno di volume, i capelli sensibilizzati appariranno come ricostruiti, morbidi e fluidi.

Ognuno di questi oli ha una propria profumazione, in questo caso si tratta di una fragranza di legno orientale, miscelata con intense note agrumate, che risulta incredibilmente delicata.

3) L’ultimo olio della gamma Grand Crus è l’Elixir Ultime ideale per capelli colorati.
Kerastase e Shu Uemura
L’oléo Complexe si unisce al Tè Imperiale, una tra le tipologie più rara di Thè dalla elevata concentrazione in antiossidanti. Veniva consumato in Cina dalla famiglia reale, sin dall’antichità. Con un’alta concentrazione di flavonoidi ed estratti di Thè Bianco, il Thè Imperiale esalta la vera profondità del colore.

La texture di questo olio è più ricca rispetto ai suoi due fratellini; una formula ricca di antiossidanti più efficaci per capelli colorati più luminosi. Utilizzandolo la fibra dei capelli colorati è protetta, riflette la luce e il suo splendore. L’elixir Ultime per capelli colorati presenta una leggera profumazione floreale, delicatamente bilanciata con rinvigorenti note fruttate.

Ed ora qualche consiglio per utilizzare al meglio questi magici oli Kerastase Elixir Ultime!
Kerastase e Shu Uemura
PRIMA DEL BAIN: distribuire su radici, lunghezze e punte tre pressioni di Elixir. Massaggiare il cuoio capelluto per rimuovere residui di styling e impurità. Emulsionare, risciacquare e procedere, come di consueto, al lavaggio. Il risultato sarà una nutrizione intensa e una massima protezione delle lunghezze.

PRIMA DELL’ASCIUGATURA: applicare due pressioni su lunghezze e punte sui capelli tamponati (MAI strofinati!). Non risciacquare e procedere all’asciugatura per ottenere capelli docili al pettine e massima facilità di asciugatura.

DOPO L’ASCIUGATURA: applicare una pressione di Elixir su lunghezze e punte per una incredibile luminosità, morbidezza ed un finish impeccabile.

CURA QUOTIDIANA: applicare 1-2 pressioni di Elixir su lunghezze e punte. Questo consente di disciplinare e nutrire in profondità i capelli secchi e ribelli.
Kerastase e Shu Uemura
SHU UEMURA VOLUME MAKER
Ora è giunto il momento di passare alla novità Shu Uemura: il Volume Maker.
Kerastase e Shu Uemura
Negli ultimi 50 anni, Shu Uemura ha costantemente portato innovazione nel mondo del make up e della skincare. La sua ultima creazione riguarda, però, la “Art of Hair” ed è rappresentata da un prodotto capace di offrire volume a qualsiasi acconciatura.

Per un effetto leggero dove c’è bisogno di dare sostegno dalle radici: il look di ogni giorno può essere trasformato.
Kerastase e Shu Uemura
Per rendere uniche semplici code di cavallo, per acconciature con ciuffi pronunciati… nessun look è impossibile da raggiungere con Volume: risultato decisamente glamour.

Il packaging è innovativo: un pennello di precisione per donare volume al capello; è sufficiente un solo click per un risultato ottimale! Ma… PIÙ CLICKS = PIÙ VOLUME.

Con un semplice gesto il Volume Maker di Shu Uemura ci permette di applicare ALLA RADICE una polvere di riso bianco dalla texture invisibile. Questa polvere impalpabile può essere anche applicata sulle mani e distribuita sui capelli.
Kerastase e Shu Uemura
Come funziona: si tratta di polimeri texturizzanti invisibili che vengono incapsulati in micro particelle; la misura estremamente fine permette un’ampia superficie di adesione per un effetto uniforme.

Risultato: definisce il capello fin dalle radici; fissa e dona struttura con o senza volume per un effetto densificante esclusivo. Più sono i click, più polvere si ottiene. E ciò permette di realizzare un look su misura.

COME UTILIZZARE IL VOLUME MAKER
1- Dopo lo shampoo e l’asciugatura, isolare le aree dove si desidera creare il volume.
Kerastase e Shu Uemura
2- Rimuovere il cappuccio e far scorrere in basso la protezione fino a far apparire il pennello. Cliccare fino a quando non compare la polvere.
Kerastase e Shu Uemura
3- Separare ordinatamente le sezione dove si desidera applicare il prodotto. Posizionare il pennello a livello delle radici, cliccare e cospargere il prodotto con movimenti laterali.
Kerastase e Shu Uemura
4- Usando i polpastrelli, massaggiare per distribuire la polvere e dare un tocco leggero di volume.
Kerastase e Shu Uemura
5- VOLUME AI CAPELLI! Cotonare i capelli dopo aver applicato la polvere.
Kerastase e Shu Uemura
All’evento era presente anche Massimo Serini, hair stylist che opera a Roma per L’Oreal Professionnel e che ha tra le sue clienti molte attrici e donne dello spettacolo.
Kerastase e Shu Uemura
Kerastase e Shu Uemura
E’ stato proprio lui a mostrarci come utilizzare il Volume Maker Shu Uemura: è più semplice a farsi che a dirsi!

Alcune di noi hanno avuto la fortuna e il privilegio di farsi acconciare i capelli proprio da lui!
Kerastase e Shu Uemura
Kerastase e Shu Uemura
La semplicità con cui realizza le acconciature in base alla forma del viso di ogni donna ci ha lasciate senza parole e, in pochi minuti, molte di noi si sono ritrovate con uno styling super chic ed accurato, ma non troppo difficile da riprodurre.
Kerastase e Shu Uemura
Kerastase e Shu Uemura
E in tutto questo c’è lo zampino del Volume Maker Shu Uemura! Cosa ne dite? ;)

  • fidely.love

    sembra quasi di essere in un museo di arte moderna..bellissimo…e il nuovo prodotto di shu uemura sembra grandioso e facile da usare….

  • valentina

    che roba….quasi al livello degli americani…e i prodotti sembrano buonissimi

  • eleonoraX

    io ho provato la prima versione dell’olio kerastase, quello giallo, ed è stato uno dei migliori prodotti per capelli in assoluto che abbia mai avuto!!

  • olimpia

    ma quindi con il prodotto di shu uemura si crea il volume o fa da fissante?

    • Il Volume Maker, come dice il nome stesso, crea volume alla radice dei capelli!

  • hairspa

    che bello….poter veder da vicino e viver il momento dell’evento deve esre stato intenso

  • roby.makeupminerale

    bellissimo!! come vi invidio!! anche io vorrei farmi un hair style così!

  • KatiaMua

    ma shu uemura fa anche eventi per la presentazione di make up? kissà che roba!!

  • Elenymakeup89

    I love shu uemura!!!

  • Luana mua

    voglio provare assolutamente il Volume Maker, ma dite che lo trovo in Rinascente?

  • annarita

    mi interessa molto questo prodotto shu uemura, ne avrei proprio bisogno con i miei capelli che mi ritrovo, sono tanto sottili e lisci come spaghetti!!
    Complimenti a chi ti ha realizzato l’hairstyle, stavi benissimo!!

More in Beauty

Send this to friend