Connect
To Top

Evento Yves Saint Laurent: osare è un’arte

Osare è un’arte… e Yves Saint Laurent ha saputo esaltare questa abilità femminile e trasmettere lo stile della donna di oggi, libera e audace, grazie alla sua nuova fragranza “Manifesto” e alle novità make up…

Evento Yves Saint LaurentOsare è un’arte…  e Yves Saint Laurent ha saputo esaltare questa abilità femminile e trasmettere lo stile della donna di oggi, libera e audace, grazie alla sua nuova fragranza “Manifesto” e alle novità make up di questa stagione.

Attraverso un evento esclusivo svoltosi il 28 settembre 2012 presso lo Starhotel Rosa Grand di Milano, YSL ha presentato i cosmetici che ci accompagneranno il prossimo autunno – inverno e le ultime innovazioni, frutto di anni di ricerca, che ci permetteranno di far emergere la nostra bellezza e di dimenticarci dei segni del tempo.

L”incontro si è aperto nella sala conferenze dell’hotel: luci soffuse, postazioni dedicate, un delicato profumo sprigionato dai braccialetti YSL e un emozionante clima di attesa da parte di tutte le partecipanti. Ogni particolare era curato con la stessa eleganza e raffinatezza che contraddistingue da sempre il brand Yves Saint Laurent.

evento YSL

Yves Saint Laurent

Manifesto YSL

Il primo protagonista dell’evento è stato il nuovo profumo Manifesto di Yves Saint Laurent che celebra l’audacia al femminile. “Manifesto” è dedicato alle donne moderne, indipendenti, in continuo movimento, che apprezzano lo stile e la bellezza, che vanno oltre le convenzioni e non hanno paura di osare, fino agli eccessi.

Il packaging preziosissimo rivela una silhouette slanciata, dove emergono i colori viola e oro. Vi anticipiamo qualche segreto di questa essenza che gioca sulle note di bergamotto, ribes nero, nel cuore gelsomino e mughetto e un fondo di sandalo e cedro con fava tonka e vaniglia. In tre parole: audacia, eccesso e desiderio. L’attrice Jessica Chastain è il volto del profumo creato da Anne Flipo e Loc Dong.

Delizioso il braccialetto che ci hanno regalato all’evento, per indossare fin da subito la fragranza. Questi nastrini viola profumati e impreziositi da un ciondolino oro con il marchio YSL, saranno disponibili anche nelle migliori profumerie in Italia, come prova prodotto per le amanti del brand.

Manifesto Yves Saint Laurent

Manifesto Yves Saint Laurent

Ilaria Torti, training manager Yves Saint Laurent ci ha magistralmente presentato “Forever“, l’innovativo siero occhi ad azione anti età globale per trattare la “butterfly zone“. La butterfly zone è un’area del viso particolarmente soggetta ad un invecchiamento prematuro, copre il contorno occhi, le sopracciglia, la zona alla radice del naso e gli zigomi. In questa zona si concentrano inestetismi che noi donne vorremmo cancellare, come rughe, borse e occhiaie.

butterfly zone

Yves Saint Laurent

Forever Youth Liberator Eye Zone Serum, grazie alla sua formula con Glycanactif e Aquatoril promette in soli 3 giorni di rendere meno visibili i segni del tempo, borse e occhiaie e di ringiovanire lo sguardo in un mese di applicazione. Presto lo proveremo per testare la sua efficacia e realizzeremo una review dedicata.

Una delle novità più attese che noi vi avevamo già anticipato tempo fa è sicuramente il fondotinta illuminante Le Teint Touche Eclat che riprende la formulazione la tecnologia brevettata del famosissimo Touche Eclat, l’illuminante in stilo più venduto a livello globale: ne viene acquistato uno ogni 10 secondi!

Il fondotinta Le Teint Touche Eclat è disponibile in 22 nuances che coprono tutte le tipologie di carnagioni e sono suddivise in base al sottotono della pelle: Beige neutro (B), Beige Rosato (BR) e Beige Dorato (BD).
In Italia vengono vendute 12 colorazioni presso tutte le profumerie e ben 18 in Rinascente e corner dedicati.

La formula di questo nuovo fondotinta è assolutamente innovativa, oltre ad avere i componenti che permettono di riflettere la luce a 360° (gli stessi di Touche Eclat), è privo di alcool, al posto delle polveri opacizzanti contiene un particolare soft focus gel che nasconde le imperfezioni senza creare l’effetto maschera e racchiude molta più acqua dei classici fondotinta per garantire una idratazione continua. A breve una review con prova.

Veniamo alle novità make up in edizione limitata per la prossima stagione. Incarnato mat e luminoso, sguardo smoky color oro e kaki, bocca rossa e vellutata, unghie laccate color granata… così viene interpretato il look femminile della collezione Contemporary Amazon. Il tema centrale è quello della giungla urbana, il nome “amazzone contemporanea” è evocativo.

Walter Gazzano, national make up artist di Yves Saint Laurent, ci ha mostrato come realizzare un look elegante con i prodotti della nuova collezione, che iniziamo a svelarvi.

trucco Yves Saint Laurent

trucco Yves Saint Laurent

trucco Yves Saint Laurent

Esce in edizione limitata la Palette Couture: un gioiello con il motivo coccodrillo sulla blush texture e anche sul packaging. Racchiude un’armonia di tre colori tenui rosa carne, beige dorato e bistro rosato.

Lo sguardo viene esaltato con due palette Pure Chromatics che contengono quattro ombretti: n. 10 Greens olives sui toni del verde accostati da un grigio argento e n.11 Grays & navies con le tinte viola, rosa beige, blu navy e grigio topo.

Evento Yves Saint Laurent

Evento Yves Saint Laurent

Evento Yves Saint Laurent

Conosciamo già la qualità degli illuminanti in crema YSL Dare to Glow che ora sono disponibili in tre nuove nuance: Tempting Gold,  Naughty Pink, Fatal Red. Nelle foto i primi due.

Un must per la prossima stagione sono i meravigliosi i rossetti super luminosi, ad effetto mat. Rouge Pur Couture The Mats escono in tre nuovi colori: Rouge Rock, Grenat Satisfaction e Orange Imagine. Nelle foto vedete i primi due.

Volume Effect Faux Cils Shocking, uno dei mascara effetto ciglia finte più famosi di Yves Saint Laurent, con la collezione Contemporary Amazon diventa disponibile nel colore Graphite Greeen. In abbinamento esce la matita occhi Dessin du Regard in un colore verde chiaro molto particolare. Per completare la linea ci saranno anche due smalti: Khaky Arty, verde cachi e Rouge Expressioniste, rosso.

YSL Volume Effect Faux Cils Shocking

Evento Yves Saint Laurent

L’ evento Yves Saint Laurent è stata l’occasione per scoprire dal vivo il tocco da maestro di Walter Gazzano e apprezzare la competenza e la professionalità di tutto lo staff e i responsabili del marketing e della comunicazione YSL. Un ringraziamento speciale va a Larissa e a Valentina che ci hanno tenuto compagnia durante il brunch, per la loro gentilezza e disponibilità.

Evento Yves Saint Laurent

Evento Yves Saint Laurent

A condividere con noi questa bellissima esperienza tante blogger, vecchie e nuove amiche tra cui Alice (alicelikeaudrey), Roby (Robyberta Smilemaker), Valentina e Sonia (Beautyandthecity), le carinissime Alessia (RoseintheWind) e Julia (Trucchisvelati) e abbiamo rivisto anche Loretta (Theglamsideoflife) e Veronica (VeroniqueTresJolie).

blogger evento YSL

blogger evento YSL

 Continuate a seguirci perché presto vi presenteremo nel dettaglio tutti i make up YSL che abbiamo provato.

  • cecilia

    l’illuminante è fantastico e i rossetti da lasciare senza parole

  • sabrina

    quanta bella roba……non vedo l’ora di vedere tutto dal vivo con i miei occhi!!!!

  • rosanna

    com’è il nuovo shocking?????? io uso da sempre quello nero e mi ci trovo benissimo però sono curiosa se ci sono nuovi colori

  • AnnaKia89

    ragazze, bellissimo tutto!!! io ho già provato il profumo e mi piace davvero un sacco!! un bacione a tutte!

  • le palette
    e rossetti sn bellissimi!

  • Rosa_creazioni

    aspetto tutte le vostre review, sapete che ormai mi affido a voi!! Comunque per ora mi attira il nuovo fondotinta, il rossetto quello più scuro e la palette di ombretti sul verde! Il profumo ancora non l’ho provato, bellissima l’idea dei braccialetti!!

  • quante bellissime novità che meraviglia ! questi eventi sono sempre fantastici ! trovo che la locandina del profumo sia stupenda !

  • anissa79

    ho provato il profumo è buonissimo!!!

  • Giada.makeup

    che meraviglia, lo stile ysl si vede e c’è poco da fare, anche in questi eventi, sono una spanna sopra agli altri!

  • CristiNails

    spero che nei fondotinta ci sia anche una versione molto molto chiara, perchè io faccio difficoltà a trovarlo, anche quelli piu chiari sono sempre troppo scuri per me!

  • che evento meraviglioso!! Sono curiosissima di provate il nuovo fondotinta! Io adoro il touche eclat..

  • Eleonora

    che spettacolo deve essere stato assistere a questo evento *__* non vedo l’ora di provare le nuove palettine

  • tutto meraviglioso!!!!

  • Ela.makeup

    ragazze, ma wow!!! *_* cosa vedo!!!! adoro ysl!!! tutto fantastico!! anche io devo andare in profumeria a vedere tutti questi prodottini, ne ho già due di illuminanti sono fantstici!!! il rossetto rosso fuoco è favoloso!

  • RobertaVMax

    *___________* che spettacolo!

  • ValeriaZan

    *_______* vorrei tanto provare almeno un illuminante!

  • nadia.89

    un paradiso praticamente!! piacerebbe anche a me partecipare a questi eventi… perderei la testa per tutti i prodotti!! eheheh
    gli illuminanti sono fantastici, le palettine non le ho swatchate in profumeria, vero che farete un tutorial?? poi mi piacerebbe sapere cosa ne pensate del siero, mia madre ne sta cercando uno disperatamente!

  • laura.makeupmania

    io adoro Touche Eclat! il fondo deve essere buonissimo!!! ma sapete se è già in vendita? voglio andare subito a comprarlo!!

  • robyLunaGex

    dopo un evento così, come fai a non usare questi make up??!! io sono riuscita solo a comprare l’illuminante, mentre avevo preso tempo fa il mascara ma in una versione diversa se non ricordo male.
    non ho mai usato invece touche eclat, vedo che ne parlano tutti benissimo, quindi dovrò aggiornarmi!! kiss

  • nuvolaMakeup

    tutto stupendo, il profumo andrà tra i miei regali di Natale!!

  • lollinarc

    ma quanto è bello il packaging di qst prodotti *_____*

  • che belle le palettine e gli illuminanti!

  • DanielaLaMiss

    bellissimi tutti i make up in particolare il rossetto rosso scuro, aspetto di vedere un make up con le palette ;) il profumo l’ho già provato e mi piace un sacco

  • Tutto davvero bellissimo, non vedo l’ora di provare il profumo

  • linda.aio

    non vedo lora d sentirne l odore

  • paola

    che meraviglia! io ho provato il profumo ed è buonissimo!

  • Camilla87

    mi piace moltissimo il profumo! poi secondo me gli illuminanti sono fantastici, ne ho uno della precedente collezione

  • Katia

    io ho comprato la palette che è bellissima

  • GiulianaOn

    i make up ysl sono garanzia di qualità, io mi sono sempre trovata benissimo! Per Natale ho già puntato gli ombretti della nuova collezione!! ^_^

More in Beauty

Risparmia e confronta i prezzi del prodotto beauty che vuoi comprare!saldi-online-accessori