Connect
To Top

Fashion Camp 2012 con Douglas, Essie e Dior

Avete mai sognato di vivere in un mondo pieno di profumi, colori e piccole chicche che mettano in risalto la bellezza di noi donne? Tutto questo l’ ho vissuto in soli due giorni, l’ 8 e 9 giugno al Fashion camp 2012 che si è svolto presso la Fabbrica del Vapore a Milano…

Fashion Camp 2012Avete mai sognato di vivere in un mondo pieno di profumi, colori e piccole chicche che mettano in risalto la bellezza di noi donne?

Tutto questo l’ ho vissuto in soli due giorni, l’ 8 e 9 giugno al Fashion camp 2012 che si è svolto presso la Fabbrica del Vapore a Milano.

Il FashionCamp è un appuntamento annuale strutturato come un barcamp: un evento negli eventi che mette a confronto il mainstream della moda, con stilisti esordienti, innovatori, blogger, grandi marchi, fashion lovers, chi presenta le novità della moda etica e consapevole e chi ogni giorno è impegnato a dare luce a nuove tendenze creando idee inedite per il futuro.

In questa meravigliosa occasione le profumerie “Douglas” hanno organizzato dei momenti unici per emozionarci attraverso il mondo del Make up con la maison Dior, della cosmeceutica con GoodSkin Labs, delle Nail art con Essie e delle fragranze con Gucci.

Una vera e propria sensorial experience per conoscere e testare nuovi prodotti  e per ottenere preziosi consigli di bellezza con due workshop dedicati esclusivamente alle beauty blogger, realizzati in collaborazione con Christian Dior ed Essie.
Fashion Camp 2012
Fashion Camp 2012
Meravigliosa la postazione Douglas con isole e spazi green dove era possibile scoprire gli innovativi trattamenti GoodSkin Labs, brand americano del Gruppo Estee Lauder, che propone una linea di prodotti di Skincare anti age in grado di produrre risultati immediati, avvalendosi della collaborazione con il Dr Jarrod Frank, dermatologo e chiurugo.
Fashion Camp 2012
Sotto ai riflettori anche la collezione di fragranze floreali, Flora Garden Collection, bouquet di raffinati profumi in omaggio a Flora, uno dei motivi più iconici del marchio Gucci. Durante i due giorni di Fashion Camp 2012, le Profumerie Douglas hanno inoltre presentato al pubblico, in anteprima ssoluta, la nuova linea Absolute Lips firmata Douglas.
Fashion Camp 2012
Il momento più coinvolgente è stato quello dei workshop. Ho avuto l’ onore di conoscere direttamente dalla maison “Christian Dior”, il Make up Artist per eccellenza Davide Frizzi che, con tutta la passione e l’ amore che mette nel suo lavoro, ci ha raccontato una linea che parla esclusivamente di noi Donne e delle innumerevoli sfaccettature che ognuna di noi possiede.

E’ la “Dior Addict extreme” un mix di luminosità, colore, semplicità e glamour al tempo stesso che regala al viso non solo qualche anno di meno, ma anche labbra più carnose senza dover passare dal chirurgo. I rossetti Dior Addict Be Iconic Extreme, la cui testimonial è Kate Moss, sono un prodotto di altissima qualità e hanno un risultato straordinario, un colore pieno sulle labbra e luminoso accompagnato da una tenuta estrema.

dior

dior
Fashion Camp 2012
Fashion Camp 2012
In ultimo ma non meno importante con la sua moltitudine di coloratissime nuance un celebre brand americano a cui si affidano da sempre le più famose attrici e modelle di tutto il mondo per trasformare le loro unghie in favolosi ma meno costosi gioielli. Stiamo parlando di “Essie” che ha realizzato un workshop sempre in collaborazione con Douglas, da far invidia a tutte le nail addicted.

essie
Fashion Camp 2012
Simone Belli, national make up artist L’Oréal Paris e Beauty Expert Essie, ha raccontato la storia del marchio partendo dalla sua fondatrice Essie Weingarten, appassionate delle unghie e del colore fin da piccina, per farci poi conoscere e testare la qualità degli smalti e scoprire le migliori tecniche di applicazione per ottenere una manicure perfetta.
Fashion Camp 2012
Il colore trasmette emozioni e sensazioni, comunica in nostro modo di essere, per questo Essie ha creato tantissime sfumature, così ogni donna può trovare il suo stile e cambiarlo ogni volta che lo desidera. Accanto alle 100 nuance di base, non mancano le collezioni che seguono le mode del momento e i trattamenti per la cura delle mani e delle unghie.

La curiosità che sono lieta di annunciarvi è che il brand americano ha creato una linea esclusiva di maschere per le unghie! Sono degli adesivi simili a dei cerotti da applicare su ogni singola unghia per 5-10 minuti, prima dello smalto, che donano maggior nutrimento e forza in soli 10 minuti. Tutti i prodotti Essie sono in vendita nelle profumerie Douglas e Sephora.

Il Fashion Camp 2012 è stata anche l’occasione per scoprire accessori, occhiali, borse di ultima moda, oggetti originali e ambientazioni da togliere il fiato.

fashion camp 2012

fashion camp 2012

fashion camp 2012

Dal Fashion Camp 2012 sono tornata con una fashion bag, omaggiata da Douglas, contenente diversi prodotti da provare e regali super chic!
Fashion Camp 2012
Fashion Camp 2012
A presto con nuove ed emozionanti beauty chicche che spero vi aiuteranno a rendere ancor più irresistibile la bellezza insita dentro di voi!

  • eleonoraX

    anche io volevo andarciiiiiii

  • Giada.makeup

    ma che cos’è il cuoricino che si vede tra i regali??

  • patrizia

    io adoro davide frizzi…stimo moltissimo tutti i suoi lavori…che fortuna che avete avuto

  • fashion and love

    i bracciali grossi sono bellissimi, come pure le borse fluo, perfette per questa estate

  • Sonia

    bellissimo il fashion camp anche per tutte le appassionate di moda non solo beauty, il prox anno non posso mancare!

  • SerenaM

    Si, è stata una esperienza unica! Grazie a tutte per i vostri commenti!

More in Beauty

Risparmia e confronta i prezzi del prodotto beauty che vuoi comprare!saldi-online-accessori