Connect
To Top

Fendi Autunno Inverno 2016 2017: Foto, Video

Ruches, volants, pellicce colorate e fantasie floreali. Ecco il mood della sfilata Fendi A / I 2016 2017 per la settimana della moda milanese!

In occasione della Milano Fashion Week 2016 Silvia Venturini e Karl Lagerfeld hanno presentato la nuova collezione Fendi Autunno Inverno 2016 2017.

Gli elementi chiave di questa collezione invernale sono tre: pellicce, onde e fiori. Uno dei principali materiali utilizzati per la sfilata è infatti la pelliccia di volpe, sicuramente adeguata alla stagione fredda, ma resa particolare dalle fantasie a righe super colorate e dalle decorazioni floreali

Anche il più distratto osservatore può notare l’importante presenza sulla passerella del concetto di onda, interpretato sotto forma di ruches o volants su quasi ogni indumento indossato dalle modelle. Un collezione dinamica, colorata e intrigante.

COLLEZIONE FENDI AUTUNNO INVERNO 2016 2017

Ad aprire le danze sulla passerella è Kendall Jenner, la sorellastra delle celebre Kim Kardashian e ormai musa di Lagerfeld. La modella indossa un cappottino blu con collo in pelliccia che introduce perfettamente il mood della collezione.

Sfilata Fendi Inverno 2017

La pelliccia è infatti uno dei capi protagonisti della collezione moda donna Fendi 2016 2017. Super creative e di lavorazione sartoriale, le pellicce Fendi sono variopinte e disegnate, i volumi sono over e adattati a tutte le tipologie di capispalla. 

La pelliccia può essere midi o maxi, ma può diventare anche bomber oppure gilet o persino stola, per essere indossata appoggiata sulla spalla.

Abbigliamento donna Fendi 2016 2017

Sfilata Fendi Autunno Inverno 2016 2017

Fendi Autunno Inverno 2016 2017

Osservando le modelle sfilare sulla passerella un altro elemento distintivo della collezione cattura subito l’attenzione: le onde. Il sinuoso movimento dell’onda diventa una fonte d’ispirazione per gli abiti che si arricchiscono di ruches e volants, dando volume e dinamismo ai questi capi couture.

Sulle scarpe, sugli orli di gonne e shorts, sulle maniche a sbuffo e persino come elemento decorativo di un intero cappotto.

Fendi Autunno Inverno

Moda Fendi Autunno Inverno 2016 2017

Fendi Inverno 2017

La palette cromatica è ampia. Si passa dal classico nero per abiti austeri e cappottini semplici, ad altre tinte scure come il blu notte, il viola melanzana, il verde petrolio, fino ai colori accesi: celeste, arancio, verde acqua e blu elettrico. 

Ma non sono solo i colori a colpire, ma anche le fantasie. Righe, dalle più sottili a quelle grosse in stile navy, dritte e perfettamente lineari o leggermente ondulate a riprendere il tema della sfilata Fendi Inverno 2017.

Vestiti Fendi Inverno 2017

Abiti fendi Autunno Inverno 2016 2017

Fendi Abbigliamento Donna 2016 2017

Tra le fantasie scelte dalla casa di moda italiana per la collezione Fendi fall winter 2016 2017 c’è anche quella floreale. I fiori diventano disegni o ricami sui vestiti Fendi di velluto o addirittura sulle pellicce, che si colorano di tinte inedite e super pop nettamente in contrasto con la tonalità naturale di questo capo.

vestiti Fendi 2017

Fendi 2016 2017

Con il color oro Fendi fa breccia nel cuore delle fashioniste. Gli abiti Fendi su base dorata sono preziosi per gli stupendi dettagli floreali che vanno ad abbellire i corpetti in tulle e le gonne con spacchi laterali e plissettature in un contrasto tra le linee geometriche e le sinuose onde delle ruches.

Collezione Moda Fendi Inverno 2017

Le onde superano le barriere degli indumenti e approdano agli accessori: scarpe e borse Fendi. Le calzature sono caratterizzate da una tomaia a onde e vanno rigorosamente portate con pesanti calze di lana autoreggenti che arrivano a metà coscia, declinate in tantissimi colori.

Le borse invece sono di varie dimensioni e tessuti. Piccole pochette Fendi si alternano a grandi sacche in pelliccia e borse a mano. Fa la sua comparsa sulla passerella anche la classica Peeckaboo Fendi rivisitata e decorata con ruches.

Scarpe Fendi Inverno 2017

Borse Fendi Inverno 2017

VIDEO SFILATA FENDI

Tutti i bellissimi capi della casa di moda italiana hanno sfilato in occasione della settimana della moda Milano 2016. Se volete rivivere le emozioni del momento vi invitiamo a guardare il video del Fashion Show per la collezione Fendi Autunno Inverno 2016 2017.

Cosa ne pensate della collezione A / I Fendi 2016 2017? Quali capi vi sono piaciuti e quali invece no?

Photo Credits – www. fendi.com tutti i diritti riservati all’autore.

  • Bibi

    Non sono amante delle pellicce ma ci sono degli outfit meravigliosi!!! Fendi non sbaglia mai e kendall è sempre bellissima.

    • Ormai è diventata una vera e propria musa, è presente su tutte le passerelle!

  • Antonella Lozito

    bellissima collezione, mi piace abbinamento dei colori

  • sissolotta82

    Che bella collezione!

  • Maria Cristina

    Insomma, qualcosina.

More in Abbigliamento

Risparmia e confronta i prezzi del prodotto beauty che vuoi comprare!saldi-online-accessori