Connect
To Top

Foil per Nail Art

Soltanto oggi mi sono resa conto che nel nostro corso di Nail Art manca la descrizione di un materiale molto importate grazie al quale potrete realizzare Nail Art di grandissimo effetto e senza nessuno sforzo. Mi riferisco al Nail Art Foil (detto semplicemente Foil) ovvero un foglio laminato molto sottile di alluminio.

Corso di Nail Art online
Lezione 41: Foil per Nail Art
Foil per Nail ArtSoltanto oggi mi sono resa conto che nel nostro corso di Nail Art manca la descrizione di un materiale molto importate grazie al quale potrete realizzare Nail Art di grandissimo effetto e senza nessuno sforzo.

Mi riferisco al Nail Art Foil (detto semplicemente Foil) ovvero un foglio laminato molto sottile di alluminio.

Venduto in confezioni di nastri alti tre centimetri e lunghi circa un metro e mezzo può esser efficacemente usato per la decorazione di unghie, sia artificiali che naturali.

Disponibile in vari colori e tipologie, potrete scegliere tra olografici, cromati, satinati, metallizzati e tanti altri.
Foil per Nail Art
Potrete inoltre trovare anche Foil che riproducono effetti particolari come pelle di serpente, pizzo, decorazioni geometriche, per non parlare di quelli effetto specchio… i miei preferiti!

L’effetto metallico ricorda quello dei classici adesivi da unghie, ma Nail Art Foil sono molto più definiti, brillanti e semplici da applicare per un risultato inimitabile, originale e di grande eleganza.
Foil per Nail Art
Vediamo come utilizzare e come applicare i Foil.

Come premesso i Nail Art Foil possono esser usati indifferentemente su tutti i tipi di unghie, ma è bene precisare che nel caso di applicazione di Foil su unghie naturali, argomento specifico di questa lezione, occorre una colla speciale. Veniamo al tutorial.

OCCORRENTE
– base per smalto;
– uno smalto a scelta;
– foil;
– colla speciale per Foil;
– un bastoncino in legno d’arancio;
– un top coat specifico per Foil.

PROCEDIMENTO
PRIMO STEP: stendete la base e lo smalto, fate asciugare molto bene e procedete passando la colla speciale per Foil sull’unghia smaltata.

SECONDO STEP: poggiate il Foil sull’unghia nella zona in cui avete passato la colla e stendetelo bene aiutandovi con un bastoncino di legno.
Foil per Nail Art
TERZO STEP: alzatelo delicatamente dopo pochi minuti e vedrete che, quasi come uno strappo, l’effetto del disegno del Foil si trasferirà sulle vostre unghie.

QUARTO STEP: Il Foil va protetto con un top coat, ma state attente a non usarne uno ad asciugatura rapida perché cambierebbe il colore del Foil danneggiandolo.
Foil per Nail Art
Foil per Nail Art
Sceglietene piuttosto uno specifico, di quelli reperibili nei kit completi di Foil colla e top coat.
Foil per Nail Art
Dove potete comprare il Foil?

Nei negozi di estetica oppure in internet, il prezzo non supera quasi mai i 5 euro.
Foil per Nail Art
E’ un materiale semplicissimo da usare e l’effetto cangiante sulle vostre unghie non passerà di certo inosservato, vi piace?

Scoprite anche come fare la French reverse, come fare la French laterale, come fare la V-Gap manicure, come fare la French con la virgola, come fare la Gradient manicure, come fare la Nail Art bordata, come fare una ring finger nail, come fare la Nail Art decoupage, come fare la Fuzzy Nail e come fare la Newspaper Nail Art.

Il corso di Nail Art è disponibile in esclusiva su BeautYdea.it e accessibile in modo gratuito da tutte le lettrici. Le lezioni vengono pubblicate ogni lunedì e giovedì e sono visibili in questa sezione del sito dedicata al Corso di Nail Art.

  • eleonoraX

    bellissima questa tecnica!!!

  • monica

    ma la colla apposta dove la trovo?

  • serenaG

    è da provare sicuramente… bella fonte di ispirazione e di idee per prossime nail art dagli effetti speciali!

  • erika

    ma quindi in succo il pezzo di carta rimane appiccicato sull’unghia…ma se uso una base onn rimane attaccato?

    • io ho provato con una base e non è venuto ma ad una mia amica si .. credo che dipenda dalla base magari provaci e poi mi fai sapere
      anche perchè odio mettere la colla sulle unghie

  • bello! non li riesco a trovare però…

  • kyky

    è da provare…inizia la ricerca dei foil :D

  • LedyZeppelin

    e pensare che ne ho uno nel cassetto, mai usato e non ho mai capito a che serviva, ahahh! è come quello dorato sfaccettato messo in una delle ultime foto ma il mio è argentato, senza di te non avrei mai e poi mi saputo come utilizzare quel rotolino…Grazieee :D

  • Anonimo

    Ciao mi date un sito dove poterlo comprare???

  • Anonimo

    Su Roma ho cercato in decine di negozi, ma la maggior parte non sanno nemmeno cosa sia!
    Ma come è possibile? C’è qualcuna che può indicare qualche negozio? Non si tratta di fare pubblicità a questo o quello, ma di aiutarci a capire dove trovare questo particolare prodotto.
    Se gli altri non ce l’hanno, mica è colpa nostra!

More in

Send this to friend