Connect
To Top

Fondotinta Flat Perfection Neve Cosmetics: opinioni, recensione

Ha suscitato molto interesse il lancio dei nuovi fondotinta Flat Perfection Neve Cosmetics, una versione compatta dei fondi minerali che il noto brand italiano ha voluto proporre come alternativa ai fondotinta in polvere libera. Oggi vi presenteremo la nostra recensione con caratteristiche dettagliate, opinioni, foto, swatches e consigli di utilizzo…

Flat Perfection Neve CosmeticsHa suscitato molto interesse il lancio dei nuovi fondotinta Flat Perfection Neve Cosmetics, una versione compatta dei fondi minerali che il noto brand italiano ha voluto proporre come alternativa ai fondotinta in polvere libera.

Oggi vi presenteremo la nostra recensione con caratteristiche dettagliate, opinioni, foto, swatches e consigli di utilizzo.

CARATTERISTICHE E FORMULAZIONE
Flat Perfection, il nuovo fondotinta Neve Cosmetics è composto da una polvere pressata leggerissima, non contiene siliconi, petrolati, nè parabeni, per non stressare la pelle e l’ambiente. Segue ovviamente la filosofia di Neve Cosmetics che propone solo prodotti completamente naturali e non testati sugli animali (cruelty free). Infatti la sua formula è priva di ingredienti animali ed è adatta anche a vegetariani e vegani. Questi fondi sono per utilizzo wet&dry, lip safe e hanno un finish vellutato opaco.

INGREDIENTI
Inci: Talc, Mica, Silica, Titanium Dioxide [Titanium Dioxide], Octyldodecyl Stearoyl Stearate, Lauroyl Lysine, Zinc Stearate, Cetearyl Ethylhexanoate, Caprylyl Glycol, Aluminum Hydroxide, Retinyl Palmitate, Tocopheryl Acetate, Ci 77491 [Iron Oxide], Ci 77492 [Iron Oxide], Ci 77499 [Iron Oxide].

fondotinta flat perfection

fondotinta neve cosmetics flat perfection

PACKAGING
La confezione del Fondotinta Flat Perfection Neve Cosmetics, dalle linee semplici ed essenziali, è ispirata alle pietre levigate dei giardini zen. Si presenta come un pratico portacipria con ampio specchio contenente 8 grammi di prodotto in cialda diametro 58 millimetri. Il packaging dei fondotinta compatti Neve Cosmetics e la polvere pressata contenuta, a differenza dei fondi in polvere libera, risulta molto più comodo da portare in giro e da tenere in borsa. E’ ideale per ritocchi durante la giornata, ci permette di evitare di perdere polvere nella nostra trousse per il make up.

COLORI DISPONIBILI
Il fondotinta Flat Perfection Neve Cosmetics è disponibile in una gamma di 8 tonalità adatti a diverse carnagioni e toni di pelle: Fair Neutral, Light Rose, Light Neutral, Light Warm, Medium Neutral, Medium Warm, Tan Neutral, Tan Warm.

COME SCEGLIERE I COLORI
Chi utilizza già i fondotinta Neve noterà che i colori sono gli stessi disponibili nella collezione di fondotinta in polvere libera, questo semplificherà la scelta colore per chi usa già i prodotti Neve. Trovare il colore perfetto del fondotinta non è mai semplice e spesso anche vedendo foto e swatches non si azzecca la tonalità ideale. Neve Cosmetics ci viene incontro offrendo delle informazioni dettagliate sul tipo di carnagione per la quale è indicato ogni fondotinta e inoltre mette a disposizione i formati mini dei fondi che permettono di realizzare un test acquistando la confezione da 0.7 g cad in jar da 10g con sifter al prezzo di 3,90 Euro l’una.

Non solo, per scegliere il giusto fondotinta Neve permette di acquistare 4 mini confezioni al prezzo di 13,90 € anzichè 15,58 Euro (ora in promozione) suddivise tra:
– MINI SET fondotinta High Coverage Chiaro, 4 diversi fondotinta in formato mini per pelli di tonalità da chiara a chiarissima.
– MINI SET fondotinta High Coverage Medio, 4 diversi fondotinta in formato mini per pelli di tonalità media.
– MINI SET fondotinta High Coverage Scuro, 4 diversi fondotinta in formato mini per pelli di tonalità da media a scura.
Queste mini confezioni sono però disponibili solo nel formato in polvere libera. Se volete scoprirle andate nella pagina del sito web di Neve dedicata ai formati mini.

Neve Cosmetics inoltre offre dei consigli per la scelta del colore precisando il tipo di carnagione per la quale ogni tonalità si addice. Di seguito vi diamo tutte queste informazioni mostrandovi anche foto e swatches di tutta la gamma dei nuovi fondotinta Flat Perfection Neve Cosmetics.

FAIR NATURAL
Fair Neutral, tonalità chiarissima (in assoluto la più chiara della gamma Neve Cosmetics) dal sottotono neutro. Ideale per le bionde naturali che non si abbronzano mai, le amanti del look gotico o le nordiche pallidissime.

fondotinta neve fair neutral Flat Perfection fair neutral swatches neve cosmetics fair neutral

LIGHT NEUTRAL
Light Neutral, tonalità chiara dal sottotono neutro. Per le pelli chiare dal colore naturale, che non tendono né al giallo né al rosa. Light Neutral è il fondotinta famoso per stare bene quasi a tutte, soprattutto nei mesi invernali. Se avete origine caucasica (capelli tra il biondo ed il castano), con pelle chiara che fatica ad abbronzarsi, probabilmente questo è il vostro colore.

fondotinta neve light neutral fondotinta light neutral fondotinta neve cosmetics light neutral

LIGHT ROSE
Light Rose, tonalità chiara dal sottotono rosato. Naturalissima sulle carnagioni nordiche rosate e chiare, ideale per bionde e rosse naturali. Se sulla vostra pelle quasi tutti i fondotinta risultano troppo gialli probabilmente il fondo ideale è il Light Rose.

fondotinta neve light rose fondotinta light rose fondotinta neve cosmetics light rose

LIGHT WARM
Light Warm, tonalità chiara dal sottotono caldo. Il fondotinta per le pelli chiare ma non fredde: a differenza del Light Neutral ha un sottotono ambrato che lo rende ideale per le pelli mediterranee pallide. Se sulla vostra pelle quasi tutti i fondotinta chiari risultano troppo rosati probabilmente il Light Warm è la soluzione ideale.

fondotinta neve light warm

fondotinta neve light warm fondotinta neve cosmetics light warm

MEDIUM NEUTRAL
Tonalità media dal sottotono neutro, per pelli di colore intermedio, né pallide né scure. Questa nuance di fondotinta neve è perfetta per le castane che si abbronzano senza sforzi ma che non hanno una carnagione troppo mediterranea. Se il colore della vostra pelle si può definire “normale” (nè pallida nè abbronzata, nè rosata nè olivastra) il Medium Neutral sarà il colore ideale.

fondotinta neve medium neutral fondotinta neve medium neutral fondotinta neve medium neutral

MEDIUM WARM
Medium Warm, tonalità media dal sottotono caldo e mediterraneo. Per le pelli di tonalità media (né pallida né scura) dorata che si abbronzano facilmente. Perfetto per le mediterranee dal sottotono leggermente olivastro.

fondotinta neve medium warm

fondotinta medium warm fondotinta neve cosmetics medium warm

TAN NEUTRAL
Tan neutral, tonalità scura dal sottotono neutro. Il colore naturale per le pelli abbronzate o scure che non hanno sottotoni dorati né mediterranei.

fondotinta neve cosmetics tan neutral fondotinta tan neutral fondotinta neve cosmetics tan neutral

TAN WARM
Tan Warm, tonalità scura dal sottotono caldo e mediterraneo. Il colore di fondotinta ideale per le pelli abbronzate, scure e dal sottotono caldo – olivastro.
fondotinta neve tan neutral

fondotinta tan neutral fondotinta neve cosmetics tan neutral

CONSIGLI DI UTILIZZO: COME APPLICARE IL FONDOTINTA
Per una resa naturale e per stendere in modo uniforme sul viso il fondotinta, basta prelevare poco prodotto con un pennello a setole sintetiche ed applicare il fondotinta con movimenti circolari sul viso. Per ottenere una texture più coprente e correttiva Neve Cosmetics consiglia di spruzzare acqua o Nebbia Fissante sulle setole dopo aver prelevato il prodotto.

Quale pennello da trucco usare? Per applicare il fondotinta “Flat Perfection” Neve Cosmetics, bisogna utilizzare dei pennelli kabuki, Neve propone in particolare il pratico Pennello Flatbuki (prezzo 11,90 Euro) dalle setole molto morbide, compatte e sintetiche. Potrebbe andare bene anche il Kabuki classico o il formato mini che è davvero comodo da portare borsetta. Il più indicato per il fondotinta compatto è il Pennello Flatbuki perchè non ha le setole che terminano con forma arrotondata ma è piatto, ideale per limitare la dispersione del prodotto e per trattenere la giusta quantità di fondotinta.

pennello neve cosmetics

RECENSIONE E OPINIONI PERSONALI
Come gli altri fondi minerali Neve, i Flat Perfection hanno i grandi vantaggi legati alla loro formulazione, completamente minerale e naturale, priva di qualsiasi sostanza dannosa per la nostra pelle, senza siliconi, petrolati o parabeni come già anticipato in apertura. Sono perfetti per chi ha una pelle mista o grassa, pelle con acne, problematica, tendente alla lucidità, perché la polvere è leggerissima, opacizzante e non chiude i pori. Non li consiglio a chi ha una pelle secca e necessita di molta idratazione, soprattutto nella stagione fredda. A mio avviso possono comunque essere utilizzati da chi ha una pelle normale – secca durante l’estate, ad esempio quando si tende a sudare di più per via delle calde temperature e sul viso si crea l’antiestetico effetto lucido. Questi fondotinta opacizzano la pelle e hanno un finish molto naturale.

La polvere dei fondotinta Flat Perfection Neve Cosmetics è quasi impalpabile, si uniforma facilmente al colorito del viso e crea un effetto trucco “vedo non vedo” ossia il trucco c’è ma non si vede! La pelle rimane morbidissima con effetto vellutato al tocco. I fondotinta Flat Perfection hanno una coprenza medio bassa, e come risultato ricordano molto la prima versione dei fondi minerale Neve, che erano in commercio prima del lancio della gamma ad alta coprenza (high coverage).

E’ possibile utilizzare questi fondotinta anche da bagnati ma a mio avviso il risultato miglliore si ottiene da asciutto, perchè si conserva l’effetto naturale che caratterizza questi prodotti.

I fondotinta Flat Perfection Neve Cosmetics sono una valida alternativa ai fondotinta neve in polvere libera, per chi desidera avere un packaging più pratico nell’utilizzo e da portare con sè durante la giornata. La polvere in formato compatto non si disperde e lo specchietto contenuto nella confezione è comodissimo per i ritocchi. Ricordate però che sono meno coprenti di quelli in polvere libera high coverage.

fondotinta neve cosmetics fondotinta compatto neve cosmetics  fondotinta neve cosmetics flat perfection

fondotinta compatto flat perfection fondotinta neve cosmetics flat perfection fondotinta neve cosmetics flat perfection

Neve Cosmetics ha lanciato da poco questi nuovi fondotinta compatti che sono disponibili online dal 29 maggio 2013 su www.nevecosmetics.it
Il prezzo è di 14,90 Euro a pezzo, ma grazie alla offerta lancio sarà possibile acquistarli a 11,99 Euro fino al 9 Giugno 2013. Tenete presente che i fondotinta minerali Neve in polvere libera costano 13,90 Euro.

Voi cosa ne pensate dei fondotinta Flat Perfection Neve Cosmetics? Li avete già provati? Fateci sapere le vostre opinioni.

  • manuki

    utilissima questa recensione, volevo proprio provarli

  • Ela.makeup

    bisogna comprarli finchè c’è l’offerta

  • Maryna

    l’ordinerò subito!!!! sembra ottimo

  • Deborha FashionStyle

    cavolo mi stavo facendo sfuggire l’offerta! secondo me per l’estate sono la soluzione perfetta

  • Sono proprio belli ** Peccato solo per la coprenza, per il resto il prodotto sembra ottimo!

  • trillina77

    sicuramente una versione più comoda

  • sissolotta82

    non ho mai provato i fondotinta di neve ma mi piacerebbe provarli

  • patryc77

    utile recensione, peccato che avendo la pelle secca questi prodotti non siano adatti a me

  • Shanomy

    se mi fanno una tonalità intermedia tra light e medium neutral, lo prendo sicuramente. Attualmente sono costretta a mischiare queste 2 tonalità in polvere libera per avere il colore giusto per me…

  • ukkia

    Belli e pratici!

  • galina

    BELLE DA PROVARE

  • alisa90

    belle ma coprono come gli high coverage? ero tentata a prendere quelli!

  • Raquel

    Il dubio tra medio e light Warm e pazzesco! :( secondo me acquistanti tutti e due potrò scoprire quale è il mio colore. :D

  • Raquel

    Bellissima recensione! Grazie Lu!

  • Simona

    ottima recensione ma… non li vedo io o non ci sono gli swatches del medium neutral?? :(

    • Anonimo

      Non ci sono, manca proprio quello che volevo vedere -_-“

    • NoemiLoveMakeup

      si ora ci sono

  • Berry

    non amo molto i fondotinta compatti

  • Mokarta

    a me piacerebbe moltissimo provarlo *_* perchè quello in polvere libera è ottimo *_*

  • Sara peach

    chissà come sono , da provare!

  • annar

    mi piacerebbe provarli…

  • Auty87

    sembra ottimo

  • Nami

    ne ho già comprati due

  • mikilamua

    io aspetto che arrivi il pacchetto non vedo l’ora!!!!

  • Sara Medda

    Di solito uso i fondo liquidi, ma questi mi invitato tanto ….. ^_^

  • alexia

    Il tuo blog è bellissimo come le foto molto chiare . ma se iesci a togliere il banner “acconciature per s valentino sarebbe meglio , perche flashia di CONTINUO e da fastidio mentre si sta leggendo cio che è scritto nel blog…. Grazie ciao

More in Beauty

Send this to friend