Connect
To Top

Fondotinta Ideal Matte di Estée Lauder provato per voi

Recentemente ho provato Ideal Matte, il fondotinta muosse matte satinante di Estée Lauder. Lo conoscete? Prima di procedere con la review è importante conoscere le caratteristiche di questo fondotinta. Ideal Matte è adatto per tutte coloro che non vogliono rinunciare…

Estee Lauder Ideal matteRecentemente ho provato Ideal Matte, il fondotinta muosse matte satinante di Estée Lauder. Lo conoscete?

Prima di procedere con la review è importante conoscere le caratteristiche di questo fondotinta.

Ideal Matte è adatto per tutte coloro che non vogliono rinunciare ad un buon fondotinta e desiderano un effetto abbastanza coprente ma con finish naturale. Ideale per pelli normali o da normali a miste, ma non per pelli grasse. E’ consigliato anche per pelli secche perché il prodotto è comunque idratante.

Grazie all’AeroPowder (tecnologia innovativa brevettata dalla casa madre Estée Lauder) la texture dona una percezione di leggerezza spumosa appena applicato. Microsfere di polvere ultra fine creano un effetto cipria opacizzante e satinato, evitando l’effetto lucido tipico di molti classici fondotinta.

Ideal Matte di Estée Lauder si trasforma, quindi, da soffice mousse a un velo di polvere cremosa che sfuma, infine, nell’effetto cipria e in più, come la maggior parte dei prodotti della linea Estée Lauder, protegge la pelle dai raggi nocivi del sole, grazie al filtro solare (SPF 8).

Questo prodotto a mio parere ha un ottimo effetto opacizzante e rende la pelle morbida e setosa. Assorbe le oleosità della cute pur non essendo disidratante. Non lo consiglio a chi ha una pelle particolarmente grassa con evidenti imperfezioni, perché stiamo parlando di un prodotto con una media coprenza.

Il fondotinta può essere applicato direttamente con le dita o, se non ci si vuole sporcare e si vuol essere più precise, con un pennello. Vi sconsiglio l’applicazione di Ideal Matte con la spugnetta, poiché questa assorbirebbe troppo prodotto e lo consumerebbe troppo in fretta.

Ideal Matte di Estée Lauder è disponibile in confezione da 30 ml, in 6 tonalità: per pelli chiare si va dal n. 1 Fresco (che rimane, effettivamente, un po’ bianco), al n.2 Pale Almond e al n. 3 Outdoor Beige; per pelli un po’ più scure si passa dai n. 4 Pebble e n.5 Shell Beige, al più scuro n.6 Auburn. E’ in vendita al prezzo di circa 40,00 Euro.

SCHEDA PRODOTTO
Nome Fondotinta Ideal matte
Marca Estée Lauder
Prezzo Circa 40,00 Euro
VALUTAZIONE GENERALE
Vantaggi Texture leggera, effetto setoso e opacizzante
Svantaggi E’ un prodotto di alta fascia, quindi un po’ costoso
VOTI (scala da 1 a 10)
Qualità 10
Prezzo 8
Qualità / Prezzo 9
Efficacia 10
Packaging 8
Voto complessivo 9

  • Jessica

    avevo già sentito parlare di questo fondotinta, però non l’ho mai provato.

  • Luisa_channel_makeup

    di sicuro non è un prodotto economico, ma del resto nessun make up estee lauder è economico, per non parlare della linea creme viso ecc.

  • Roberta82

    non ne ho sentito parlare molto bene di questo fondotinta.. però io non l’ho mai usato quindi sto ad ascoltare le opinioni degli altri..

  • Eleonora

    io l’ho provato con un campioncino in bustina diverso tempo fa.. e non mi era sembrato qualcosa di straordinario…

  • Elisabetta

    Anch’io ho letto opinioni contrastanti. :(
    Sta di fatto che per la mia pelle, fortunatamente, con molte poche imperfezioni, è perfetto!
    Personalmente non amo quei fondotinta che creano un effetto lucido nè quelli che si vede che sono fondotinta da un miglio di distanza!
    Ho notato che questo dona un effetto davvero naturale alla pelle ed è come non averlo affatto e quindi, per mio mero gusto personale, lo trovo formidabile e molto indicato! ;)

More in Beauty

Send this to friend