Connect
To Top

Fondotinta Le Teint Touche Eclat di Yves Saint Laurent: review

i siete mai chieste quali siano i prodotti di make up più venduti al mondo? Tra i primi posti c’è il famosissimo correttore illuminante Touche Eclat di YSL: nel mondo ne viene venduto uno ogni 10 secondi! Dopo questo successo la maison francese ha deciso…

Fondotinta Teint Touche eclat yslVi siete mai chieste quali siano i prodotti di make up più venduti al mondo?

Tra i primi posti c’è il famosissimo correttore illuminante Touche Eclat di YSL: nel mondo ne viene venduto uno ogni 10 secondi!

Dopo questo successo la maison francese ha deciso di dar vita ad un prodotto unico ed innovativo: il fondotinta “Le Teint Tocuhe Eclat”.

La luce di Touche Eclat è stata infusa in un fondotinta dalla texture inedita, capace di sublimare la bellezza naturale di ogni donna.

Ma perché si tratta di un fondotinta innovativo? Cosa lo distingue dagli altri fondotinta presenti sul mercato?

– A differenza degli altri fondotinta, Le Teint Touche Eclat è privo di alcool, il che garantisce un colore stabile al fondotinta evitando così che esso possa mutare durante la giornata. Ma non è tutto: l’assenza di alcool lo rende adatto anche alle pelli più sensibili, cosa da non sottovalutare.

– Questo fondotinta è, inoltre, privo di polveri opacizzanti che hanno lo scopo di minimizzare le imperfezioni; al loro posto è stato inserito un Soft Focus Gel che dona un risultato naturale e rende la texture del prodotto molto leggera e naturale, andando comunque a minimizzare le imperfezioni. Evita così l’odioso effetto maschera.

– Non dimentichiamoci dell’idratazione della pelle: questo fondo contiene bel il 39% di acqua per dare un’idratazione continua alla pelle ed una sensazione di freschezza.

– Mentre la maggior parte dei fondotinta contiene circa il 15% di oli secchi, Le Teint Touche Eclat contiene il 23% di oli volatili e l’8% di agenti idratanti. Cosa significa? Comfort estremo senza pelle lucida: con questa nuova formulazione l’uso della cipria può diventare addirittura superfluo.

– La caratteristica principale di questo fondotinta è la sua incredibile luminosità: come per il Touche Eclat, al suo interno è presente il Concentrato Fluido di Luce creato da YSL per donare alla pelle una luminosità senza uguali.

Fondotinta Teint Touche eclat ysl

Quindi, riassumendo: le Teint Touche éclat si propone come un fondotinta illuminante che dona perfezione alla pelle senza creare il fastidioso effetto maschera: risultato naturale, confortevole e fresco.

Chi di voi non ha mai avuto problemi a trovare la giusta tonalità di fondotinta? Molto spesso capita (lo dico per esperienza personale) di trovare poche colorazioni ed, inevitabilmente, una è troppo chiara, l’altra è troppo scura, oppure una troppo gialla, l’altra è troppo rosata.

Perché vi dico questo? Perché YSL ha deciso di lanciare questo nuovo fondotinta in ben 22 tonalità. Per l’Italia le colorazioni sono 12 presso tutte le profumerie e ben 18 presso la Rinascente e i corner dedicati.

Le tinte sono suddivise in 3 famiglie di beige:
1. BR, ossia BEIGE ROSATI(BR20, BR30, BR50, BR60);
2. B, ossia BEIGE NEUTRI (B40, B50, B60, B70);
3. BD, cioè BEIGE DORATI (BD10, BD20, BD40, BD50).

Fondotinta Teint Touche eclat ysl

Come applicare il fondotinta di Yves Saint Laurent? Ogni donna ha il metodo di applicazione che più la soddisfa: un pennello piatto, un pennello a setole fitte, un pennello duo fibre o semplicemente le dita.

Veniamo alla review. Sto provando il fondotinta di YSL da circa un mese: inizialmente ero alquanto scettica, ma ora più lo utilizzo e più mi piace.

Ha davvero un finish molto luminoso senza andare a lucidare la pelle.

Fondotinta Teint Touche eclat ysl

E’ adatto a tutti i tipi di pelle, e in particolare lo consiglio a chi ha la pelle secca. Se invece siete alla ricerca di un fondotinta dal finish mat, questo non fa proprio al caso vostro. Ciò non significa che crea l’effetto pelle lucida ma semplicemente che il risultato non è un incarnato opaco e spento, bensì luminoso.

E’ adatto a tutti i giorni poiché non ha un effetto shimmer che, personalmente, trovo sgradevole se presente su tutto il viso. La pelle risulta immediatamente luminosa e radiosa.

Teint Touche éclat di Yves Saint Laurent ha una coprenza da leggera a media ed è modulabile: Le Teint Touche Éclat è in grado di coprire le piccole imperfezioni in maniera egregia, ma non lo consiglio a chi ha una pelle con molti problemi (acne), proprio perché lo scopo principale di questo fondotinta è quello di illuminare.

La texture, alla stesura, è fluida e confortevole: morbida e delicata al tatto.

Fondotinta Teint Touche eclat ysl

L’aspetto che preferisco di questo fondotinta è il risultato sulla pelle. Sembra di applicare una normalissima crema idratante e l’effetto è davvero molto naturale e leggero. Alla vista è quasi impercettibile ed illumina naturalmente l’incarnato, il tutto idratando anche la pelle, aspetto importantissimo soprattutto durante il periodo invernale.

Di seguito il video review del fondotinta Le Teint Touche Eclat di Yves Saint Laurent:

Il fondotinta Le Teint Touche Eclat di Yves Saint Laurent è un make up di prestigio, il cui prezzo si aggira sui 40,00 Euro, tuttavia la confezione contiene 30ml di prodotto e ne serve davvero pochissimo per ottenere un buon risultato.

Infine, da ricordare è il fattore di protezione SPF 19, che non gusta mai anche in questo periodo autunnale.

Fondotinta Teint Touche eclat ysl

Nel complesso il fondotinta Teint Touche éclat di Yves Saint Laurent mi piace molto: sono contenta di non essermi soffermata sulla prima impressione e di aver “giocato” con questo fondotinta per capirne le caratteristiche e la resa.

Voi cosa ne dite? Lo avete provato?

SCHEDA PRODOTTO
Nome Teint Touche éclat
Marca Yves Saint Laurent
Prezzo 41,00 Euro circa
VALUTAZIONE GENERALE
Vantaggi Luminosità, idratazione, texture leggera, ampia scelta nelle colorazioni
Svantaggi Prezzo
VOTI (scala da 1 a 10)
Qualità 8
Prezzo 7
Qualità / Prezzo 7.5
Efficacia 9
Packaging 9
Voto complessivo 8

  • valentinailartmania

    peccato solo per il prezzo, però ci credo che è fantastico!

  • melissa

    ma perchè noi italiane abbiamo sempre meno rispetto agli altri?????

  • Narim

    se non costasse così tanto lo acquisterei. ma 40 euro sono tanti nonostante sia davvero un bel prodotto!

  • Giada.makeup

    deve esere davvero buono, me ne ha parlato una mia maica che l’ha preso e mi ha detto che si trovano anche le colorazioni chiarissime, io ad esempio di solito faccio fatica a trovare il colore adatto alla mia pelle, perchè sono sempre troppo scuri

    • sì, le colorazioni sono davvero tante!=) anche io sono pallida come vedi..e questo è il colore perfetto per me!=)

  • bello ma costicchia un pò troppo!

  • Anna de Divitiis

    Il prezzo è altino!

  • ottima recensione! :)

  • Monica88

    Sembra buono

  • laminetta

    ho provato un campione di questo fondotinta ed è fantastico! è vero che costicchia ma sono soldi spesi bene! e poi se ci pensate, la confezione contiene davvero molto prodotto e secondo me passano mesi prima di finirlo. Io lo comprerò di sicuro!

  • giudy

    deve essere fantastico questo fondo!!! *__*

  • kokaya

    ok mi hai convinta, credo che non riuscirò a resistere!

  • Kate

    hanno usato qst fondotinta oggi nella puntata di CHE TRUCCO!! effettivamente è fantastico… alla ragazza ha cambiato davvero aspetto del viso..

  • stephyna

    Fantastico…

  • Agata Gold

    ero curiosa di saperne di più perché l’ho visto utilizzare in un programma tv da un celebre make up artist credo proprio YSL che lo chiamava “fondotinta illuminante” devo dire un buon prodotto ma veramente caruccio beh forse rispetto al touche eclat conviene perché in quel caso si parla credo di 2,5 ml di prodotto per €27/28 euro se non erro…. YSL mi piace però non è proprio alla portata di tutti :-(

  • Nady

    io l’ho comprato e sono felicissima è in assoluto il miglior fondotinta che abbia mai usato!

  • stephyna

    Il mio prox acquisto

  • EnricaN

    complimenti per la recensione, credo che sia davvero un buon prodotto, voglio andare a provarlo in profumeria

  • simonaMuaLoris

    bellissima review, sarà caro ma i buoni prodotti si pagano, e allora meglio spendere e avere prodotti di qualità che spendere poko e avere dei prodotti pessimi

  • kim mira

    YOU GUY I LIKE ALOT MY BUT YOU GUY IF I GONNA HAVE ALOTS OF MONEY I alot eyeshadow makes pallet and ricomented i gonna gift you my one make pallet i love you guys alot muah muah muah muah

  • kim mira

    mi pi piace thanto la mio trucchi anche foundita e poi le pinneli epoi la sponch anche le la mio gel liner

  • raffi

    Grazie per questa splendida review, mi hai convinta sia per quanto riguarda la texture che per il risultato finale :)). Avevo provato alcune creme colorate(amo i fondi leggeri) ma alla fine avevo sempre un effetto un po’ troppo cipriato ed, onestamente, la scelta di colori era molto limitata, essendo pensate prevalentemente per l’estate.

    Volevo porti una domanda sulla modalità di scelta della tonalità.

    Di solito quando compro i fondi con le luci dei negozi sulle prime mi sembrano ‘giusti’, poi messi a casa il colore tende un po’ troppo su di un colore aranciato( e devo cmq evitare i rosati ) , leggermente più scuro del collo che invece è più chiaro.Di solito le commesse vedono capelli castano scuri e occhi scuri e mi indirizzano verso colori più ‘intensi’ ma poi , una volta truccata, la faccia si stacca dal collo :(
    Sono mora, sì, ma non con una carnagione scura.Mi abbronzo d’estate (senza diventare scura) facilmente ma d’inverno sono pallida.

    E’ stato facile scegliere il colore adatto?
    lo hai provato sul collo o direttamente sul viso?
    tu che colore usi? Abbiamo più o meno gli stessi colori :)
    Come mi consigli di sceglierlo?

    Grazie ancora tantissimo :)

    • Erika Beautydea

      carissima Raffi, il mio consiglio è di provare il fondotinta sul collo per trovare il colore più adatto ed evitare proprio il brutto stacco di colore tra collo e viso. A volte può non essere semplice trovare il colore adatto pur provandolo sul collo perchè spesso all’interno delle profumerie ci sono delle luci molto intense, che non aiutano e soprattutto non permettono di vedere la resa che si ottiene ad una luce naturale (la luce esterna). Quindi la soluzione ancora migliore è farsi lasciare due o tre campioncini di tonalità diverse e provarli a casa sul viso per valutare effettivamente qual è il colore più adatto. Spero di esserti stata di aiuto! Baci!

More in Beauty

Send this to friend