Connect
To Top

Fondotinta Nars All Day Luminous Weightless: Recensione

Recensione sul nuovo fondotinta Nars All Day Luminous Weightless Foundation. Scoprilo!

E’ uno dei fondotinta più discussi di questo periodo: si chiama All Day Luminous Wightless, ed è l’ultimo nato in casa Nars Cosmetics. Abbiamo testato a lungo questo prodotto per poter realizzare una review accurata.

NARS FONDOTINTA ALL DAY LUMINOUS WEIGHTLESS

All Day Luminous Wightless Foundation è un fondotinta molto liquido recentemente lanciato sul mercato dal colosso francese Nars. Il nuovo fondotinta Nars è disponibile nel nostro paese in 12 varianti di colore, anche se all’estero il range arriva a 20 tonalità.

Secondo la casa produttrice All Day Luminous Wightless Foundation dovrebbe donare all’incarnato un aspetto sano e luminoso, oltre che naturale, fino a 16 ore. Sarà davvero così? Scoprite cosa ne pensiamo leggendo la nostra recensione con pareri in merito!

Nars All Day Luminous Weightless Foundation Deauville

RECENSIONE E OPINIONI PERSONALI

All Day Luminous Wightless Foundation è un fondotinta liquido dalla texture piuttosto liquida, presentato dal brand come ‘naturale’ e a lunga tenuta.

La nuance che ho avuto modo di testare nell’ultimo periodo è la colorazione Deauville, un colore molto chiaro dallo spiccato sottotono giallo, davvero perfetta per il mio incarnato.

fondotinta a lunga durata nars

Data la texture particolarmente liquida è consigliabile agitare molto bene il flacone per permettere al prodotto di poter essere erogato ed applicato al meglio. Il flacone è in vetro, il design è elegante e minimale, in stile Nars, uno dei marchi che più amo.

All Day Luminous Wightless Foundation è dotato di una pratica pompetta erogatrice, un accessorio non incluso negli altri prodotti per la base del brand, che rende questo molto più funzionale e facile da gestire.

fondotinta a lunga durata nars

Ho provato ad applicare il prodotto in diversi modi: con il pennello classico da fondotinta, con un flatbuki, con la spugnetta ed anche con le dita. Dopo averlo messo alla prova in ogni modo mi sono resa conto che l’applicazione migliore è senza dubbio quella con le dita. Trovo che il calore dei polpastrelli riesca a fondere il prodotto con la pelle in maniera sensazionale, regalando un effetto seconda pelle.

Con tutti gli altri mezzi mi sono sempre ritrovata a dover combattere con striature o ‘pellicine alzate’, dovendo andare a tamponare comunque il prodotto con le dita per rendere l’effetto più naturale, oppure andare ad esagerare con ciprie molto corpose che danno un aspetto artificioso o tamponando con un siero idratante, fino a dovermi addirittura struccare.

Nars All Day Luminous Weightless Foundation Deauville

Trovo che questo nuovo fondotinta Nars rispetti le promesse fatte: copre molto bene le imperfezioni ed ha una lunga durata. Tuttavia mi sento di sconsigliarlo a chi ha la pelle secca, perchè è assolutamente necessario idratare benissimo la pelle prima di applicarlo. Avendo una pelle mista, tendo a non utilizzare creme molto corpose, ma con questo fondotinta sono assolutamente obbligata a farlo!

Senza un’idratazione molto intensa il prodotto tende a seccare la pelle, mettendo in evidenza eventuali imperfezioni e zone disidratate, creando un effetto di ‘pelle invecchiata’, per questo motivo penso possa essere l‘ideale per chi ha la pelle mista come la mia o grassa.

Allo stesso modo, per la prima volta nella storia dei fondotinta da me utilizzati, con questo fondotinta, nonostante la mia pelle sia mista e tenda spesso a lucidarsi, non sento il bisogno di fissarlo con una cipria. L’effetto di pelle nuda e perfezionata resiste nel tempo, almeno per 8/10 0re su di me.

Probabilmente tamponando della cipria la durata migliorerebbe, ma come già spiegato è uno step che tendo ad evitare con All Day Luminous Wightless Foundation, perchè sulla mia pelle va irrimediabilmente a ‘rovinarne’ l’aspetto.

pompetta fondotinta nars

Ho testato davvero a lungo questo nuovo fondotinta Nars per potervi dare un parere preciso, perchè applicandolo sul mio classico idratante ed in abbinamento alla cipria l’effetto non mi piaceva davvero per niente, invece utilizzandolo con un ottimo e ricco idratante (comunque compatibile al mio tipo di pelle) e senza cipria mi sento soddisfatta dal finish e dalla durata del prodotto.

Ecco lo swatch di All Day Luminous Weightless Foundation, nel colore Deauville, il più chiaro della gamma con sottotono giallo.

Nars All Day Luminous Weightless Foundation Deauville

DOVE COMPRARE FONDOTINTA NARS

Potete comprare  Nars All Day Luminous Weightless Foundation su questa pagina o nelle profumerie Sephora al prezzo di 43 euro per un flacone da 30 ml. 

Vi ispira il nuovo fondotinta liquido Nars? Io spero vivamente che la mia recensione e le mie opinioni possano esservi utili. Fatemi sapere se lo avete già testato o avete intenzione di provarlo!

  • sissolotta82

    Interessante la tua recensione…mi ha incuriosita questo fondotinta…magari mi farò preparare un campioncino da testare da sephora 😜

  • Gaia Colombo

    questo fondotinta non fa per me

    • ce ne sono tanti altri di fondotinta nars, io ne ho provato anche uno in polvere che è davvero molto bello! fammi sapere se li provi :)

  • si, è sempre la soluzione migliore per poter capire se un prodotto funziona! fortunatamente da sephora sono molto gentili e preparano campioncini su richiesta :)

  • Credo che anch’io me ne farò preparare un campioncino, sono curiosa di provarlo!

  • Antonella Lozito

    voglio un campionino per testarlo ^_^

More in Beauty

Send this to friend