Connect
To Top

Fondotinta Pupa Made to Last e Like a Doll: prova e opinioni

Pupa ha recentemente ampliato la propria gamma di fondotinta, proponendo

Pupa ha recentemente ampliato la propria gamma di fondotinta, proponendo due nuove referenze innovative: Pupa Made To Last e Pupa Like a Doll, due nuove tipologie di prodotti per la base viso che oggi vi presentiamo con recensione e pareri personali in merito!

Vi abbiamo già raccontato la nostra splendida esperienza dell’evento Pupa #aciascunailsuo, durante il quale abbiamo scoperto le novità di stagione per quanto riguarda i nuovi fondotinta e kit per sopracciglia Pupa, e dopo aver utilizzato per qualche tempo questi prodotti siamo felici di potervene parlare in maniera più approfondita con le nostre impressioni.

Pupa Made To Last è un fondotinta opaco, ideale per chi desidera un effetto ‘pelle di porcellana’ a lunga durata, mentre Pupa Like a Doll è un prodotto dalla formula molto leggera e inedita, pensato dalla casa cosmetica milanese per donare un effetto di ‘pelle nuda’: scopriamoli insieme!

Pupa fondotinta liquidi

FONDOTINTA PUPA MADE TO LAST

Pupa Made To Last è un fondotinta liquido piuttosto corposo, dalla texture cremosa, che copre molto bene le imperfezioni, donando un effetto vellutato al viso.

Generalmente prediligo un effetto luminoso sul viso, come quello dato dal celebre fondotinta Pupa Active Light, ma Made To Last, che è disponibile in sei varianti di colore, mi ha piacevolmente colpita.

pupa fondotinta liquido made to last

Come già anticipato la texture è piuttosto corposa e per questo motivo prediligo l’applicazione di questo prodotto con le dita, partendo dal centro del viso per poi sfumare il fondotinta verso l’esterno.

Inizialmente l’effetto può sembrare quello di una ‘maschera’, ma dopo pochi secondi il prodotto si fonde perfettamente con la pelle. Una volta steso si ossida leggermente e diventa un po’ più scuro rispetto alla tonalità iniziale, donando un effetto molto bello e vellutato, per niente artificioso nonostante l’alta coprenza del prodotto.

Per chi è indicato? Penso che questo prodotto sia l’ideale per le persone dalla pelle grassa data la presenza di un mix di Filmogeni e Agenti volatili che rendono il prodotto molto resistente, e lo trovo tuttavia troppo ‘secco’ per chi ha la pelle secca, perchè penso possa mettere in evidenza le pellicine, come è capitato a me nella zona del naso, nelle giornate in cui la mia pelle era più disidratata del solito.

Trovo questo fondotinta davvero molto valido, soprattutto perché – per la prima volta in vita mia  – con questo prodotto ho saltato lo step della cipria, trovando la texture della mia pelle opacizzata con l’ausilio del solo fondotinta.

pupa fondotinta made to last

FONDOTINTA PUPA LIKE A DOLL

Pupa like a Doll invece, è un fondotinta liquido molto leggero dalla texture “shake&shake”. E’ dotato di un particolare applicatore contagocce che permette di dosare al meglio questo prodotto leggero e liquido che si avvale di pigmenti soft focus che donano al viso un aspetto naturale e radioso.

I siliconi volatili di Pupa Like a Doll rendono l’applicazione molto semplice e un risultato sul viso davvero splendido, naturale e leggero.

pupa fondotinta liquido like a doll

Questo fondotinta Pupa è secondo me molto valido perchè l’effetto è estremamente naturale: non si nota la presenza sulla pelle del fondotinta, che è una caratteristica che mi fa semplicemente impazzire!

Anche in questo caso trovo che l’applicazione più affine al mio tipo di pelle sia quella con le mani: il finish è perfetto, ma in questo caso preferisco applicare un velo di cipria trasparente per un effetto più duraturo sul viso.

Mi trovo splendidamente con questo fondotinta, ma vi segnalo un problema riscontrato durante uno dei miei test: ho applicato come base trucco un idratante perfezionante a base siliconica per avere una pelle perfetta per una serata speciale e questo fondotinta è letteralmente ‘scivolato via’, creando un brutto effetto sul viso, tanto da dovermi struccare al volo prima di uscire. Per questo motivo vi sconsiglio di abbinarlo a un primer siliconico predilegendo un idratante leggero: il resto lo farà lui! :)

Data la particolare natura di questo prodotto mi sento di sconsigliarlo alle ragazze dalla pelle molto oleosa o molto secca, che potrebbero non ottenere un finish impeccabile.

pupa fondotinta like a doll

SWATCHES FONDOTINTA PUPA

Ecco gli swatches dei due fondotinta: a sinistra Pupa Like a Doll 020 Light Beige e a destra Pupa Made To Last, nella variante 010 Porcelain.

Pupa fondotinta liquidi

CARATTERISTICHE DI FORMULAZIONE

Made to Last è dermatologicamente testato e a basso rischio di allergie, ed è inoltre oli free, non comedogenico, fragrance free, paraben freealcohol free e vanta un ottimo SPF 10.

Like a Doll è sempre dermatologicamente testato e a basso rischio di allergie, ma anche non comedogenico, fragrance free, paraben free e alcohol free, mentre il suo SPF è 15.

PREZZO

Il prezzo di questi due nuovi fondotinta Pupa è di 19,90 euro cadauno, anche se potete trovarli a costi inferiori in profumeria e nei negozi specializzati come Tigotà e  Acqua & Sapone.

Pupa fondotinta liquidi

Avete già testato i nuovi fondotinta Pupa Made To Last e Like a Doll, oppure le BB Cream Pupa o il fondotinta in polvere compatta Extreme Matt? Noi ci siamo trovate benissimo e ve li consigliamo: fateci sapere le vostre opinioni con un commento!

  • sissolotta82

    Io come texture e risultato preferisco decisamente il like a doll

  • Io ho provato solo like a Doll e lo adoro!!!

  • Nonostante le diverse promozioni non sono riuscita ancora a provare questo fondo di cui ho sentito solo belle cose … mi sa che mi toccherà recuperare!

  • Antonella Lozito

    Made to last é il mio fondotinta mi trovo benissimo

More in Beauty

Risparmia e confronta i prezzi del prodotto beauty che vuoi comprare!saldi-online-accessori