Connect
To Top

Fondotinta Ultra HD Make Up For Ever: Evento La Truccheria

Tutto sui nuovi fondotinta MUFE Ultra HD in versione liquida e stick, per avere una pelle perfetta!

Per un incarnato perfetto, setoso e luminoso nella vita di tutti i giorni come sui più importanti set cinematografici, Make Up For Ever propone due nuovi fondotinta Ultra HD.

Ultra HD Make Up For Ever, che vi abbiamo già proposto tra le novità Make Up For Ever autunno 2015, rappresenta una nuova generazione di fondotinta, ideali per rendere il viso ‘perfetto’ in vista dell’avvento della nuova tecnologia 4K, che prevede una nitidezza sullo schermo fino a quattro volte più alta rispetto all’HD.

Per scoprire questa nuova irresistibile gamma di prodotti viso, che vanta un fondotinta liquido ed uno in stick, abbiamo partecipato ad una giornata di formazione presso l’accademia (e store!) Make Up For Ever La Truccheria di Bologna, un luogo speciale, dove la magia di MUFE prende vita.

Volete sapere come è andata? Seguiteci alla scoperta dei fondotinta Ultra HD Mufe!

la truccheria bologna

LA TRUCCHERIA DI BOLOGNA

La Truccheria di Bologna è uno dei centri italiani famosi e ambiti per quanto riguarda le scuole di trucco. Come sicuramente saprete, MUFE è un brand professionale francese amatissimo tra i truccatori perchè coniuga altissime performance a colorazioni e formulazioni innovative, che consentono di creare look naturalissimi ed anche make up artistici molto elaborati, fino ad arrivare alla straordinaria arte del body painting.

la truccheria bologna

In questo senso La Truccheria è il paradiso degli amanti del make up perchè possiamo non solo acquistare tutta la gamma di cosmetici della casa cosmetica francese, ma anche sottoporci ad esclusive sedute di make up, corsi di self make up, utile a valorizzare i tratti del nostro viso, e naturalmente partecipare ad accuratissimi corsi per professionisti.

accademia make up for ever bologna

I corsi per professionisti de La Truccheria includono corsi di trucco correttivo, fotografico, artistico, sposa e molto altro ancora. Vi ricordiamo che gli esperti truccatori MUFE sono disponibili ad impartire lezioni di make up personalizzate secondo le esigenze.

make up for ever bologna

la truccheria bologna

FONDOTINTA ULTRA HD

I fondotinta Ultra HD rappresentano un tuffo nel futuro per un make up invisibile a lunga durata. Se il classico HD ha fatto innamorare migliaia di donne, e truccatori, in tutto il mondo, Ultra HD sarà in grado di rapire il cuore delle consumatrici più attente grazie alla finitura idratante e super naturale caratterizzata però da un’altissima copertura delle imperfezioni.

Avanzando in sintonia con i più recenti progressi tecnologici, oggi la tecnologia di Ultra HD risponde infatti ai nuovi standard delle telecamere 4K, quattro volte più esigenti in termini di definizione. Il nuovo fondotinta Ultra HD è definito ‘ultra-perfetto’ da MUFE, in grado di donare alla pelle un aspetto impeccabile, naturale e luminoso, senza farsi notare.

nuovi fondotinta make up for ever

mufe fondotinta ultra hd

make up for ever fondotinta ultra hd

4K COMPLEX

Il primo fondotinta compatibile con la tecnologia 4K è, secondo la casa produttrice, caratterizzato da una ‘consistenza perfetta’, per un risultato incredibilmente naturale e luminoso senza alcuna traccia di prodotto, sia in fotografia che sul grande schermo o in tv, passando per smartphone e tablet. La formula è inoltre leggera e in grado di esaltare la naturale bellezza dell’incarnato, andando a nascondere in maniera efficiente ma invisibile imperfezioni, pori dilatati, segni di espressioni e macchie.

Al suo interno troviamo tre ingredienti chiave di grande prestigio, che rappresentano l’importante 4k Complex, brevetto Make Up For Ever: pigmenti incapsulati arricchiti da particelle riflettenti, booster di luminosità e sfere di acido ialuronico.

PIGMENTI INCAPSULATI

I pigmenti di colore contenuti nel fondotinta Ultra HD sono protetti da sottili membrane che li rendono resistenti all’acqua (anche se il fondotinta non è waterproof). La stessa copertura rende i pigmenti riflettenti, e per questo in grado di creare un effetto soft focus che riflette la luce e camuffa otticamente le imperfezioni.

BOOSTER DI LUMINOSITA’

Il Radiant Booster è invece uno speciale complesso vegetale che stimola la micro circolazione andando a rendere la pelle più ossigenata, sana e vitale.     

SFERE DI ACIDO IALURONICO

Le sfere di acido ialuronico sono state introdotte nella formula per conferire splendore e idratazione alla pelle in maniera continua nel corso della giornata: in questo modo il prodotto resiste intatto sul viso più a lungo, evitando la formazione di grinze e pellicine, per un incarnato sublimato a lunga durata.

fondotinta ultra hd liquido mufe

fondotinta ultra hd liquido mufe

make up for ever fondotinta ultra hd liquido

Evento-Mufe-620-47

FORMULAZIONE ULTRA HD

Le formulazioni di Make Up For Ever Ultra HD sono due: una liquida, simile a quella del precedente fondotinta HD, e disponibile in 40 varianti di colore, e una in stick, proposta per il mercato professionale in 15 diverse colorazioni.

In cosa differiscono queste due formulazioni? Quella liquida è sicuramente indicata per tutti i tipi di pelle da grassa a normale, mentre quella in stick è indicata in maniera particolare per la pelle da normale ad arida, perchè ha una texture più ricca ed idratante. Ad ogni modo l’effetto sulla pelle è il medesimo: copertura medio-alta delle imperfezioni, finitura naturale semi opaca, effetto leggero sia in video che in fotografia così come nella vita di tutti i giorni.

Rispetto alle colorazioni proposte possiamo inoltre indicarvi che esiste una suddivisione di sottotono per ogni nuance: Y, yellow, per i fondotinta con sottotono giallo e R, red, per quelli con sottotono rosato. 

E’ importante ricordare che per un anno le nuove nomenclature dei colori continueranno ad essere affiancate da quelle precedenti dei fondotinta HD, che presto andranno a sparire. Le nuove colorazioni saranno suddivise in ‘fasce di colore’: 200: pelli chiare, 300: pelli medie, 400: pelli scure, 500: pelli scurissime.

fondotinta ultra hd stick

fondotinta ultra hd stick

make up for ever fondotinta ultra hd stick

Evento-Mufe-620-45

EVENTO MAKE UP FOR EVER ULTRA HD EXPERIENCE

Durate questa deliziosa giornata insieme ad alcuni amici blogger e truccatori ci siamo immerse nel mondo Ultra HD sotto la guida del team Mufe. Nello specifico Eugenia, la Pr del Marchio ed Elisabetta, una delle bravissime MUA Make Up For Ever ci hanno presentato l’innovazione Ultra HD con una dimostrazione dal vivo.

eugenia pr mufe

elisabetta mua make up for ever

MAKE UP STEP BY STEP

L’esperta truccatrice MUFE ha creato su di una modella un make up leggero e naturale, caratterizzato da una base super levigata e perfetta, naturalmente creata con i nuovi fondotinta Ultra HD.

Dopo avere idratato la cute, Elisabetta ha preparato la pelle del viso con due diverse tipologie di primer viso Step 1, le nuove basi viso MUFE, che possono essere applicate in combo per effetti personalizzati, per poi creare un canvas perfetto grazie a Ultra HD liquido su tutto il viso, e poi scolpirne i volumi con il nuovo fondotinta in formato stick: i due prodotti possono essere liberamente usati insieme.

Come si applicano per un risultato ottimale? Questi nuovi fondotinta sono facilmente lavorabili, pertanto sta a noi decidere il metodo da utilizzare. Possiamo infatti servirci di un classico pennello da fondotinta per poi ‘tirare’ il prodotto, oppure tamponarlo con una spugnetta o applicarlo semplicemente con le dita. Il risultato finale è costruibile e personalizzabile!

make up step by step mufe

Dopo aver scolpito il viso e scaldato l’incarnato con bronzer e blush cream to powder HD, la MUA MUFE ha poi fissato la base con la ormai leggendaria cipria HD ad effetto soft focus perfezionante. 

Gli occhi sono stati poi messi in risalto in tutta naturalezza grazie a polveri compatte opache e shimmer, e da un tocco di mascara allungante Smoky Stretch, ultimo nato in casa Make Up For Ever.

Sulle labbra poi, la brillantezza assoluta di un gloss rosso ad effetto specchio Artist Plexi Gloss.

trucco make up for ever

Ed ecco il risultato finale: concentriamoci sulla luminosità e sulla perfezione dell’incarnato creata dai fondotinta Ultra HD autunno 2015.

prova fondotinta ultra hd make up for ever

PRODOTTI MAKE UP FOR EVER

Per poter rendere la nostra esperienza ancora più completa abbiamo avuto il piacere di toccare con mano e ‘giocare’ con i cosmetici MUFE sotto la guida degli esperti MUA presenti.

Ecco per voi una gallery ricca di immagini che ritraggono l’ampia gamma Make Up For Ever presso La Truccheria di Bologna.

ombretti mono mufe

cipria make up for ever

fondotinta make up for ever

ombretti crema polvere mufe

mascara colorati mufe

la truccheria bologna

fluo night pigmenti fosforescenti make up for ever

fluo night pigmenti fosforescenti make up for ever

fluo night pigmenti fosforescenti make up for ever

pigmenti fluo make up for ever

correttori make up for ever

fondotinta opaco make up for ever

acqua shadows make up for ever

rossetti make up for ever

lip gloss make up for ever

prodotti make up viso make up for ever

ombretto mono make up for ever

bronzer mufe

ombretti in crema make up for ever

acqua brow mufe

eyeliner mufe

ombretti artist shadows make up for ever

PROVA TRUCCO MUFE

Eccoci alla prova del nove: io e gli altri ragazzi ospiti de La Truccheria ci siamo cimentati in un make up con i fondotita Utra HD. Qualcuno, come me, si è messo nelle mani dei truccatori a nostra disposizione, mentre altri, come ad esempio Antonio, hanno creato un trucco originale in autonomia. Per consentirci di comprenderne al meglio le funzioni abbiamo avuto il piacere di provare su metà viso la versione liquida, sull’altra metà quella in stick.

Testare i nuovi fondotinta MUFE è stato incredibile: avendo la pelle mista ho trovato un effetto vellutato e spettacolare su tutto il viso, sia nella parte con la versione liquida che in quella in formato stick.

L’effetto sul viso è leggero, e l’apparenza è quella di un incarnato levigato, luminoso e ‘perfetto’: insomma, mi sono innamorata di Make Up For Ever Ultra HD sin dal primo utilizzo, anche grazie ai suggerimenti di Maira, la truccatrice che si è presa cura di me durante la sessione.

serena d'angelo fondotinta ultra hd mufe

serena d'angelo ultra hd mufe

Eccomi con Antonio, truccato solo su metà viso, con un look pazzesco ispirato al mitico cantante e make up artist Jefree Star.

serena d'angelo antonio sorvillo make up for ever

Questa invece è la carissima Alice Venturi, conosciuta sicuramente da tutte voi come AliceLikeAudrey.

alice venturi make up for ever

Antonio all’opera!

antonio sorvillo make up artist

Arriviamo alla foto di gruppo con i miei compagni di avventura: Julia, Mua e autrice del portale Trucchi Svelati, Elena del Team Clio Makeup Blog, il truccatore e Youtuber Antonio e le truccatrici e blogger Alice, AliceLikeAudrey e Chiara, del blog La Vie En Cosmetique.

evento mufe la truccheria bologna

DOVE COMPRARE E PREZZO

I fondotinta Make Up For Ever Ultra HD sono disponibili all’acquisto presso La Truccheria di Bologna che ha sede in via Galliera 12 a-b, così come sul sito ufficiale La Truccheria, mentre debutteranno, solo nella versione liquida in 18 varianti di colore presso le profumerie Sephora a partire da Settembre 2015. Il prezzo di Ultra HD Liquid e Ultra HD Stick è di 43,63 euro.

Vi ispira il fondotinta Make Up For Ever Ultra HD? Fateci sapere se vi ispira e se pensate di acquistarlo per la prossima stagione lasciandoci un commento!

  • Claudia

    Mi ispira tantissimo questo fondotinta.
    Al momento sono uso ancora il Mac Face&Body (non ora con sto caldo, in generale) ma di questo di Make Up Forever se ne parla davvero benissimo e la curiosità è tanta.
    Tanto amore per la Make Up Forever e la storia dietro al marchio è davvero affascinante.

  • sissolotta82

    Il fondotinta ultra HD mi ispira tantissimo….prediligo quello liquido però

    • è uno spettacolo, provalo e poi dimmi :)

      • sissolotta82

        sicuramente lo proverò, magari mi farò preparare un campioncino da sephora prima di procedere all’acquisto…faccio sempre così con i fondotinta…;)

        • si fai benissimo, anche io lo chiedo sempre! negli anni ho comprato tantissimi fondi, anche super costosi, del colore o con una texture sbagliata per me, che poi ho regalato o mai usato!

          • sissolotta82

            Anch’io ho imparato a chiedere i campioncini proprio per il tuo stesso motivo….in negozio mi sembravano perfetti, poi arrivata a casa capivo che forse non era proprio così…ritrovandomi con meno soldini nel portafoglio per un prodotto che poi nemmeno usavo…quindi l’esperienza mi è servita per imparare la lezione…ma comunque le commesse di Sephora sono sempre super gentili e disponibili!

  • irenegreenblvd

    wow il fondotinta ha un effetto molto naturale sulla pelle

  • Beh un pò di invidia ci sta eh! Un bella sessione di make up personalizzato sarebbe stupenda! E poi con tutto quel delirio di colori e prodotti c’è di che impazzire! MUFE ho un ricordo isolato e lontano, ma vorrei approfondire. Purtroppo Sephora da me è ben lontana. Domanda su questo fondo: per la mia pelle mista delicata, con pori in evidenza, andrebbe bene?

    • direi proprio di si! ha un effetto levigante ma anche leggero, inoltre l’acido ialuronico rilascia una costante idratazione, cosa molto utile nel caso di pelle delicata :)

  • magicglamour

    i fondotinta Make Up Forever sono sempre stati tra i miei preferiti, quindi immagino che questo sarà fantastico!

  • Io sicuramente prenderò quello liquido… dovrei trovarlo da Sephora, quindi non mancherò di aggiungerlo al mio beauty!!! Tu sempre bellissima Serena, questo fondo ultra HD ti dona anche tanta luminosità!

    • grazie mille Eva! sono rimasta davvero stupida dalla particolarità di questo fondotinta, spero ti troverai bene anche tu!

  • ariannamal

    ma è adatto per le pelli grasse il fondotinta??

    • si, anche grasse, ma nella versione liquida!

      • ariannamal

        buono a sapersi ;)

  • Roberta

    Bhe, direi che il fondotinta ultra HD merita assolutamente di essere provato…. Io mi sono fossilizzata con un fondo di Collistar che a mio giudizio è perfetto, ma avrei voglia di cambiare….

    • anche a me piace sperimentare, soprattutto con i fondotinta! poi fammi sapere cosa ne pensi, io lo trovo spettacolare!

  • Antonella Lozito

    voglio tuttooooo

    • eheheh a chi lo dici! quel giorno ho speso un capitale :D

      • Antonella Lozito

        ahhahaha adesso sono curiosa :-P

  • ariannamal

    siete fantastici..per fortuna che non ho un negozio vicino..altrimenti me ne andavo alla rovina

More in Beauty

Send this to friend