Connect
To Top

Foreo Luna: opinioni, prova, recensione

Oggi vi presento un prodotto davvero innovativo nel mondo della skincare: Foreo Luna. Questo accessorio per la pulizia del viso

Oggi vi presento un prodotto davvero innovativo nel mondo della skincare: Foreo Luna. Questo accessorio per la pulizia del viso è molto amato oltreoceano ed oggi posso darvi le mie opinioni nel dettaglio dopo oltre un mese di utilizzo.

Vi presenterò prima le caratteristiche di questo accessorio, e poi entrerò nel dettaglio della prova e della recensione.

CARATTERISTICHE
Foreo Luna è un apparecchio in silicone dalla forma ovale che serve per pulire in profondità la pelle del viso, ma anche a donarle turgore e luminosità avvalendosi di pulsazioni T-Sonic (soniche transdermiche) che attraverso le morbide punte di contatto in silicone vengono a contatto con la superficie cutanea.

Come agisce? Le pulsazioni sprigionate da Foreo Luna dovrebbero eliminare le cellule morte, ripulire i pori da sporco, grasso e residui di trucco, diminuendo dunque i tempi di assorbimento dei prodotti per la cura della pelle.
foreo luna

LE DUE FUNZIONI
Questo speciale accessorio è studiato per purificare i pori e liberare la pelle dalle impurità, se utilizzato appoggiando le setole di contatto situate sulla parte anteriore dell’apparecchio. Girando l’apparecchio e utilizzando la superficie posteriore dalla struttura ‘ad onde’ dovrebbe donare turgore alla pelle e combattere i segni del tempo.

Foreo Luna dunque ha una doppia funzione: si propone di pulire in profondità il viso, ma anche di offrire un trattamento antiage sfruttando le potenti pulsazioni T-Sonic combinate alla morbidezza e alla sicurezza del silicone.

Ecco i piccoli ‘dentini’ per la detersione:
luna foreo

E le ‘onde’ utili per combattere i segni di espressione:
foreo luna

DESIGN E TIPOLOGIE
Questo prodotto ha un design al 100% organico e una sola carica garantisce fino a 450 trattamenti. Non c’è bisogno di sostituire la spazzola, ed inoltre ogni dispositivo è dotato di una garanzia di 2 anni e una garanzia di qualità di 10 anni, questo perchè il silicone tende a non deteriorarsi ed è molto igienico, sfavorendo il proliferare dei batteri.

In questa review vi mostro il mio Foreo Luna, nella versione di colore azzurro, adatto alle pelli miste, nella pratica custodia da viaggio. Questo accessorio è disponibile anche in altre versioni:
– di colore rosa per la pelle da sensibile a normale,
bianco per quella ultra delicata,
foreo luna

nero per la particolare pelle maschile.
foreo luna for men

Inoltre, è disponibile anche una versione più piccola e tondeggiante chiamata Luna Mini, che costa 119 euro, che è sprovvista della funzione antiage, ed un’altra extra lusso, Luna Luxe, che vanta 4 diversi tipi di azioni sulla pelle ed una base in oro da 20 carati dal prezzo esorbitante di 6.000 euro!
Foreo Luna Mini
Foreo Luna luxe

COME SI UTILIZZA
Luna sta in una mano ed è piuttosto pratico da utilizzare: basta bagnare il viso emulsionando il proprio detergente per poi azionare il dispositivo, anch’esso bagnato e procedere con movimenti circolari e sinuosi, per pulire l’epidermide. E’ importante sottolineare che questo prodotto non produce schiuma sul viso.

Foreo consiglia l’utilizzo due volte al giorno per due minuti: un minuto per quanto riguarda la detersione del viso ed uno per usufruire appieno della funzione ‘liftante’.

Se vi state domandando se funzioni davvero… ecco la mia recensione e i miei pareri personali in merito!
foreo luna
foreo luna

RECENSIONE E OPINIONI PERSONALI
Dopo oltre un mese di test sono felice di potervi parlare di questo piccolo gioiellino di skincare: con un prezzo di 169 euro. Foreo Luna non è sicuramente un prodotto a buon mercato, ma data la morbidezza e compattezza della pelle dopo ogni utilizzo, credo davvero possa valere la pena dare un’occhiata in più a questo accessorio.

Io utilizzo questo prodotto tendenzialmente o alla mattina o alla sera, a seconda delle mie esigenze del momento: in entrambi i casi lo trovo molto valido ed efficace. Il viso risulta fresco e pulito, anche se è importante considerare come questo prodotto sia in realtà adatto a detergere la pelle del viso, più che a ‘struccarla’, come altri apparecchi ai quali siamo abituate.

Per questo motivo utilizzando Foreo Luna alla sera, mi strucco precedentemente il viso con i miei classici metodi e poi procedo con la detersione più profonda con il suo aiuto. La velocità dell’apparecchio è regolabile tramite i pulsanti più e meno posti ai lati di Luna e una volta individuata la velocità più idonea alle proprie esigenze l’apparecchio la mantiene anche per i successivi utilizzi.

Ogni 20 secondi circa lo strumento smette di vibrare per un secondo, indicando di cambiare zona, ad ogni modo però è possibile utillizzare Luna a piacimento, anche per tempi più lunghi. Schiacciando poi il tasto centrale, si attiva la funzione stand by, durante la quale è necessario sciacquare dal viso i residui di detergente per poi procedere con la modalità antiage, che si attiverà premendo nuovamente il tasto.

Per utilizzare Luna in maniera perfetta è necessario muoverlo con movimenti lenti e circolari per fare in modo che i piccoli ‘dentini’ in silicone possano agire al meglio sulla pelle pulendola in profondità. Mentre, per quanto riguarda la parte ad ‘onde’, è consigliato appoggiare l’apparecchio ai lati della bocca, degli occhi sulla fronte ‘tirando’ dolcemente verso l’alto: questo movimento dovrebbe garantire elasticità e turgore.

Per quanto mi riguarda non ho segni di espressione importanti e la mia pelle è mista, con pori dilatati presentando spesso imperfezioni di varia natura. Utilizzare Foreo Luna fa proprio la differenza sulla mia pelle, perchè la sento liscissima, morbida e più distesa, con pori meno in evidenza. Anche le piccole ‘rughe del pensiero’ al centro della mia fronte si notano meno dopo aver utilizzato questo prodotto, e posso dirmi davvero soddisfatta.

PER CHI E’ ADATTO FOREO LUNA

Se vi state domandando se e a chi lo consiglierei, la mia risposta è assolutamente sì, a quasi tutti :)

Se cercate un prodotto che agisca in maniera dolce sul viso, vi consiglio Luna perchè non è per niente aggressivo, anzi, il movimento dei dentini non si percepisce quasi sul viso, ci si accorge del loro passaggio solo a lavoro ultimato. La pelle non si arrossa e la sensazione è di pulizia e morbidezza. In questo senso, trovo che sia perfetto per le persone con tendenza acneica, con couperose, o anche dalla pelle matura.

Non ho potuto valutare appieno l’effetto antiage perchè non ho una pelle matura con evidenti segni del tempo. Vi segnalo piuttosto, se anche voi avete una pelle abbastanza giovane, la versione mini che costa 119 Euro e non è dotata del lato antietà.

Quali sono i lati negativi? Gli unici svantaggi legati a questo prodotto trovo siano la poca maneggevolezza, sulla quale si può ovviare dopo qualche utilizzo e data la forma così particolare, la difficoltà ad arrivare in zone ‘insidiose’ come ad esempio gli angoli del naso. Da ultimo il prezzo di 169 euro non è certo economico.

Rispetto al prezzo però mi sento di fare un piccola riflessione: non è sicuramente da tutti poter spendere una cifra così importante, ma penso che in caso di pelli ‘problematiche’ valga davvero fare questo investimento (qualora ce ne fosse la disponibilità, ovviamente!) , soprattutto considerando che una volta acquistato non necessita di nessuna altra spesa, ed è inoltre garantito per 10 anni.

Per avere tutte le info sul prodotto, le schede tecniche e naturalmente acquistarlo, potete visitare il sito ufficiale Foreo.

Avete già provato Foreo Luna? Spero con questa recensione e spiegazione del suo funzionamento di avervi presentato al meglio questo apparecchio: fatemi sapere cosa ne pensate!

  • luipina

    6000 per una cosa del genere mi sembra davvero troppo…al massimo punterei al mini giusto per togliermi uno sfizio

  • Anna Zaltron

    Bellissimo a me servirebbe perché ho tantissimi punti neri ma il costo è abbastanza elevato!

  • hela-chan

    il luneluxe da 6000 euro non lo comprerà nessuno. sono pazzi a fare una cosa del genere. io sono dell’idea che invece che questo prodotto sia meglio in caro vecchio massaggio sul viso con un pò di crema balsamo esfoliante, quella con le palline nere che a contatto con la pelle sentite che grafia ma in realtà vi toglie solo che cellule morte.

    • l’efficacia di ogni prodotto è molto soggettiva, ad ogni modo è provato che questi strumenti riescano a pulire più a fondo la pelle grazie alla tecnologia che li aziona :) grazie cara e a prestissimo! :*

  • Sara peach

    molto cara direi..anche se la tecnologia è interessante

  • Annas1990

    Ho letto anche altre recensioni positive su questo prodotto, però 169 euro sono un pò troppi…

  • Nam

    Concordo con le altre, prezzo esagerato, io prenderò qualche aggeggio per la pulizia del viso, ma molto più economico…

  • TrucchiSmaltiFantasia

    Interessante ma prezzo troppo alto…

  • Filo89

    si tratta proprio di un prodotto ottimo, utile ed efficace! ma mi associo alle altre ragazze per quanto riguardo il prezzo…sicuramente vale tutti i 169 euro ma per le mie tasche sono un pò troppi :D

  • sophia w

    Beh sicuramente è questa la nuova tecnologia a servizio della bellezza

  • sophia w

    In questo momento è piuttosto caro

  • sophia w

    Ma sicuramente fra un paio d’anni sata un accessorio che ogni donna avrà nel suo beauty

  • ukkia

    sinceramente mi fa un pochino impressione…

  • Ariel Make Up

    Sembra un buon prodotto, innovativo ed originale, ma è un pochino caro : Per non parlare di quello da 6000 € o.O

  • sissolotta82

    sicuramente è un prodotto fantastico

  • sissolotta82

    il prezzo mi sembra un tantino alto, anche se ne ho sentito parlare piuttosto bene sul web

  • vaniglia88

    non so se lo userei, non mi attira tanto!

  • helen lisset torres juarez

    Interessante, ke tecnologia avanzata k abbiamo. Certo!! se fosse meno caro lo proverei, per il momento rimango con la curiosità chissà in futuro ….

  • trillina77

    non mi convince

  • bambi

    io ho il clarisonic e mi trovo bene, forse il vantaggio di questo è che non ha le testine da cambiare, comunque orami ho quello e non credo ne prendero un altro

  • Carla

    E poi lo si può utilizzare come vibratore…se non funziona sul viso!!! Chi lo produce realizza anche oggettini di questo tipo di lusso…li consiglio a tutte!

More in Beauty

Risparmia e confronta i prezzi del prodotto beauty che vuoi comprare!saldi-online-accessori